Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 21:50   #1
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Che programma uso per convertire i CD in Mp3 lame a 320 e/o in FLAC?

Mi serve un programma per convertire i miei cd musicali in mp3 lame a 320 con la migliore qualità possibile e anche in flac sempre con la migliore qualità possibile. Inoltre sarebbe bene avere anche le impostazioni da dare in pasto a questi programmi per ottenere la massima qualità audio. Se scaricasse anche i TAG direttamente da internet poi sarebbe perfetto...

Sia per kde che gnome... uno a testa diciamo... so che sapete rispondermi... :P
Old 04-01-2008, 22:44   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
imho più completo di soundKonverter di kde non ce n'è ...

solo c'è da andare nella scheda setting > configure> environment e installare tutti i programmi non trovati nella lista...

tutti tutti son un po' difficili d atrovare, ma quasi tutti si trovano...

eccelso imho.
Old 04-01-2008, 23:25   #3
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Stavo provando Sound Juicer ma ha un bug che non mi permette di impostare la mia riga personalizzata...
Old 05-01-2008, 00:34   #4
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Inoltre sarebbe bene avere anche le impostazioni da dare in pasto a questi programmi per ottenere la massima qualità audio.
flac garantisce già la migliore qualità possibile, devi solo decidere il livello di compressione, anche se la differenza non è molta tra -1 e -8.. in genere il valore di default -5 va più che bene.
per gli mp3 ti consiglierei -V 0 --vbr-new (è un vbr ~230kbps), non c'è molta differenza con un CBR 320 che rimane comunque il massimo di qualità per un mp3. poi se devi comprimere per ascoltare su pc, prova anche ogg -q 7, è praticamente un lossless e occupa come un mp3.
per i software, soundkonverter lo consiglio anch'io, i programmi richiesti cmq non servono mica tutti, dipende dai formati che vuoi usare e dalle opzioni (per dire il replaygain, se non lo usi non ti serve avere il relativo comando). per gnome puoi provare grip, volendo c'è anche jack a linea di comando.. rippa, scarica i titoli, converte in mp3/flac/ogg, e rinomina i file, io di solito uso questo

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:14   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Si lo so che flac è già alla massima qualità, io voglio tenere due librerie, una mp3 da mettere sul lettore e una flac da avere come "backup dei cd". Trovare un lettore che legga i flac è un'impresa e il mio ipod nano è ancora vivo per cui finchè non muore gli mp3 li voglio tenere comunque.

Comunque SoundKonverter non scarica i tag vero?
Old 05-01-2008, 01:16   #6
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Mi serve un programma per convertire i miei cd musicali in mp3 lame a 320 con la migliore qualità possibile e anche in flac sempre con la migliore qualità possibile. Inoltre sarebbe bene avere anche le impostazioni da dare in pasto a questi programmi per ottenere la massima qualità audio. Se scaricasse anche i TAG direttamente da internet poi sarebbe perfetto...

Sia per kde che gnome... uno a testa diciamo... so che sapete rispondermi... :P
Utilizzando Konqueror su Mandriva, quando inserisci un CD audio ti mostra varie cartelle virtuali contenenti le tracce in flac ogg ed mp3. Copiando le tracce su hard disk ti effettua automaticamente il ripping e la conversione nel formato in questione.

Se non hai problemi di spazio ti conviene rippare tutta la tua collezione con flac che e' lossless e quindi non ha problemi di qualita', (casomai di spazio occupato, ma non credo che vari molto) e di convertire i file flac in mp3 od ogg alla bisogna (ad es. caricarli sul lettore portatile).

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:21   #7
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
soundkonverter, i kioslaves di konqueror oppure k3b
Old 05-01-2008, 01:56   #8
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Comunque SoundKonverter non scarica i tag vero?
li scarica da freedb.org

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 03:31   #9
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Attiva CDparanoia, se rippi un wav pieno di errori per la velocita' del cd
anche se sono flac sempre pieni di errori restano.
Il doppio o anche triplo passaggio e' d'obbligo se ti aspetti un ottima qualita'.
A parte quello OGG a qualita' massima (400 o anche 450kbps) comprime piu' di flac ma e' praticamente indistinguibile da un CD fino a sistemi HI-FI decenti.
(preferibile a un mp3 anche alla stessa frequenza, ma lo e' anche AAC)
Per fare un esempio, io ho un onkyo stereo da diciamo 500/600 euro odierne con un paio di casse Chario di
media caratura (diciamo circa 1000/1200 euro odierne) e la differenza non la noto.

P.S. Odierne perche' l'impianto ha 10 anni (al massimo cambierei l'amply).

Ultima modifica di mentalrey : 05-01-2008 alle 03:42.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:15   #10
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Il punto è che fatico tantissimo a trovare lettori che leggano formati liberi...
Old 05-01-2008, 11:20   #11
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Il punto è che fatico tantissimo a trovare lettori che leggano formati liberi...
I lettori della seire iAudio della Cowon di solito leggono ogg e flac, credo che alcuni Samsung, iRiver ed Archos leggano gli ogg.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:41   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Sipod nano è ancora vivo per cui finchè non muore gli mp3 li voglio tenere comunque.
bhè io son nella tua stess situazione col nano... ma gli metto solo m4a o aac che dir si voglia (hai bisogno di faac e faad)
aac è imho più performante in termini di grossezzafile/qualità audio di mp3 che è un codec MOLTO scadente.

ideale sarebbe usare .ogg sui lettorini portatili ... sarà mia cura comperare un iriver al prossimo giro ...
però la click -wheel ha il suo sporco perchè ...
Old 05-01-2008, 11:44   #13
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
k3b
M_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:30   #14
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

SoundKonverter quando provo a estrarre impostando tutto preciso selezionando cdparanoia mi rimane bloccato con tipo "state: unknown".

Perchè? Boh...
E' così comodo Sound Juicer, nessuno è riuscito a impostarsi i suoi profili?

Edito e vi aggiorno:
Ho messo ubuntu abbandonando Arch che erano già alcuni giorni che stavo meditando sta cosa e soundjuicer va quindi mi sto rippando i cd in flac finalmente... Si sentono davvero da dio. Ora per convertirli in mp3 ovviamente non mi voglio fare la sbatta di riestrarli e ho installato SoundConverter che fa esattamente quello che serve, peccato che non siano selezionabili i 320kbps ma solo fino a 256 con l'impostazione "very high", se nessuno ha soluzione immediata come questo prg mi accontento... tanto è finchè non muore l'ipod, poi prenderò un lettore che legga direttamente i flac.

Ultima modifica di SalgerKlesk : 05-01-2008 alle 16:48.
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian