Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 10:13   #1
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
La colletta dei 630 parlamentari.......

..............da devolvere alle famiglie, per il disastro alla Thyssen Group a natale era di circa 9 € a testa, fate voi il totale.

Si è chiusa dopo l'epifania con un totale di circa 12000 €.

Pensatela come volete ma ho una sola parola da dire

SCANDALOSO

anzi

VERGOGNOSO.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:29   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
9 euro per parlamentare, per 630 parlamentari, fanno 5670 euro.

Ma anche con il doppio, i familiari dei morti della ThyssenKrupp ci si fanno al massimo i fazzoletti per asciugare le lacrime

(Senza contare che dovrebbe essere il gruppo industriale, a risarcire le famiglie...)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:33   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
...................e poi si domandano perchè sono antipatici al 99% della popolazione
Old 10-01-2008, 10:44   #4
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Con stipendio da oltre 10000 € al mese potevano devolvere almeno un 1000 € a testa

Non ho parole
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:44   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
I parlamentari sono 945: 630 deputati + 315 senatori.

Comunque si sono proprio sforzati
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:46   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

@ efa
comunque hai la sign irregolare. Già da un po'
Old 10-01-2008, 10:50   #7
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Ponete ancora fiducia in questi mentecatti?
Buoni solo a litigare salvo smettere quando si tratta di aumentarsi gli stipendi; l'Italia va in rovina e a loro non frega una mazza; ci vuole qualcosa di eclatante, di unico, che azzeri tutta la classe politica. Ma sarebbe inutile...bisogna anche far fuori quelli dell'alta finanza, quelli che hanno le banche...i geronzi per capirci; oltretutto i magistrati dovrebbero farsi da parte e bisognerebbe ridisegnare gli organi giuridici. Magari per un processo civile non bisognerà aspettare più 10 anni.

Vergognamoci.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:54   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Voi quanto avete donato?
Sono quasi sicuro che ci sarà stato chi, fra i parlamentari, ha donato 1000 euro e chi non era neppure al corrente dell'iniziativa o chi l'ha ignorata volutamente, come in tutta Italia, ovviamente.
Sono lo specchio dell'Italia, nel bene o nel male, come sempre.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:55   #9
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
@ efa
comunque hai la sign irregolare. Già da un po'
metto a posto il prima possibile sorry
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
Old 10-01-2008, 10:56   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
I metalmeccanici hanno donato 2 ore di retribuzione a testa. Salteranno fuori dei bei soldini credo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:57   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

(Senza contare che dovrebbe essere il gruppo industriale, a risarcire le famiglie...)
Il risarcimento Thyssen ci sarà di legge........quella è una cosa volontaria per aiutarli ulteriormente.
Old 10-01-2008, 10:58   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ponete ancora fiducia in questi mentecatti?
Rammento che esiste una differenza fra critica e insulto.

Peraltro, con tutte le ragioni che esistono per criticare la classe politica, scadere negli insulti mi sembra davvero avvilente.
Old 10-01-2008, 11:03   #13
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Voi quanto avete donato?
Sono quasi sicuro che ci sarà stato chi, fra i parlamentari, ha donato 1000 euro e chi non era neppure al corrente dell'iniziativa o chi l'ha ignorata volutamente, come in tutta Italia, ovviamente.
Sono lo specchio dell'Italia, nel bene o nel male, come sempre.

LuVi
1000€? Non pensarci nemmeno...figuriamoci.
Io non ho donato nulla, nel mio piccolo con la nostra società raccogliamo tra i 40 e 50€ cadauno per beneficienze destinate a bambini poveri.
Nulla di chè, ma è un inizio, con la differenza che le cose si fanno in base alla proprie possibilità e non credo che i nostri politici non abbiano possibilità maggiori di quelle di noi comuni stipendiati.
Io posso andare in giro a testa alta, loro no.

@nomeutente, pardon...visto l'alto numero di indagati e/o condannati allora posso chiamarli collusi di mafia o delinquenti?

Ultima modifica di Warlock72 : 10-01-2008 alle 11:05.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:15   #14
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
poverini .. ora non arriveranno a fine mese .. con i 200€ di aumeto che si sono appena dati..
Old 10-01-2008, 11:21   #15
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
beh..e allora??!!!
ognuno dà se vuole dare...mica è obbligatorio,altrimenti organizziamo d'autorità le collette per
i 3 morti sul lavoro di ieri,oggi e domani....(statistica)
uè,ma non l'ho mica capita...questa:
3 anni fà,se crepavo sù quella maledetta inferriata...mica organizzavano collette..pagavano le assicurazioni,l'impresa etc...
non è che ci debba poi tanto fregare se e quanto hanno donato i parlamentari...ma se e quanto paga in risarcimento la thiessen-krupp..
Old 10-01-2008, 11:30   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
@nomeutente, pardon...visto l'alto numero di indagati e/o condannati allora posso chiamarli collusi di mafia o delinquenti?
Sarebbe una generalizzazione.
Puoi scrivere che non ti fidi della nostra classe politica: è una tua opinione legittima e non hai offeso nessuno (la fiducia non è obbligatoria).
Old 10-01-2008, 11:30   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
beh..e allora??!!!
ognuno dà se vuole dare...mica è obbligatorio,altrimenti organizziamo d'autorità le collette per
3 anni fà,se crepavo sù quella maledetta inferriata...mica organizzavano collette..pagavano le assicurazioni,l'impresa etc...
non è che ci debba poi tanto fregare se e quanto hanno donato i parlamentari...ma se e quanto paga in risarcimento la thiessen-krupp..
Quoto.
Senza nulla togliere alle vittime dell'incendio, non vedo perchè mobilitarsi in maniera diversa per loro e non per tutte le altre vittime sul lavoro.
L'importante è che paghi, in sede giudiziaria, la Thyssen Krupp.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:39   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quoto.
Senza nulla togliere alle vittime dell'incendio, non vedo perchè mobilitarsi in maniera diversa per loro e non per tutte le altre vittime sul lavoro.

LuVi
Quoto il quote.
http://www.anmil.it/anmil/?tool=TKEv...d=492&parset=1
5 morti (quindi "solo" 2 in meno della Thyssen),in un luogo di lavoro molto più piccolo (quindi in proporzione alla Thyssen non si può parlare di tragedia epocale...tragedia si,ma considerando le dimensioni dell'azienda potevano morire o restar ferite molte più persone),eppure di quello nessuno se ne preoccupa (han giusto fatto una specie di festicciola alla befana x ricordare le vittime e raccogliere dei fondi).
Dato che l'esplosione era accaduta a luglio e non a natale,non c'era il clima natalizio per far tanto cine...d'estate la gente vuol storie intriganti (vedi il GIALLO (lo sottolineo xchè è stupido chiamarlo in quella maniera come fanno i media) di Garlasco),perché perdere tempo a parlare di morti sul lavoro,d'estate la gente vuol la fiction...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:40   #19
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
beh..e allora??!!!
Certo nessuno lo mette in dubbio, su questo non ci piove, si stà semplicemente dicendo che è una cosa vergognosa; Punto.

Come trovo vergognoso ,che, chi non ha un cazzo da pensare a livello economico, e non ha il minimo problema a fine mese, non doni un solo centesimo in beneficenza.

Ma forse la maggior parte degli italiani non sa che il 20% della popolazione mondiale si sputtana l'80% delle risorse della terra e il restante 80% fa la fame.
Old 10-01-2008, 11:41   #20
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Quoto.

LuVi
vedi luvi,senza scatenare flame...facciamoci qualche considerazione:
hanno forse minor dignità i figli dell'operaio schiacciato dalla ruspa 8 mesi fà qui nel ponente ligure?
e quelli dell'operaio in fabbrica?e quelli del muratore che cade dall'impalcatura?
le collette...ovvio che le hanno organizzate:i colleghi,amici,conoscenti e concittdini...più che altro per tamponare la situazione economica in attesa dei vari risarcimenti....ma a livello nazionale??!!
facciamo pure 2 conti:
ioi miei eredi,se crepavo,in quell'occasione,prendevano50000€ dall'assicurazione personale,e dai 80/100000 € dall'impresa.punto.
a torino hanno già raccolto un milione e mezzo di collette per le 6 famiglie,a ciò aggiungici i risarcimenti della thiessen(e visto il calibro dell'impresa non saranno spiccioli)
se questa non è disuguaglianza a parità di perdita dei cari o dolore....non vedo come cazzo ci possiamo indignare se i parlamentari hanno donato o meno.
o no?!!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian