|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
La colletta dei 630 parlamentari.......
..............da devolvere alle famiglie, per il disastro alla Thyssen Group a natale era di circa 9 € a testa, fate voi il totale.
Si è chiusa dopo l'epifania con un totale di circa 12000 €. Pensatela come volete ma ho una sola parola da dire SCANDALOSO anzi VERGOGNOSO.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
9 euro per parlamentare, per 630 parlamentari, fanno 5670 euro.
Ma anche con il doppio, i familiari dei morti della ThyssenKrupp ci si fanno al massimo i fazzoletti per asciugare le lacrime ![]() (Senza contare che dovrebbe essere il gruppo industriale, a risarcire le famiglie...)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
...................e poi si domandano perchè sono antipatici al 99% della popolazione
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Con stipendio da oltre 10000 € al mese potevano devolvere almeno un 1000 € a testa
![]() ![]() ![]() Non ho parole ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I parlamentari sono 945: 630 deputati + 315 senatori.
Comunque si sono proprio sforzati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ efa
comunque hai la sign irregolare. Già da un po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Ponete ancora fiducia in questi mentecatti?
Buoni solo a litigare salvo smettere quando si tratta di aumentarsi gli stipendi; l'Italia va in rovina e a loro non frega una mazza; ci vuole qualcosa di eclatante, di unico, che azzeri tutta la classe politica. Ma sarebbe inutile...bisogna anche far fuori quelli dell'alta finanza, quelli che hanno le banche...i geronzi per capirci; oltretutto i magistrati dovrebbero farsi da parte e bisognerebbe ridisegnare gli organi giuridici. Magari per un processo civile non bisognerà aspettare più 10 anni. Vergognamoci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Voi quanto avete donato?
Sono quasi sicuro che ci sarà stato chi, fra i parlamentari, ha donato 1000 euro e chi non era neppure al corrente dell'iniziativa o chi l'ha ignorata volutamente, come in tutta Italia, ovviamente. Sono lo specchio dell'Italia, nel bene o nel male, come sempre. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
metto a posto il prima possibile sorry
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I metalmeccanici hanno donato 2 ore di retribuzione a testa. Salteranno fuori dei bei soldini credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il risarcimento Thyssen ci sarà di legge........quella è una cosa volontaria per aiutarli ulteriormente.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Io non ho donato nulla, nel mio piccolo con la nostra società raccogliamo tra i 40 e 50€ cadauno per beneficienze destinate a bambini poveri. Nulla di chè, ma è un inizio, con la differenza che le cose si fanno in base alla proprie possibilità e non credo che i nostri politici non abbiano possibilità maggiori di quelle di noi comuni stipendiati. Io posso andare in giro a testa alta, loro no. @nomeutente, pardon...visto l'alto numero di indagati e/o condannati allora posso chiamarli collusi di mafia o delinquenti? Ultima modifica di Warlock72 : 10-01-2008 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
poverini .. ora non arriveranno a fine mese .. con i 200€ di aumeto che si sono appena dati..
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
beh..e allora??!!!
![]() ognuno dà se vuole dare...mica è obbligatorio,altrimenti organizziamo d'autorità le collette per i 3 morti sul lavoro di ieri,oggi e domani....(statistica) uè,ma non l'ho mica capita...questa: 3 anni fà,se crepavo sù quella maledetta inferriata...mica organizzavano collette..pagavano le assicurazioni,l'impresa etc... non è che ci debba poi tanto fregare se e quanto hanno donato i parlamentari...ma se e quanto paga in risarcimento la thiessen-krupp..
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi scrivere che non ti fidi della nostra classe politica: è una tua opinione legittima e non hai offeso nessuno (la fiducia non è obbligatoria). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Senza nulla togliere alle vittime dell'incendio, non vedo perchè mobilitarsi in maniera diversa per loro e non per tutte le altre vittime sul lavoro. L'importante è che paghi, in sede giudiziaria, la Thyssen Krupp. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.anmil.it/anmil/?tool=TKEv...d=492&parset=1 5 morti (quindi "solo" 2 in meno della Thyssen),in un luogo di lavoro molto più piccolo (quindi in proporzione alla Thyssen non si può parlare di tragedia epocale...tragedia si,ma considerando le dimensioni dell'azienda potevano morire o restar ferite molte più persone),eppure di quello nessuno se ne preoccupa (han giusto fatto una specie di festicciola alla befana x ricordare le vittime e raccogliere dei fondi). Dato che l'esplosione era accaduta a luglio e non a natale,non c'era il clima natalizio per far tanto cine...d'estate la gente vuol storie intriganti (vedi il GIALLO (lo sottolineo xchè è stupido chiamarlo in quella maniera come fanno i media) di Garlasco),perché perdere tempo a parlare di morti sul lavoro,d'estate la gente vuol la fiction... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Come trovo vergognoso ,che, chi non ha un cazzo da pensare a livello economico, e non ha il minimo problema a fine mese, non doni un solo centesimo in beneficenza. Ma forse la maggior parte degli italiani non sa che il 20% della popolazione mondiale si sputtana l'80% delle risorse della terra e il restante 80% fa la fame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
hanno forse minor dignità i figli dell'operaio schiacciato dalla ruspa 8 mesi fà qui nel ponente ligure? e quelli dell'operaio in fabbrica?e quelli del muratore che cade dall'impalcatura? le collette...ovvio che le hanno organizzate:i colleghi,amici,conoscenti e concittdini...più che altro per tamponare la situazione economica in attesa dei vari risarcimenti....ma a livello nazionale??!! ![]() facciamo pure 2 conti: ioi miei eredi,se crepavo,in quell'occasione,prendevano50000€ dall'assicurazione personale,e dai 80/100000 € dall'impresa.punto. a torino hanno già raccolto un milione e mezzo di collette per le 6 famiglie,a ciò aggiungici i risarcimenti della thiessen(e visto il calibro dell'impresa non saranno spiccioli) se questa non è disuguaglianza a parità di perdita dei cari o dolore....non vedo come cazzo ci possiamo indignare se i parlamentari hanno donato o meno. o no?!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.