|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Ritagliare foto e registrazione video
Ciao a tutti.
Come faccio a ritagliare delle foto? Ad esempio se ho una foto alla quale voglio tagliare il viso che SW posso usare? Ho provato con paintbrush ma mi fa tagliare solo sezioni rettangolari... Poi... Se volessi registrare un video (immaginate un video didattico) che mostri i miei smanettamenti sul mac è possibile farlo con qualche sw specifico? Oppure devo puntare una telecamera sul monitor per forza?? Thanx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
per il secondo caso usa copernicus, per il primo photoshop o simili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma usare photoshop per questa operazione mi sembra come uccidere una formica con un cannone!!
![]() Qualcosa di piu leggero e ... freeware? Thanx ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non risesco a reggistrare lo schermo con copernucus, mi dite i passaggi per farlo?(ho leopard)
Grazie!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa ma non te l'avevo spiegato in un altro topic?
comunque, che non riesci a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
O.o sinceramente non ricordo, ma potrebbe essere.
Kmq io apro copernicus clicco sull icona nel dock e poi clicco sul filmato, poi faccio select region e scelgo un certo punto, poi faccio doppio click sulla regione e in fine premo start, ma poi?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
da quel momento inizia a registrare, per finire la registrazione premi f8 (o clicchi sull'icona nel dock)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
per le foto ti ricordo che Anteprima, su Leopard presenta la normale selezione (utile per il ritagliare) rettangolare di defaut, una ellittica, una lazo, una utilizzando la forma e un’ultima utilizzando il colore.
http://macintosh.iblogr.com/2007/12/...-dellimmagine/ Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ehm... il link non funziona
![]() Cmq Anteprima di Leopard è la stessa di Tiger? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azz...
![]() Anche Anteprima hanno cambiato? Non esiste un'escamotage con Anteprima di Tiger per raggiungere il mio obbiettivo? Per ora provò seashore, altri consigli? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sono appena fatto un giretto con seashore.
Paintbrush a sto punto lo posso tranquillamente mettere al secchio, tanto a okkio e croce seashore fa le stesse cose e anche qualcosa in piu, me lo confermate? Finalmente ho trovato uno snellissimo programma per ritagliare foto, scriverci sopra e scarabocchiarle che non sia photoshop ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.