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|  21-01-2008, 13:24 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Bologna/Taranto 
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				Mai più Netgear
			 
		Vi incollo quello che ho scritto direttamente a Netgear, senza aggiungere altro. Il questionario non mi ha permesso di evidenziare i punti scandalosi dell'assistenza Netgear. Ho acquistato un router a settembre 2007, ha funzionato perfettamente per qualche mese e poi ha avuto dei malfunzionamenti, ma non è questo il problema. Chiamo il Vostro numero assistenza e incominciano i primi problemi. Tempi di attesa, per parlare con un operatore, enormi! E non è nemmeno un numero verde! Si inizia così una fase interminabile di chiamate. Mi invitano a contattare Anovo per il proseguimento della pratica. Stesso discorso, un numero a pagamento e tempi d'attesa inaccettabili. Infine mi invitano a contattare (come se non bastasse) UPS per la spedizione. Qui, per fortuna, non ci sono tempi di attesa ed era un numero verde. Anche se i problemi non mancano neanche con UPS, visto che prenoto il ritiro due volte ma il corriere non viene, e chiedono la disponibilità obbligatoria sia la mattina che la sera, assurdo! Lavoro e non posso di certo rimanere in casa per il corriere. Contattandoli nuovamente mi invitano a portare il pacco direttamente in un centro Mail Boxes Etc. Magari a saperlo prima mi sarei risparmiato un bel pò di tempo. Finito il calvario di telefonate, arriva il pacco del nuovo ruoter in tempi ragionevoli. Purtroppo il prodotto è danneggiato e presenta il telaio dove è attaccata l'antenna wireless, piegato. Ma sono cose che possono succedere, ma si inizia nuovamente a passare le ore al telefono. Contatto UPS e mi invita a contattare Anovo. Stessa storia, tempi di attesa assurdi, ma la storia non finisce qui. Devo contattare il supporto Netgear per la nuova RMA! E ovviamente, solo per sentire la voce di un operatore perdo 20 minuti. I problemi non sono finiti. L'operatore mi dice che i sistemi sono bloccati perchè quasi in chiusura. Eppure ho chiamato alle 18 e manca ancora un ora alla chiusura del supporto telefonico! Ridicolo. Mi altero e l'operatore mi invita a contattarli via email, così da avere la nuova RMA via email. Mi ricontattano via email e mi invitano a richiamare! Inutile dire come si è svolta la telefonata. Inoltre l'operatore mi invita contattare nuovamente Anovo!!! La procedura è ancora in corso, non metto in dubbio l'esito, ma è il "come" che è scandaloso. MAI più acquisterò prodotti Netgear. Mi impegnerò per una pubblicità assolutamente negativa e sono già in corso operazioni con società per la tutela del consumatore. E' inaccettabile un'assistenza simile. Con un altro produttore di un prodotto simile mi bastò una semplicissima chiamata e il prodotto difettoso mi venne cambiato in poco tempo. Mai più Netgear. 
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|  21-01-2008, 13:27 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: LIDV 
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				 |   Posso solo limitarmi a dimostrarti la mia solidarietà e ti dò due consigli: - Linksys - I 60 euro di un router non valgono il fegato grosso, io lo butterei via anche se in garanzia.... | 
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|  21-01-2008, 13:32 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Bologna/Taranto 
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 Assistenza ottima, peccato che il router era da meno. Wireless instabile e molto lento, l'ho cambiato in assistenza, ma il prodotto presentava le stessa lacune. Non sono molto fortunato con i router. Di certo Netgear non vedrà più i miei soldi. 
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|  21-01-2008, 13:35 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: LIDV 
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