Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 21:53   #1
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Battery update 1.3

è uscito questo nuovo aggiornamento....

com'è che dopo averlo installato sono passato istantaneamente dal 48 % di batteria al 21% ?
in compenso la "salute" della batteria è passata dal 94 al 100%....

misteri della apple.....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:16   #2
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Già...stesso comportamento...la salute della batteria è stata rispristinata al 100%. Probabilmente sarà necessario un ciclo completo per ottenere un aggiornamento al valore reale. ad ogni modo non è certo un dispiacere
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:21   #3
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ricordo che l'aggiornamento è solo per:
* MacBook Pro (15-inch)
* MacBook Pro (15-inch Glossy)
* MacBook Pro (15-inch Core 2 Duo)
* MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2GHz)

Old 05-10-2007, 08:03   #4
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Confermo che già dopo il primo ciclo completo di scarica e carica dela batteria, come è lecito aspettarsi, i valori di capacità e conseguentemente "battery health" dovrebbero tornare a quelli precedenti l'aggiornamento.
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 08:36   #5
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
Confermo che già dopo il primo ciclo completo di scarica e carica dela batteria, come è lecito aspettarsi, i valori di capacità e conseguentemente "battery health" dovrebbero tornare a quelli precedenti l'aggiornamento.
dopo questo aggiornamento ho notato che il mac è andato in stand by al 10% di batteria, mentre generalmente dovrebbe arrivare allo 0%, viste le impostazioni che ho selezionato...
in pratica dopo una notte lampeggiava ancora....ho provato ad avviare ed ho visto che la batteria era al 10%, poi è passata istantaneamente al 6%

lo lascio acceso di nuovo sperando che non si spenga prima dell'esaurimento della carica residua....insomma...du p...e

oggi dopo carica completa da zero,visto che non lampeggiava nemmeno il led sulla batteria tanto era scarica, arrivo a 5300 mAh ed al 97% di health....

l'unica cosa certa è che il tempo di carica si è nuovamente dilatato....
Old 05-10-2007, 13:24   #6
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Anche io ho fatto giorni fa questo update con aggiornamento automatico e la batteria dal 95% di health e schizzata ai valori iniziali di 100% cioè circa 5570mA. Ottimo!

Fino ad oggi... batteria carica 100%, collegato all'alimentatore e noto che l'icona della batteria in altro a destra ha una croce sopra "X" come se non fosse collegata... stacco l'alimentatore e.... il mio MBP si spegne!
Provo il riavvio e parte, ma poi va subito in standby... poi muovendo il mouse riprende, passo 5 sec e si spegne....

qualcuno ha avuto problemi simili dopo l aggironamento?
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7

Ultima modifica di noodles83 : 05-10-2007 alle 14:06.
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:47   #7
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noodles83 Guarda i messaggi
Anche io ho fatto giorni fa questo update con aggiornamento automatico e la batteria dal 95% di health e schizzata ai valori iniziali di 100% cioè circa 5570mA. Ottimo!

Fino ad oggi... batteria carica 100%, collegato all'alimentatore e noto che l'icona della batteria in altro a destra ha una croce sopra "X" come se non fosse collegata... stacco l'alimentatore e.... il mio MBP si spegne!
Provo il riavvio e parte, ma poi va subito in standby... poi muovendo il mouse riprende, passo 5 sec e si spegne....

qualcuno ha avuto problemi simili dopo l aggironamento?
ciao nod...

io l'ho caricato stanotte e stamattina l'ho lasciato acceso...bene ...verso le 3 era attorno al 10% e adesso è spento e non lampeggia nemmeno la lucina (pulsante di sgancio del display)

generalmente andava avanti a lampeggiare per 4 ore o più....

ora proverò a riavviare , ma temo che questo aggiornamento del firmware serva a mettere in evidenza i problemi che col precedente alcune batterie difettose non avevano ancora mostrato...
Old 06-10-2007, 11:02   #8
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
allora come ti è andata? tutto a posto?

io l ho portato ieri in assistenza indicando il problema... vedremo.
Sono ancora in garanzia, ma cmq mi sembra che sul problema delle batterie la apple disse che le avrebbe sostituite a tutti anche chi non piu coperto da garanzia.

Cmq credo anche io, come dici tu, che come fu per il battery update 1.2 questi aggiornamenti mettono in evidenza eventuali difetti delle batterie...
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:08   #9
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noodles83 Guarda i messaggi
allora come ti è andata? tutto a posto?

io l ho portato ieri in assistenza indicando il problema... vedremo.
Sono ancora in garanzia, ma cmq mi sembra che sul problema delle batterie la apple disse che le avrebbe sostituite a tutti anche chi non piu coperto da garanzia.

Cmq credo anche io, come dici tu, che come fu per il battery update 1.2 questi aggiornamenti mettono in evidenza eventuali difetti delle batterie...
dopo la ricarica sia health che capacità sono tornate ai valori precedenti, confermo la dilatazione dei tempi di ricarica e vi saprò dire se arrivato al 10% va in stand by da solo nonostante le impostazioni personalizzate prevedano l'utilizzo fino ad esaurimento della batteria

per quanto riguarda l'assistenza, se non ricordo male per le batterie difettose c'è un form apposito sul sito apple che una volta com pilato dovrebbe evitare di passare per l'assistenza vera e propria...

p.s. anche io sono ancora in garanzia e non so se estenderla oppure se vendere il mbp prima che scada a favore di un imac, per poi, a gennaio ,quando prevedibilmente verranno lanciati i nuovi mbp ristylizzati, farmene uno nuovo...
Old 07-10-2007, 16:23   #10
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
é un po' OT ma:
dove sono le impostazioni per settare lo stop in base alla percentuale di batteria residua?
perchè ieri mi sono deciso a fare una calibrazione della batteria (visto che è al 93% dopo solo 35 cicli) e dopo un paio di minuti che la batteria segnava 0% invece di entrare in stop si è spento di colpo... e mi è sembrato strano visto che tempo fa sono certo entrava in stop...
tra l'altro la calibrazione non è servita a nulla... sempre 93%...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:37   #11
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
é un po' OT ma:
dove sono le impostazioni per settare lo stop in base alla percentuale di batteria residua?
perchè ieri mi sono deciso a fare una calibrazione della batteria (visto che è al 93% dopo solo 35 cicli) e dopo un paio di minuti che la batteria segnava 0% invece di entrare in stop si è spento di colpo... e mi è sembrato strano visto che tempo fa sono certo entrava in stop...
apri risparmio energia e setti il personalizzato cliccando sull'icona della batteria nella barra ...

puoi impostare sia il tempo dopo il quale lo schermo si spegne che quello dopo il quale il mac deve andare in stand by...
Old 07-10-2007, 17:46   #12
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
apri risparmio energia e setti il personalizzato cliccando sull'icona della batteria nella barra ...

puoi impostare sia il tempo dopo il quale lo schermo si spegne che quello dopo il quale il mac deve andare in stand by...
Si, questo lo sapevo...
volevo sapere se c'è il modo di dire al mac: vai in stop quando la batteria è al 3% di carica residua...
perchè quando la batteria si scarica il mac si spegne come se avessi tolto l'alimentazione... e questo non mi piace...
vorrei che prima di scaricarsi completamente andasse in stop...
e sono quasi sicuro tempo fa lo faceva ma ora non più...
Old 08-10-2007, 20:16   #13
fotomodello
Bannato

Quote:
Si, questo lo sapevo...
volevo sapere se c'è il modo di dire al mac: vai in stop quando la batteria è al 3% di carica residua...
perchè quando la batteria si scarica il mac si spegne come se avessi tolto l'alimentazione... e questo non mi piace...
vorrei che prima di scaricarsi completamente andasse in stop...
e sono quasi sicuro tempo fa lo faceva ma ora non più...
teoricamente, quando lasci il mac attivo con un'impostazione del risparmio energia ad hoc che prevede lo spegnimento dopo un tempo impostato su MAI, dovresti osservare che il mac non si spegne come se tu staccassi la presa , ma va in stand by quando l'energia che è accumulata nella batteria non è più sufficiente a tenerlo acceso.
infatti, se provvedi a riavviarlo dopo aver attaccato la presa di alimentazione, noterai che riprende da una schermata "diversa", ricarica tutti i programmi aperti e il desktop compare come prima dello spegnimento

osx prevede questa modalità sicura di spegnimento in maniera tale che l'energia residua consenta il salvataggio delle impostazioni e dei dati in uso

non sono a conosc enza di programmi o metodi che consentano di selezionare lo spegnimento del mac ad un determinato livello di energia in percentuale, ma solo di metodi che consentono di stabilire il tempo di inattività dopo il quale spegnere

Ultima modifica di fotomodello : 08-10-2007 alle 20:18.
Old 08-10-2007, 20:26   #14
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
teoricamente, quando lasci il mac attivo con un'impostazione del risparmio energia ad hoc che prevede lo spegnimento dopo un tempo impostato su MAI, dovresti osservare che il mac non si spegne come se tu staccassi la presa , ma va in stand by quando l'energia che è accumulata nella batteria non è più sufficiente a tenerlo acceso.
infatti, se provvedi a riavviarlo dopo aver attaccato la presa di alimentazione, noterai che riprende da una schermata "diversa", ricarica tutti i programmi aperti e il desktop compare come prima dello spegnimento

osx prevede questa modalità sicura di spegnimento in maniera tale che l'energia residua consenta il salvataggio delle impostazioni e dei dati in uso

non sono a conosc enza di programmi o metodi che consentano di selezionare lo spegnimento del mac ad un determinato livello di energia in percentuale, ma solo di metodi che consentono di stabilire il tempo di inattività dopo il quale spegnere
Si infatti a batteria quasi completamente scarica dovrebbe entrare in "ibernazione/deep sleep o quel che è"
solo che a me non lo fa
pensavo di aver messo mano a qualcosa senza essermene accorto e per questo ho chiesto dove trovare le impostazioni...
ma evidentemente chissà cosa è preso al mio mbp... o alla batteria...
Old 08-10-2007, 20:49   #15
alfredoqu
Senior Member

L'Avatar di alfredoqu

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
é un po' OT ma:
stesso problema tuo...
portato in assistenza, cambiata batteria...
ma il problema persiste.....
alfredoqu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:21   #16
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
Originariamente inviato da alfredoqu Guarda i messaggi
stesso problema tuo...
portato in assistenza, cambiata batteria...
ma il problema persiste.....
ma sono sicuro tempo fa funzionava tutto correttamente... poi ora mi sono accorto del problema...
qualche mese fa l'ho mandato in assistenza (per altri problemi) e hanno sostituito la logica e tre batterie... non sono intenzionato a mandarlo di nuovo in assistenza, ma non vorrei fosse un problema dalla sostituzione della scheda logica...
non lo so... è il solo motivo che mi viene in mente perchè quanto a software ho da poco fatto un "format c:" dopo dei casini con le partizioni... quindi è da escludere...
Old 08-10-2007, 21:25   #17
fotomodello
Bannato

Quote:
ma sono sicuro tempo fa funzionava tutto correttamente... poi ora mi sono accorto del problema...
qualche mese fa l'ho mandato in assistenza (per altri problemi) e hanno sostituito la logica e tre batterie... non sono intenzionato a mandarlo di nuovo in assistenza, ma non vorrei fosse un problema dalla sostituzione della scheda logica...
non lo so... è il solo motivo che mi viene in mente perchè quanto a software ho da poco fatto un "format c:" dopo dei casini con le partizioni... quindi è da escludere...
hai aggiornato il firmware del mac?

settimana scorsa o al massimo due settimane fa sono usciti degli update per il firmware della linea mac...

poi è uscito l'aggiornamento della batteria ed anche io al primo scaarico totale della stessa ho notato delle anomalie, ma poi si sono sistemate
ricordati che l'aggiornamento del firmware della batteria avviene solo se attacchi la presa di alimentazione con batteria inserita e poi riavvii...
Old 08-10-2007, 22:02   #18
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io ho il mbp santa rosa, ho fatto tutti gli aggiornamenti, compreso quest'ultimo, ma non è successo nulla a livello di batteria, praticamente identico a prima, non mi si è mosso nemmeno il parametro battery healt. Non va in stop al 10%, proprio stamattina l'ho tenuto acceso fino all'1% senza che accadesse nulla, però non ho provato ad andare oltre per vedere se va da solo in stop perchè non ero a conoscenza di tutte queste anomalie. Però preoverò.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:39   #19
damiii
Junior Member

Ciao a tutti!

Io ho installato l'aggiornamento proprio l'altro ieri..

Da quando è installato la batteria mi da dei problemi: praticamente l'indicatore mi dice che la batteria è ancora al 30% circa di carica ma il mbp si spegne improvvisamente!

E' possibile ritornare alla 1.2?
O come devo comportarmi?

Si rischia di perdere tutto il lavoro fatto così..
damiii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:38   #20
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da damiii Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Io ho installato l'aggiornamento proprio l'altro ieri..

Da quando è installato la batteria mi da dei problemi: praticamente l'indicatore mi dice che la batteria è ancora al 30% circa di carica ma il mbp si spegne improvvisamente!

E' possibile ritornare alla 1.2?
O come devo comportarmi?

Si rischia di perdere tutto il lavoro fatto così..
chiedi la sostituzione della batteria all'assistenza apple...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian