|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Battery update 1.3
è uscito questo nuovo aggiornamento....
com'è che dopo averlo installato sono passato istantaneamente dal 48 % di batteria al 21% ? in compenso la "salute" della batteria è passata dal 94 al 100%.... misteri della apple..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Già...stesso comportamento...la salute della batteria è stata rispristinata al 100%. Probabilmente sarà necessario un ciclo completo per ottenere un aggiornamento al valore reale. ad ogni modo non è certo un dispiacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ricordo che l'aggiornamento è solo per:
* MacBook Pro (15-inch) * MacBook Pro (15-inch Glossy) * MacBook Pro (15-inch Core 2 Duo) * MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2GHz) ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Confermo che già dopo il primo ciclo completo di scarica e carica dela batteria, come è lecito aspettarsi, i valori di capacità e conseguentemente "battery health" dovrebbero tornare a quelli precedenti l'aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
in pratica dopo una notte lampeggiava ancora....ho provato ad avviare ed ho visto che la batteria era al 10%, poi è passata istantaneamente al 6% lo lascio acceso di nuovo sperando che non si spenga prima dell'esaurimento della carica residua....insomma...du p...e oggi dopo carica completa da zero,visto che non lampeggiava nemmeno il led sulla batteria tanto era scarica, arrivo a 5300 mAh ed al 97% di health.... ![]() l'unica cosa certa è che il tempo di carica si è nuovamente dilatato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Anche io ho fatto giorni fa questo update con aggiornamento automatico e la batteria dal 95% di health e schizzata ai valori iniziali di 100% cioè circa 5570mA. Ottimo!
Fino ad oggi... batteria carica 100%, collegato all'alimentatore e noto che l'icona della batteria in altro a destra ha una croce sopra "X" come se non fosse collegata... stacco l'alimentatore e.... il mio MBP si spegne! ![]() Provo il riavvio e parte, ma poi va subito in standby... poi muovendo il mouse riprende, passo 5 sec e si spegne.... qualcuno ha avuto problemi simili dopo l aggironamento?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 Ultima modifica di noodles83 : 05-10-2007 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
io l'ho caricato stanotte e stamattina l'ho lasciato acceso...bene ...verso le 3 era attorno al 10% e adesso è spento e non lampeggia nemmeno la lucina (pulsante di sgancio del display) generalmente andava avanti a lampeggiare per 4 ore o più.... ora proverò a riavviare , ma temo che questo aggiornamento del firmware serva a mettere in evidenza i problemi che col precedente alcune batterie difettose non avevano ancora mostrato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
allora come ti è andata? tutto a posto?
io l ho portato ieri in assistenza indicando il problema... vedremo. Sono ancora in garanzia, ma cmq mi sembra che sul problema delle batterie la apple disse che le avrebbe sostituite a tutti anche chi non piu coperto da garanzia. Cmq credo anche io, come dici tu, che come fu per il battery update 1.2 questi aggiornamenti mettono in evidenza eventuali difetti delle batterie...
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda l'assistenza, se non ricordo male per le batterie difettose c'è un form apposito sul sito apple che una volta com pilato dovrebbe evitare di passare per l'assistenza vera e propria... p.s. anche io sono ancora in garanzia e non so se estenderla oppure se vendere il mbp prima che scada a favore di un imac, per poi, a gennaio ,quando prevedibilmente verranno lanciati i nuovi mbp ristylizzati, farmene uno nuovo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
é un po' OT ma:
dove sono le impostazioni per settare lo stop in base alla percentuale di batteria residua? perchè ieri mi sono deciso a fare una calibrazione della batteria (visto che è al 93% dopo solo 35 cicli) e dopo un paio di minuti che la batteria segnava 0% invece di entrare in stop si è spento di colpo... e mi è sembrato strano visto che tempo fa sono certo entrava in stop... ![]() tra l'altro la calibrazione non è servita a nulla... sempre 93%... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
puoi impostare sia il tempo dopo il quale lo schermo si spegne che quello dopo il quale il mac deve andare in stand by... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo sapere se c'è il modo di dire al mac: vai in stop quando la batteria è al 3% di carica residua... perchè quando la batteria si scarica il mac si spegne come se avessi tolto l'alimentazione... e questo non mi piace... vorrei che prima di scaricarsi completamente andasse in stop... e sono quasi sicuro tempo fa lo faceva ma ora non più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
infatti, se provvedi a riavviarlo dopo aver attaccato la presa di alimentazione, noterai che riprende da una schermata "diversa", ricarica tutti i programmi aperti e il desktop compare come prima dello spegnimento osx prevede questa modalità sicura di spegnimento in maniera tale che l'energia residua consenta il salvataggio delle impostazioni e dei dati in uso non sono a conosc enza di programmi o metodi che consentano di selezionare lo spegnimento del mac ad un determinato livello di energia in percentuale, ma solo di metodi che consentono di stabilire il tempo di inattività dopo il quale spegnere Ultima modifica di fotomodello : 08-10-2007 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che a me non lo fa pensavo di aver messo mano a qualcosa senza essermene accorto e per questo ho chiesto dove trovare le impostazioni... ma evidentemente chissà cosa è preso al mio mbp... o alla batteria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
portato in assistenza, cambiata batteria... ma il problema persiste..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche mese fa l'ho mandato in assistenza (per altri problemi) e hanno sostituito la logica e tre batterie... non sono intenzionato a mandarlo di nuovo in assistenza, ma non vorrei fosse un problema dalla sostituzione della scheda logica... non lo so... è il solo motivo che mi viene in mente perchè quanto a software ho da poco fatto un "format c:" dopo dei casini con le partizioni... quindi è da escludere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
settimana scorsa o al massimo due settimane fa sono usciti degli update per il firmware della linea mac... poi è uscito l'aggiornamento della batteria ed anche io al primo scaarico totale della stessa ho notato delle anomalie, ma poi si sono sistemate ricordati che l'aggiornamento del firmware della batteria avviene solo se attacchi la presa di alimentazione con batteria inserita e poi riavvii... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Io ho il mbp santa rosa, ho fatto tutti gli aggiornamenti, compreso quest'ultimo, ma non è successo nulla a livello di batteria, praticamente identico a prima, non mi si è mosso nemmeno il parametro battery healt. Non va in stop al 10%, proprio stamattina l'ho tenuto acceso fino all'1% senza che accadesse nulla, però non ho provato ad andare oltre per vedere se va da solo in stop perchè non ero a conoscenza di tutte queste anomalie. Però preoverò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Io ho installato l'aggiornamento proprio l'altro ieri.. Da quando è installato la batteria mi da dei problemi: praticamente l'indicatore mi dice che la batteria è ancora al 30% circa di carica ma il mbp si spegne improvvisamente! E' possibile ritornare alla 1.2? O come devo comportarmi? Si rischia di perdere tutto il lavoro fatto così.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.