Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 15:55   #1
il teo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
che chiavetta wifi prendere per condividere connessione??

Ciao ragazzi..
vi premetto che sono un niubbo del settore wifi..

ho acquistatoun pc portatile e mi piacerebbe condividere l'adsl del fisso con il modem usb.

ora io non volevo comperare un router ma mi piacerebbe creare una piccola rete che condivida la connessione ad internet..
Si può fare questo con una semplice pennetta usb? la preferirei in quanto portatile e che mi potrebbe servire anche altrove.
Supportano tutte la creazione di una rete locale?

c'è una marca più comoda? posso prendere la più economica o devo guardare qualcosa in particolare?
PS non mi interessa che vada a 100m ma che funzioni solo in casa o al max in giardino..

ciao a tutti e scusate la rottura
il teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:44   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da il teo Guarda i messaggi
ora io non volevo comperare un router
Io consiglio caldamente di comprarti un router(con tutte le belle funzioni-firewall incorporato,gestione indipendente dei 2 PC,wireless se lo vuoi Wireless...)
Così ti disfi anche del modem USB
La strada che vuoi intraprendere tu è troppo macchinosa e non conveniente alla lunga...
La chiavetta USB(valutando distanze ed ostacoli)puoi tranquillamente utilizzarla con il tuo router wireless(nuovo ).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 03-02-2008 alle 16:51.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:52   #3
il teo
Member

lo so che un router sarebbe comodo...

tuttavia mi sarebbe comodo un aggeggino da staccare e portare da un'altra parte all'occorrenza. mentre mi sarebbero più comode le connessioni "ad hoc" con condivisione di file, stampanti e internet (se si può fare)

ora: tutte le chiavette mi permettono un tipo di gestione di questo tipo??
Old 03-02-2008, 17:02   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Beh,credo proprio di sì...
Io ho un Netgear DG 834 G e la rete in condivisione va bene con le chiavette(3 PC).
Le stampanti non le uso mai...
Ciao
Old 03-02-2008, 17:08   #5
il teo
Member

ok per le chiavette che comunicano con un router..
Ma le chiavette da sole bastano per la creazione di una retina wireless?
devono avere caratteristiche particolari?

se vengono viste dal s.o. come scheda di rete penso che si possa fare tutto quello che dico vero?
Old 03-02-2008, 17:17   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il teo Guarda i messaggi
ok per le chiavette che comunicano con un router..
Ma le chiavette da sole bastano per la creazione di una retina wireless?
devono avere caratteristiche particolari?

se vengono viste dal s.o. come scheda di rete penso che si possa fare tutto quello che dico vero?
Vengono viste come "connessione rete senza fili"(sui miei PC è impostato così).
Ora ti sto scrivendo da un portatile con una PCI D-Link(ma utilizzo all volte anche la Netgear).
Certo che puoi fare la tua piccola rete.Io ho queste:
http://www.bumbumstore.com/catimgs/wg111v2.jpg
Ciao
Old 03-02-2008, 17:23   #7
il teo
Member

quindi è anche possibile creare una rete infrastucture senza router?

scusa per le domande, sono un rompiballe lo so

valgono tutte le chiavette o c'è una tipologia particolare da prendere?
ciao
Old 03-02-2008, 17:32   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Qui non ti so dire,aspettiamo gli esperti.
Con le marche note non ci dovrebbero essere problemi(vedi Netgear,D-link,Atlantis land,US Robotics...).
Ciao
Old 03-02-2008, 19:22   #9
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
per fare una rete wireless infrastucture che io sappia è necesseario un access point, poi è anche vero che dovrebbero esistere delle particolari chiavette che fanno da access point tramite il loro software, però è consigliabile che ti compri un router wireless che è molto meglio
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:39   #10
il teo
Member

è possibile, nel caso io mi decidessi di prendere un router disattivare la parte wifi e usarlo solo come usb sul fisso quando non uso i portatili oppure non tutti hanno questa funzione? non voglio avere un bombardamento di onde radio per casa.. anche per questo vorrei la chiavetta.. almeno la tolgo e via..

in più le funzioni firewall di questi router possono essere impostati per evitare ogni attacco o sono anche loro aggirabili??

inoltre ho letto in giro che le reti ad hoc "stanno più giù che su" (riportato le testuali parole" mi confermate questo o voi non avete incontrato instabilità?

grazie ancora
Old 04-02-2008, 11:01   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
L'ambito wireless vede le case fare un po' quello che vogliono da tempo.
Succede che le regole dicono che 802.11g sia lo standard più elevato (54 mb/s) ma ci sono apparecchi in grado di raggiungere velocità molto più alte.
Le regole dicono che una rete senza access point o senza router wireless è ad hoc mentre quella con access point e/o con router è infrstructured.
La rete ad hoc potrebbe arrivare al massimo a 802.11b (11 mb/s) ma ci sono costruttori che hanno eluso qusta limitazione.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 05-02-2008 alle 17:13.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:13   #12
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
si ma le onde della wifi sono debolissime e quindi sembra non creino nessuna conseguenza e poi è capace che te non lo sai neanche ma dei vicini di casa tua abbino delle wifi, comunque si i router sono totalmente configurabili, e puoi disattivare e attivare tutto quello che vuoi, i firewall dei router sono molto buoni, molto meglio di quelli software
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:45   #13
warmor
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia di Gorizia
Ciao spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,voglio acquistare un router modem wireless e il mio problema è che i dati devono passare dal router al pc attraverso un muro di pietra.Visto che a ogni ostacolo c'è una diminuzione della velocità dei dati e soprattutto attraverso un muro di pietra che tipo di tecnologia e qualità deve avere il router per far funzionare al meglio la linea adsl?
Tengo a precisare che a me interessa solo per internet e p2p.
warmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:23   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da warmor Guarda i messaggi
Ciao spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,voglio acquistare un router modem wireless e il mio problema è che i dati devono passare dal router al pc attraverso un muro di pietra.Visto che a ogni ostacolo c'è una diminuzione della velocità dei dati e soprattutto attraverso un muro di pietra che tipo di tecnologia e qualità deve avere il router per far funzionare al meglio la linea adsl?
Tengo a precisare che a me interessa solo per internet e p2p.
Non so quanto potrebbe essere il calo di segnale causato dal muro però ammettendo anche un declassamento fino a 5 mb/s sarebbe comunque una velocità superiore alla velocità di una comune connessione P2P.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 05-02-2008, 18:59   #15
warmor
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia di Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non so quanto potrebbe essere il calo di segnale causato dal muro però ammettendo anche un declassamento fino a 5 mb/s sarebbe comunque una velocità superiore alla velocità di una comune connessione P2P.

Ciao
Quindi non serve avere un router con standard 802.11n di ultima generazione ma basterebbe uno con 802.11g per avere delle buone prestazioni su internet?
warmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:15   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io non so a quanto scarichi tu abitualmente ma io ho una Alice 2 mb/s, di conseguenza una banda wireless di 5 mb/s è più che sufficiente.

Ciao
NAS
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian