|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tele per iniziare, TAMRON AF 55-200mm F/4-5,6 o TAMRON AF 70-300mm
siccome ho preso la eos canon 400d con il suo obiettivo 18-55di serie , secondo voi per un tele e consigliabile prendere un TAMRON AF 55-200mm F/4-5,6 o TAMRON AF 70-300mm per iniziare (spesa poco piu di 100 euri) o conviene che aspetto un po e spendo un po di piu per qualcosa di meglio.
cosa consigliereste tra le due tamron economiche elencate sopra, qualcuno le ha provate, come vanno! Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Dipende se ti bastano 200mm o vuoi i 300mm. Comunque io ti direi 70-300.
Non riesci a prendere il sigma 70-300 apo macro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie
ma a dire la verita sto ancora valutando tutto essendo in possesso della macchina da solo una settimana, volevo avere qualche suggerimento essendo niubbio, questi obiettivi come bellezza delle foto come si comportano, secondo me la foto deve venire prima di tutto bella, bei colori, bella definizione .
Questa e una mia scattata con l'obiettivo 50 mm, con questi zoom la qualita' e paragonabile ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non si capisce perchè per iniziare si debba comprare robaccia...così poi da pentirsene subito e spendere altri soldi!
Tienti il tuo ciofegon...e solo quando sarai addentro nella luminosa arte della fotografia cercherai uno zoom! Comunque ti sconsiglio quelli e ti consiglio il mio 70-300 IS, Canon! Colori e definizione al top! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Poi...comprate Canon belli...il loro valore rimane quasi inalterato...specie quelli costosi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
No vabè io parlavo, diciamo, più in generale...sicuramente col suo 18-55 può capire dove vuole andare...in realtà dipende pure dal tempo che ha a disposizione (nel senso che se ad esempio deve andare a fare un viaggio e deve scegliere in fretta alla fine il 18-55 puo non bastargli!!)...ma non credo sia questo il caso. Sono d'accordo anche sul fatto che l'usato canon mantiene il suo valore, oltre ad avere mercato...diciamo che come proponi tu il consiglio migliore potrebbe essere (in assenza di vincoli!!): usa il 18-55, capisci cosa vuoi e poi fa l'acquisto serio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Io personalmente ho il 70-300 Apo macro Sigma. A me non dispiace, certo, è un obiettivo che pretende fare di tutto o quasi, e ne paga in termini di diefinizione e luminosità, però considerando che ho la 400d da poco più di un mese, mi serviva per farmi un pò di esperienza su vari tipi di ripresa.
Non so, ma non me la sentivo di pagare 600/700 euro o più un obiettivo... magari più avanti vedremo. (anche se non credo si tratti di cosa a breve termine, passeranno anni ![]() Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.