Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 20:30   #1
ironcharlie
Member

Iscritto dal: Sep 2006
tele per iniziare, TAMRON AF 55-200mm F/4-5,6 o TAMRON AF 70-300mm

siccome ho preso la eos canon 400d con il suo obiettivo 18-55di serie , secondo voi per un tele e consigliabile prendere un TAMRON AF 55-200mm F/4-5,6 o TAMRON AF 70-300mm per iniziare (spesa poco piu di 100 euri) o conviene che aspetto un po e spendo un po di piu per qualcosa di meglio.

cosa consigliereste tra le due tamron economiche elencate sopra, qualcuno le ha provate, come vanno!

Grazie
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:34   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Dipende se ti bastano 200mm o vuoi i 300mm. Comunque io ti direi 70-300.
Non riesci a prendere il sigma 70-300 apo macro ?
Old 06-01-2008, 21:17   #3
ironcharlie
Member

Iscritto dal: Sep 2006
grazie

ma a dire la verita sto ancora valutando tutto essendo in possesso della macchina da solo una settimana, volevo avere qualche suggerimento essendo niubbio, questi obiettivi come bellezza delle foto come si comportano, secondo me la foto deve venire prima di tutto bella, bei colori, bella definizione .

Questa e una mia scattata con l'obiettivo 50 mm, con questi zoom la qualita' e paragonabile

Ciao
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:10   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Non si capisce perchè per iniziare si debba comprare robaccia...così poi da pentirsene subito e spendere altri soldi!
Tienti il tuo ciofegon...e solo quando sarai addentro nella luminosa arte della fotografia cercherai uno zoom!
Comunque ti sconsiglio quelli e ti consiglio il mio 70-300 IS, Canon! Colori e definizione al top!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:37   #5
stefaninino
Member

L'Avatar di stefaninino

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Non si capisce perchè per iniziare si debba comprare robaccia...così poi da pentirsene subito e spendere altri soldi!
Tienti il tuo ciofegon...e solo quando sarai addentro nella luminosa arte della fotografia cercherai uno zoom!
Comunque ti sconsiglio quelli e ti consiglio il mio 70-300 IS, Canon! Colori e definizione al top!
Sono d'accordo con te...ma solo in parte: è vero che se compri robaccia all'inizio poi te ne puoi pentire, ma da qualche parte devi cominciare no??Nel senso che la fotografia è un hobby costoso e iniziare con un obiettivo "tranquillo" ti permette di capire cosa cerchi senza spendere troppo...poi una volta che hai imparato e hai capito il tuo target allora puoi fare acquisti mirati e più costosi. Altrimenti rischi di prendere attrezzature eccezionali, pagandole tanto, ma non attagliate ai tuoi bisogni. E' per questo motivo che ho preso un tamron 28-200 che non è chissà che obiettivo, però è versatile e ha i suoi pregi...ti ripeto io l'ho visto come un modo per iniziare...e cmq se vai in giro per forum troverai 100 opinioni diverse per ogni obiettivo: la fotografia è bella anche per questo!!Ciaooooo spero di essere stato d'aiuto!!
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:06   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da stefaninino Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te...ma solo in parte: è vero che se compri robaccia all'inizio poi te ne puoi pentire, ma da qualche parte devi cominciare no??Nel senso che la fotografia è un hobby costoso e iniziare con un obiettivo "tranquillo" ti permette di capire cosa cerchi senza spendere troppo...poi una volta che hai imparato e hai capito il tuo target allora puoi fare acquisti mirati e più costosi. Altrimenti rischi di prendere attrezzature eccezionali, pagandole tanto, ma non attagliate ai tuoi bisogni. E' per questo motivo che ho preso un tamron 28-200 che non è chissà che obiettivo, però è versatile e ha i suoi pregi...ti ripeto io l'ho visto come un modo per iniziare...e cmq se vai in giro per forum troverai 100 opinioni diverse per ogni obiettivo: la fotografia è bella anche per questo!!Ciaooooo spero di essere stato d'aiuto!!
Celà già l'obiettivo per iniziare! Il 18-55 IS! Almeno per 2000/3000 foto (due mesi...) deve tenerselo su! Solo dopo potrà scegliere sapendo cosa aspettarsi...
Poi...comprate Canon belli...il loro valore rimane quasi inalterato...specie quelli costosi!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:32   #7
stefaninino
Member

L'Avatar di stefaninino

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Celà già l'obiettivo per iniziare! Il 18-55 IS! Almeno per 2000/3000 foto (due mesi...) deve tenerselo su! Solo dopo potrà scegliere sapendo cosa aspettarsi...
Poi...comprate Canon belli...il loro valore rimane quasi inalterato...specie quelli costosi!
No vabè io parlavo, diciamo, più in generale...sicuramente col suo 18-55 può capire dove vuole andare...in realtà dipende pure dal tempo che ha a disposizione (nel senso che se ad esempio deve andare a fare un viaggio e deve scegliere in fretta alla fine il 18-55 puo non bastargli!!)...ma non credo sia questo il caso. Sono d'accordo anche sul fatto che l'usato canon mantiene il suo valore, oltre ad avere mercato...diciamo che come proponi tu il consiglio migliore potrebbe essere (in assenza di vincoli!!): usa il 18-55, capisci cosa vuoi e poi fa l'acquisto serio!!
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:44   #8
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Io personalmente ho il 70-300 Apo macro Sigma. A me non dispiace, certo, è un obiettivo che pretende fare di tutto o quasi, e ne paga in termini di diefinizione e luminosità, però considerando che ho la 400d da poco più di un mese, mi serviva per farmi un pò di esperienza su vari tipi di ripresa.
Non so, ma non me la sentivo di pagare 600/700 euro o più un obiettivo... magari più avanti vedremo. (anche se non credo si tratti di cosa a breve termine, passeranno anni )
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian