|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Pc morto...forse dipende dalla MOBO? Aiuto!!!
Scrivo qui, perchè spero sia la sezione adatta, in base al probl che ho..
![]() Ho un vecchio pc, che monta un celeron 500, 64mb di ram, e tutto il resto integrato, forse la sk video è a 32MB Stavo smontando l'hard disk per sostiturlo, e ne inserico un altro che a quanto pare non funziona! Riavvio il pc con il vecchio HD e... panico!!! Sul monitor non visualizza niente... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cosa può essere successo? Da cosa può dipendere? Che test posso effettuare? EDIT: Ho provato a togliere la batteria della mobo, pensando che potesse essere un prob di bios, in modo che si resettase.. risultato??? Peggio di prima... il display che prima visualizzava 75 (che non so cosa fosse, forse qualche clock) ora visualizza 00... Aiutatemi please... ![]() EDIT 2: Non riesco a capire di che scheda madre si tratti... l'unica sigla che riesco a leggere è: ALI M1543C
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 13-12-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il mio pc in firma non va più per la stessa cosa che hai fatto tu, ho provato a sostituire un hd e poi niente, solo schermo nero.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ho mandato in rma la mobo.
la scheda video non è, visto che ne ho provata una pci e non funzionava lo stesso. tu hai sentito puzza di bruciato? io si, dopo qualche tentativo di accensione
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no... almeno credo!
![]() Io non ho un'altra sk video a disposizione... ma ho provato a cambiare pc, pensando che fosse il monitor.. e il monitor funge! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
se togli l'hd e tutte le periferiche riesci a entrare nel bios.. prova a resettarlo anche
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi spiegarti meglio?
Sono tutto orecchie... EDIT: il problema è proprio che non mi si vede il monitor... cosa dovrei scollegare???? :?
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho provato a scollegare HD, floppy e lettore cd ma sul monitor continua a nn vedersi niente...
![]() Consigli? Aiuti??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho smontato tutto quello che mi hai elencato, e senza componenti nessun segnale...
Ho rimontato tutto...e...segnali: 2 beep -- 7 (opp 8) beep -- 2 beep -- 1 beep Non idea di che scheda madre sia, e non riesco a trovare nessuna sigla, se non quella su un chip con scrittoì M1543C... dovrebbe avere socket 370 poichè monta un Celeron 500 Se mi aiutate, credo che dovrei trovare il manuale e capire il significato dei beep, e magari resettare vero? EDIT: su un dissipatore arancione, c'è scritto PC100 BXCell Assomiglia moltissimo a questa: ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok... credo che sia questa... o che sia la più simile!!!
E' identica, se non per il fatto che l'attacco floppy è leggermente più in alto... Link al manuale: dovrebbe essere quello... cosa posso fare ora??? ![]() EDIT: Non riesco a trovare niente riguardo al significato dei beep ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Stesso risultato Conner...
![]() EDIT: Ma è vero che per resettare mobo o bios dovrei cortocircuitare qualcosa nella mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora... la batteria l'ho tolta per qualche minuto, ed il display sul frontale che prima visualizzava 75, ora visualizza 00... Cmq farò anche il tentativo di lasciarlo tutta la notte... p.s. ti sono grato se mi spieghi tutti i passi per benino.. non l'ho mai fatto! ![]() p.p.s. grazie mille davvero per il tempo che mi stai dedicando... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Per resettare una mobo bisogna togliere la batteria e trovare un ponticello ove scritto "clear c-mos" . spostare il ponticello per unire il pin centrale con quello libero, attendere qualche minuto (10 suggeriscono) e poi riposizionare il ponticello e la batteria. Se la mobo è molto datata controllare che la batteria sia buona.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie lor... ora provo a carcare in quel groviglio di cavi...
![]() Vi fò sapere appena fatto ![]() EDIT: ma devo accendere??? EDIT 2: L'unica cosa che ho trovato... è un connettore a 3 pin con un jumper rosso... sotto c'è scritto 1 - 2 normal 2 - 3 cmos clear... E' questo???
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Si.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.