Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 15:56   #1
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
iphone o touch 16gb ?

salve a tutti, una mia amica sta per andare in america. come molti ho subito pensato ad un prodotto apple (insistono su questa politica €=$ ).
ora però mi trovo di fronte ad un dilemma: prendo l'iphone 8gb oppure l'itouch 16gb?
l'idea di avere un telefono che fa tutto mi alletta, ma ha meno spazio. ma fa tutto quello che fa un touch (video,mp3,connessione internet wi-fi, etc) ?
oppure l'iphone non fa qualcosa?
il fatto di prenderlo per poi utilizzarlo senza un abbonamento, ne limita in qualche modo l'uso?
invece il touch? mi consigliate di prendere quello?

un grazie a chi vorrà rispondermi
Old 09-01-2008, 16:02   #2
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
iphone, lo rinvendi in Italia sbloccato su ebay, guadagnai almeno 600€.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:03   #3
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Più che altro è il touch che non fa tutto quello che fa l'iphone.
L'unico problema è che per usarlo in italia (anche solo come ipod) bisogna sbloccarlo e tutte quelle menate lì che in questo forum non si può parlarne quindi non approfondisco.
Se sei uno che gli piace smanettare secondo me vale la pena l'iphone.
Se invece ti serve solo un ipod fico e un bel telefono ce l'hai già vai sull'ipod touch che sei più tranquillo.
Old 09-01-2008, 16:40   #4
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

no no, non parliamo di cose che mi facciano chiudere il post !

mi serve troppo per chiarirmi le idee

non so, non pensavo a comprarlo per farci dei soldi su...avevo solo timore che l'iphone, senza abbonamento AT&T, a usarlo in italia con scheda tim e senza abbonamento flat gprs, risultasse "castrato" rispetto ad un ipod touch.

ora come ora ho un ipod video 60gb (con cui mi trovo benissimo, peccato solo per due righe sul display che mi ha tirato fuori ora) e 2 telefoni cellulari (un nokia 7610 e un 1600 per una scheda tim e una wind).

sono indecisissimo...
Old 09-01-2008, 17:14   #5
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Iscritto dal: Feb 2006
Io ero indeciso come te..poi mi sono fatto portare dall'America un Ipod Touch da 16 Gb...

per l'Iphone troppi casini dal mio punto di vista..Poi c'è sempre la possibilità ,che sbagliando qualcosa, si blocchi definitivamente o quasi mentre con il Touch se lo sblocchi lo puoi ripristinare quando vuoi in un lampo...

Io adesso, sinceramente vivo felice e senza fisime..per l'iPhone c'è tempo..
Stee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:22   #6
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da Stee Guarda i messaggi
Io ero indeciso come te..poi mi sono fatto portare dall'America un Ipod Touch da 16 Gb...

per l'Iphone troppi casini dal mio punto di vista..Poi c'è sempre la possibilità ,che sbagliando qualcosa, si blocchi definitivamente o quasi mentre con il Touch se lo sblocchi lo puoi ripristinare quando vuoi in un lampo...

Io adesso, sinceramente vivo felice e senza fisime..per l'iPhone c'è tempo..
ma ne vale cosi la pena per un touch???apparte il fatto che si trovano anche qui a 200 euro nuovi!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:43   #7
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Touch dagli usa...quello da cui sto postando... Anche io ti suggerisco touch... Male che ti vada (vedi jailbreak e simili non a buon fine) lo usi lo stesso... L'iphone diventa soltanto un costoso fermacarte in caso di errori...
Old 09-01-2008, 17:51   #8
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Per me si...non so dove li trovi tu a 200 euro ma prenderlo a 270 + tasse in America secondo me valeva la pena e ne vale tutt'ora...

Poi ognuno ha le sue idee...ed esigenze..però prendere un'Iphone da 8Gb per poi usarlo solo come iPod secondo me non è una gran cosa...
Old 09-01-2008, 18:16   #9
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
aspetta il 15 gennaio se puoi che non si sa mai, dopodichè se non ci sono novità prendi il touch da 16. a mio parere l'iphone sbloccato è pressochè un'idiozia.
Old 10-01-2008, 08:12   #10
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

grazie a tutti per i consigli. mi sa che opterò per il touch a questo punto, meglio evitare casini per sblocchi etc...
e poi 8gb in più mi fanno comodo, già sono abituato ad averne 60,scendere a 16 non sarà facile (anche se il mio ipod video non lo mollo)
in fondo come cellulare, preferisco avere un terminale piccolo e poco costoso, che se me lo perdo in spiaggia, non sto li ad arrovellarmi

per quanto riguarda il discorso di aspettare il 15, cosa dovrebbe succedere? posso aspettare fino a giovedi 17, ma anche se annunciassero un nuovo modello non credo che lo si possa trovare già nei negozi usa.
e per le tasse?se passa alla dogana, si può omettere di pagarle? cioè buttando la scatola e tenendolo come lettore mp3 personale bisogna per forza dichiararlo?

Ultima modifica di stan : 10-01-2008 alle 08:48.
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:17   #11
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
sicuramente il touch.
iphone è da craccare e tale attività, oltre ad essere illegale, non ti permetterà di sfruttare appieno il telefono (vedi aggiornamenti software, nuove funzionalità che verranno implementate etc etc). Quindi avrai sempre un iphone zoppo...
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:58   #12
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
buttati sull'iphone

io ce l'ho da 2 mesi ed è fantastico.

è come avere l'ipod touch però in più lo usi per telefonare...vuoi mettere?!
Old 10-01-2008, 12:35   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Più che altro è il touch che non fa tutto quello che fa l'iphone.
L'unico problema è che per usarlo in italia (anche solo come ipod) bisogna sbloccarlo e tutte quelle menate lì che in questo forum non si può parlarne quindi non approfondisco.
Se sei uno che gli piace smanettare secondo me vale la pena l'iphone.
Se invece ti serve solo un ipod fico e un bel telefono ce l'hai già vai sull'ipod touch che sei più tranquillo.
guarda che anche il touch lo sblocchi e ci installi TUTTE le applicazioni dell'iphone

in più è più sottile e pesa meno

se non ti serve un cellulare vai di touch

a parte che l'iphone imho come cellulare fa abbastanza schifo e è troppo grosso
Old 10-01-2008, 12:56   #14
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Allora i prezzi sull'Apple Store Americano sono senza tasse...le devi aggiungere in base a dove comprerai l'iPod..per esempio a NY si aggirano intorno all' 8%...

Per la dogana lo metti in valigia e nessuno dovrebbe fermarti..
Old 10-01-2008, 13:12   #15
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
per quanto riguarda il discorso di aspettare il 15, cosa dovrebbe succedere? posso aspettare fino a giovedi 17, ma anche se annunciassero un nuovo modello non credo che lo si possa trovare già nei negozi usa.
e per le tasse?se passa alla dogana, si può omettere di pagarle? cioè buttando la scatola e tenendolo come lettore mp3 personale bisogna per forza dichiararlo?
probabilmente non succede niente il 15, però magari abbassano i prezzi, aumentano la memoria, annunciano l'iphone in italia, annunciano il fallimento....non lo so qualsiasi cosa! di certo se ne hai la possibilità non aspettare è stupido!

alla dogana se la tua amica lo toglie dalla scatola e lo dichiara suo (sempre nel remoto caso che la fermino e chiedano) non ci sono problemi. altrimenti non farglielo tenere nel bagaglio a mano e stop..
le "tasse" sono due tipi: uno circa l'8/9% che paghi direttamente al negozio; l'altro ben più alto che pagheresti in dogana se ti fermano e vedono che l'hai comprato li ecc.
Old 10-01-2008, 13:15   #16
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stee Guarda i messaggi
Allora i prezzi sull'Apple Store Americano sono senza tasse...le devi aggiungere in base a dove comprerai l'iPod..per esempio a NY si aggirano intorno all' 8%...

Per la dogana lo metti in valigia e nessuno dovrebbe fermarti..
tornando dagli usa ho visto una che portava a mano una scatola di n*ke nuove! e nessuno le ha detto niente! ps:fattelo portare nel bagaglio a mano, che è + sicuro.... se la valigia si perde?
Old 10-01-2008, 13:55   #17
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
guarda che anche il touch lo sblocchi e ci installi TUTTE le applicazioni dell'iphone

in più è più sottile e pesa meno

se non ti serve un cellulare vai di touch

a parte che l'iphone imho come cellulare fa abbastanza schifo e è troppo grosso
l'iphone pesa solo 15g in più dell'ipod touch; spero proprio che la scelta dell'utente "stan" non dipenda dalle dimensioni e dal peso... visto che sono minime e nemmeno te ne accorgi.

ripeto personalmente l'iphone è un gran telefono, veloce e semplicissimo da utilizzare.

la scelta la deve fare su questi punti:
a_ pensi che il cellulare ti possa servire
b_ preferisci avere un lettore mp3 da 16GB al posto di 8GB?

anche io all'inizio ero più orientato a prendermi il touch, però alla fine mi sono buttato sull'iphone;
ed onestamente ho fatto benissimo: l'iphone come ipod lo uso veramente poco.
Old 10-01-2008, 19:03   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
l'iphone pesa solo 15g in più dell'ipod touch; spero proprio che la scelta dell'utente "stan" non dipenda dalle dimensioni e dal peso... visto che sono minime e nemmeno te ne accorgi.

ripeto personalmente l'iphone è un gran telefono, veloce e semplicissimo da utilizzare.

la scelta la deve fare su questi punti:
a_ pensi che il cellulare ti possa servire
b_ preferisci avere un lettore mp3 da 16GB al posto di 8GB?

anche io all'inizio ero più orientato a prendermi il touch, però alla fine mi sono buttato sull'iphone;
ed onestamente ho fatto benissimo: l'iphone come ipod lo uso veramente poco.
le dimensioni te ne accorgi eccome dato che iphone è PARECCHIO più spesso, e 15 grammi è mica poco su un aparecchio di quelle dimensioni.

neanche io uso l'ipod come ipod, sarebbe da fessi: l'ipod lo sblocchi e lo usi con tutte le app dell'iphone, anche di terze parti, e ne esce un palmare eccezionale

io mi vergognerei a andare in giro con una saponetta grande come l'iphone come telefono... decisamente troppo grosso

poi ovvio uno sceglie quello che vuole.
Old 10-01-2008, 19:33   #19
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
le dimensioni te ne accorgi eccome dato che iphone è PARECCHIO più spesso, e 15 grammi è mica poco su un aparecchio di quelle dimensioni.

io mi vergognerei a andare in giro con una saponetta grande come l'iphone come telefono... decisamente troppo grosso
ma dai....... 15 gr!!!! una persona normale nemmeno si accorge della differenza di peso

e vergognarsi per un cellulare.....mah, c'è di peggio nella vita che preoccuparsi di cosa pensano le altre persone, poi per un cellulare!

Ultima modifica di Jas2000 : 10-01-2008 alle 19:36.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:40   #20
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
sicuramente il touch.
iphone è da craccare e tale attività, oltre ad essere illegale, non ti permetterà di sfruttare appieno il telefono (vedi aggiornamenti software, nuove funzionalità che verranno implementate etc etc). Quindi avrai sempre un iphone zoppo...
ciao
Che comunque fa già più del Touch

Ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian