|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[javascript] controlli form su oggetto non selezionato
ciao, scusate il titolo un po' vago, vi spiego:
ho un controllo su una form con questa funzione semplice Codice PHP:
il fatto è che tale controllo è applicato su una form che sta all'interno di un menu di scelta tramite una tendina... se lo vedete fate prima qui c'è anche un controllo immediato oltre che quello "onsubmit" che chiaramente è più importante. il controllo funziona nel senso che visualizza l'alert in caso di non completa compilazione del form... il fatto è che non blocca il submit e quindi dopo aver comunicato che la formnon è compilata completamente..... effettua il submit.. penso che sia dato dal fatto che la form è un quel menu, come si può fare? PS: chiaramente i problemi me li da IE7 su Firefox tutto ok!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 12-01-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Codice:
<form onsubmit="return Verif(); ">
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm.. infatti nel codice ho inserito
Codice:
<form onSubmit="return Verif(this.form)">
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
FORM onsubmit = "handler" ?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Codice:
Example This example shows how to use onsubmit on a form to request the return value using the return function. <BODY> <FORM NAME="oDoSubmit" onsubmit="return(myOnSubmitEventHandler());"> </FORM> </BODY> ![]() Nel tuo caso diventa: Codice:
<FORM onsubmit="return(Verif(this.form));"> Ultima modifica di ReaToMe : 12-01-2008 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
boh continua a non funzionare, ossia mi da l'alert ma poi mi processa lo stesso la form anche in caso non dovesse.. prova a vedere la terza opzione del menu in basso nella pagina linkata, l'opzione "invia ad un amico"
cmq su firefox funziona perfettamente
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 13-01-2008 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh non capisco se sia un'errore di IE
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Funziona anche su Opera...
Faccio due prove e ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non capisco più che altro come mai la form "scrivi un commento" blocca il submit, e l'altra form invece manda solo l'alert ma non blocca il submit.... sono uguali come struttura.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, funziona.
praticamente non prendeva in pasto la form data come parametro ma lavorava su form[0] in qualsiasi caso.. è bastato modificare in form[1] la funzione per la seconda form.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.