Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 00:14   #1
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Iscritto dal: Aug 2006
[C win32]Nascondere un programma

ho un programma ke agisce in modo HIDE. Ora il mio obbiettivo é ke l'utente(in questo caso mia sorella:P) non possa trovare il modo di disattivare o cancellare il programma: é possibile fare in modo ke nn venga visualizzato nel taskmanager (se si come farei io stesso a disattivarlo:P); come posso farsi ke c sia solo il mio file exe e poi gli altri file rakkiusi in dll (in pratica devo trasformare gli altri file in dll); dovrei mettere questo programma magari in zona system32 in modo ke l'accesso venga negato o in modo ke se anke la cartella venga cancellata, si autogenera; fare in modo ke venga avviato ad ogni avvio windows (in questo caso basta aggiungerlo in esecuzione automatica, xo poi é facilmente cancellabile, quindi come faccio ad aggiungerlo e fare in modo ke possa esser tolto al max in msconfig?).

So ke sono un po tante le mie pretese..ma apprezzo ogni suggerimento, grazie in anticipo
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:23   #2
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Questa cosa puzza tanto di virus
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:30   #3
sim89

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Questa cosa puzza tanto di virus
Quoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:27   #4
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

so ke puo sembrare ma nn é un virus:P ho fatto un programmino ke blocca msn e internet a mia sorella: in pratica lei ha un tot d minuti al giorno x stare su msn, se nn vi fidate vi posto il codice. Naturalmente vista da la loro ottica si comporta come un virus.
grazie
Old 30-12-2007, 15:09   #5
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
so ke puo sembrare ma nn é un virus:P ho fatto un programmino ke blocca msn e internet a mia sorella: in pratica lei ha un tot d minuti al giorno x stare su msn, se nn vi fidate vi posto il codice. Naturalmente vista da la loro ottica si comporta come un virus.
grazie
Ma non puoi usare dei tool appositi che Windows possiede?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 23:13   #6
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

x bloccare msn dici? ma il programma l'ho ja fatto..ora devo renderlo irraggiungibile da mia sorella:P e poi cmq mi interessa saxe queste cose...nessuno sa come fare? ma almeno uno dei punti ke ho kiesto..almeno su come creare dll
Old 31-12-2007, 00:37   #7
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
x bloccare msn dici? ma il programma l'ho ja fatto..ora devo renderlo irraggiungibile da mia sorella:P e poi cmq mi interessa saxe queste cose...nessuno sa come fare? ma almeno uno dei punti ke ho kiesto..almeno su come creare dll
per rendere il processo interminabile basta che ne pialli l'ACL: in Windows NT gli oggetti che hanno una ACL vuota non sono accessibili a nessuno. in teoria un account che dispone del privilegio TakeOwnership potrebbe ancora riprenderne possesso, cambiare l'ACL, concedersi i permessi necessari e terminarlo, ma non credo che il TaskManager lo faccia; e comunque in quel caso sarebbe sufficiente eliminare il privilegio TakeOwnership dall'account di tua sorella.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 00:52   #8
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

sembra interessante..ma nn ho capito molto:P cosé l'ACL?
Old 31-12-2007, 01:05   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

http://msdn2.microsoft.com/en-us/lib...8VS.85%29.aspx
Old 31-12-2007, 01:36   #10
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

adesso ho capito +o- cosa sono...ma come modificarle? e dove le trovo?
Old 31-12-2007, 11:24   #11
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

ho scaricato winzip(ho sempre usato winrar) e ho visto ke si puo applicare una password ad un arkivio, ora mi kiedo se é possibile arkiviare tutto (file exe incluso), poi avviare in qualke modo il file exe, anke se ho appena notato ke la password serve solo per aprire i file, ma é possibile cmq eliminare il file senza pass...quindi mi servirebbe capire le ACL...help please!!
Old 31-12-2007, 13:33   #12
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

ciascun processo è un oggetto protetto da un descrittore di sicurezza; il descrittore di sicurezza è una struttura dati contenente varie informazioni circa la protezione dell'oggetto, tra cui l'owner dell'oggetto e la DACL (Discretionary Access Control List, a volte chiamata semplicemente ACL). tu devi eliminare tutte le ACE (Access Control Entries, le entries di questa lista) e lasciare vuota la DACL del tuo processo, in modo che l'accesso ad esso non sia consentito più a nessuno. esiste però una regola nel sistema di sicurezza di Windows NT: l'owner di un oggetto può sempre cambiarne i permessi (anche se l'ACL non gli consente esplicitamente i permessi per cambiare i permessi); questo significa che per stare sicuro al 100% dovresti:
1) avviare il programma con un altro account, in modo che l'account di tua sorella non ne sia l'owner,
2) togliere all'account di tua sorella il privilegio TakeOwnership, in modo che non lo possa neanche diventare.
Old 31-12-2007, 13:37   #13
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

queste sono le principali funzioni che devi usare:
- GetSecurityInfo per ottenere un puntatore ad una copia della DACL
- DeleteAce, ripetutamente fino a cancellare tutte le ACE
- SetSecurityInfo per reimpostare la nuova DACL

il resto (togliere il privilegio TakeOwnership e avviare con altro account) si fa tutto dall'esterno.
Old 02-01-2008, 10:49   #14
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

ho cercato su internet e provato ma nn sono riuscito ad utilizzare la prima funzione GetSecurityInfo, mi potresti fare un piccolo esempio? grazie
Old 02-01-2008, 14:04   #15
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

non testato:
Codice:
PACL pDacl;
PSECURITY_DESCRIPTOR pSecurityDescriptor;

if (GetSecurityInfo(
	GetCurrentProcess(),
	SE_KERNEL_OBJECT,
	DACL_SECURITY_INFORMATION,
	NULL,
	NULL,
	pDacl,
	NULL,
	&pSecurityDescriptor
	) != ERROR_SUCCESS)
{
	// errore
}

LocalFree((HLOCAL)pSecurityDescriptor);
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian