Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2007, 13:54   #1
l0rd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 90
Tempistiche attivazione Alice ADSL 20 Mega

Ciao.
Il giorno 10 Dicembre 2007, ho inoltrato un ordine via sito internet (www.187.it)
per l'attivazione di un'ADSL Alice 20 Mega.
La pratica la stavo seguendo dal sito, dopo tre giorni però, alla sezione "tue pratiche" era impossibile visualizzare l'ordine e tutte le pratiche aperte .
Dopo qualche giorno ho chiamato il 187 per avere informazioni sullo stato dell'ordine; nel loro database figurava una richiesta precedente di attivazione al servizio, la quale però non era andata a termine in quanto prevedeva la spedizione del modem ed io invece volevo solo la linea, mi hanno detto che a loro risultava solo quel "vecchio" ordine in cui vi era riportato che "l'utente ha rifiutato il prodotto" e che quindi andava prima eliminato quest'ordine per far "partire" quello nuovo.
Nel frattempo ogni tanto telefonavo al 187, la risposta è stata sempre la stessa, l'ordine che ho fatto on-line non risultava, mi dicevano comunque di star tranquillo in quanto la pratica sicuramente stava andando avanti.
Il 18 Dicembre circa, ho visto il led del router che indica la portante accendersi per qualche secondo (la luce lampeggiava velocemente, il modello è un WAG354G della linksys) per poi tornare di nuovo spento, pensando fosse tutto nella normalità e che quindi l'attivazione fosse imminente, ho lasciato passare un giorno fiducioso che magari nelle ore seguenti o il giorno seguente ci sarebbe stata la portante.
Così non è stato, chiamando il 20 Dicembre sempre il 187 (dato che dal sito ancora non si poteva seguire le pratiche e tutt'ora non riesco a farlo) l'addetta alle informazioni sullo stato delle attivazioni ADSL, mi ha rassicurato che il 28 Dicembre sarebbe stato tutto attivo, dicendomi che la procedura la gestisce tutta il sistema.
Ieri, il giorno che doveva essere tutto attivo, alle 18.30 in punto ho di nuovo visto il led della portante lampeggiare velocemente per qualche istante per poi di nuovo spegnersi .
Ho richiamato oggi sempre al reparto che controlla le attivazioni e mi è stato detto che l'ordine risale al 17 Dicembre (rimasto sorpreso dalla notizia, ho chiesto il codice dell'ordine che è risultato differente da quello che mi è arrivato via e-mail dal sito. Evidentemente qualcuno ha annullato l'ordine on-line per farne uno nuovo) e mi è stato detto di aspettare ancora.
Non so cosa dire, ho attivato un'ADSL in un'altra abitazione, sempre con Telecom Italia, sempre SOLO LINEA ed in cinque giorni era tutto operativo.
Come vengono gestite le attivazioni? C'è un sistema informatico che attiva le ADSL o dipende tutto da qualche tecnico?
Considerando che il led della portante per ben due occasioni si acceso anche se per pochi secondi con luce intermittente secondo me c'è qualche problema da parte loro.
Pareri? Soluzioni? Esperienze?

Ultima modifica di l0rd : 29-12-2007 alle 13:58.
l0rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v