|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema HDD Esterno con Win 98
Salve a tutti e ne approfitto qui per augurare buone feste a tutto il forum!
![]() Ho un problema con l'HDD esterno che ho comprato appositamente per farmi dei backup sui computer del mio ufficio, peccato che ognuno di questi monta un OS differente... ![]() L'hard disk in questione è un Maxtor S TM3320820A, partizionato in 2 parti, una in NTFS e l'altra in Fat 32 in modo che anche i PC che montano Win 98/ME potesse leggerlo. Sul Win ME nessun problema, tutto funzionante, i problemi mi sono comparsi col 98. Quando lo collego sembra che me lo riconosca, ma dopo un pò che elabora mi va in Blue Screen e mi tocca riavviare tutto. Ho provato a cercare qualche driver in Internet ma non ho trovato nulla. Avete qualche soluzione da consigliarmi (non ditemi di rottamare il pc che mi è ancora utile! ![]() Grazie a tutti in anticipo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
C'è un programma (che non so come si chiama) che permette a win98 di leggere anche l'NTFS, è molto piccolo, pochi KB in genere si trova su floppy, magari risolvi ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ma di sicuro non è questo il problema... dovrebbe leggere almeno la partizione in FAT32... prova a reinstallare i driver USB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I driver della scheda madre eventualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora, ho fatto come mi avete detto voi. Con il programmino SIW mi sono preso i dati della mia scheda madre, sono andato sul sito ufficiale e ho scaricato i driver disponibili, gli ho installati ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla...
![]() C'è da dire che tra tutti i driver scaricati non ho visto i driver USB... Non so più cosa fare per farlo funzonare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che scheda madre è?
Non conosco quel programmino che dici, eventualmente installa Everest |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il SIW è il programma che mi aveva suggerito di usare Angelus per reperire i dati della mia scheda madre in quanto non li conoscevo... A cosa serve Everest? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perdonatemi l'up ma ho veramente bisogno di riuscir a far funzionare l'HDD esterno e la discussione stava andando nel dimenticatoio, chiedo scusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Puoi provare semplicemente a reinstallare Windows 98 o magari a mettere anche in questo pc Windows ME
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.