Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 15:29   #1
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
VISTA FA TROPPO SCHIFO?Masterizzatori docet

Vi scrivo per sottoporvi un problema che mi sembra alquanto originale.
Ho un masterizzatore ed un lettore dvd nel mio pc.
Installo vista e tutto ok.
Dopo due giorni non mi riconosce più le due periferiche.
Trovo un errore code 39.
Vabbè..mi dico...vado a cancellare le voci dal registro di sistema, quelle famose upper e lower ecc..., che così lo faccio ripartire (il pc) e mi dovrebbe risolvere tutto...come scritto in parecchi siti di pc e derivati.
Ma il risultato è assurdo...mi riconosce soltanto il dvd e non il masterizzatore...non lo vede proprio più...neanche mi dice errore 39...non c'è proprio più...
Soluzioni sul web non ce ne sono per questo tipo di problema...perchè adesso non ho più estensioni lower e upper nel registro di sistema...
Sto tornando ad Xp...mi sono davvero rotto dei mille problemi di vista...
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:31   #2
dovella

mai visto un problema simile,
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:14   #3
josephcent
Senior Member

Qualcuno può darmi delle indicazioni?
Stasera penso che formatterò il pc per tornare a xp...ma se qualcuno può aiutarmi per mantenere vista sono qui.
Grazie.
Old 23-11-2007, 16:18   #4
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
che software hai installato per masterizzare? qualche driver strano?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:19   #5
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Sto tornando ad Xp...mi sono davvero rotto dei mille problemi di vista...
Se ne riesci ad elencare 5 esclusi i 3 più famosi ti pago una cena . .. E per problemi si intende non roba del tipo non mi vede lo scanner di 4 anni fà

btw, hai toccato le chiavi di registro? Reinstalla da capo e fai prima.
Old 23-11-2007, 16:20   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
É un problema noto, è successo a molti, eccoti il link per risolvere!

LINK

EDIT: Come non detto, non avevo visto che avevi già provato...

Ultima modifica di Saturn : 23-11-2007 alle 16:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:24   #7
dovella

perchè l hai aiutato, io gli avrei fatto mettere di nuovo XP,
persone che chiedono le cose in un modo cosi gentile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:30   #8
josephcent
Senior Member

Saturn, come ho scritto nel mio intervento iniziale ho già seguito la procedura per risolvere il problema...ma con risultati parziali...adesso mi riconosce il lettore ma niente per il masterizzatore e nella voce {4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318} non ho più upperfilters e lowerfilters da cancellare...
Non ho installato nessun programma per masterizzare...
Matsnake, il fatto è che ho vista da soli 3 giorni e già mi si è bloccato il pc 2 volte, il masterizzatore NUOVO della asus non mi viene riconosciuto dopo un giorno, il lettore dvd lg NUOVO non mi viene riconosciuto dopo un giorno tranne dopo la modifica al registro di sistema, il media player ad un certo punto non mi fa visualizzare un file video .avi dicendo che non possiede i codec necessari e dopo 25 secondi winamp me lo fa partire....insomma...dico soltanto che c'ho messo mano da poco e già mi fa schifo...e cmq il fatto che i driver di un masterizzatore spariscano o non siano più riconosciuti dopo un giorno non è normale...e guarda che se cerchi su google problemi come il mio sono frequenti..solo che adesso è spuntata una novità..la soluzione parziale...hai due periferiche ma il problema si risolve per una...boh...
Old 23-11-2007, 16:34   #9
josephcent
Senior Member

Cmq non mi sembra di essere stato ineducato con qualcuno...ho sempre ringraziato in tutti i miei interventi...potete anche controllare...non capisco certe critiche.
Old 23-11-2007, 16:41   #10
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
E per problemi si intende non roba del tipo non mi vede lo scanner di 4 anni fà
.

Perchè è normale cambiare lo scanner solo perchè Vista non lo vede o perchè "ha già" 4 anni??

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:00   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Saturn, come ho scritto nel mio intervento iniziale ho già seguito la procedura per risolvere il problema...ma con risultati parziali...adesso mi riconosce il lettore ma niente per il masterizzatore e nella voce {4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318} non ho più upperfilters e lowerfilters da cancellare...
Non ho installato nessun programma per masterizzare...
Matsnake, il fatto è che ho vista da soli 3 giorni e già mi si è bloccato il pc 2 volte, il masterizzatore NUOVO della asus non mi viene riconosciuto dopo un giorno, il lettore dvd lg NUOVO non mi viene riconosciuto dopo un giorno tranne dopo la modifica al registro di sistema, il media player ad un certo punto non mi fa visualizzare un file video .avi dicendo che non possiede i codec necessari e dopo 25 secondi winamp me lo fa partire....insomma...dico soltanto che c'ho messo mano da poco e già mi fa schifo...e cmq il fatto che i driver di un masterizzatore spariscano o non siano più riconosciuti dopo un giorno non è normale...e guarda che se cerchi su google problemi come il mio sono frequenti..solo che adesso è spuntata una novità..la soluzione parziale...hai due periferiche ma il problema si risolve per una...boh...
Io però vorrei dire solo una cosa: come mai queste cose NON succedono a tutti quelli che hanno Vista ma solo a qualcuno (veramente pochi numericamente secondo le statistiche)? Non è che magari Vista e MS non c'entrano ma la colpa è da cercarsi altrove, tipo il software installato di default, i driver pessimi scritti da altri, software pessimo che quando si installa "distrugge" il registro a nostra insaputa e/o hardware notoriamente buggato che non va bene con Vista ma viene venduto 100% Vista ready lo stesso...?
È facile per ogni cosa dare subito e sempre la colpa a Vista e MS.

Ultima modifica di hexaae : 23-11-2007 alle 17:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:04   #12
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Torna a Xp e cambia il titolo del post in (Vista fa troppo schifo? o forse IO non sono in grado di usarlo? )
saluti
P.S cmq basta seguire il link che ti hanno postato prima e risolvi tutto....
Old 23-11-2007, 17:06   #13
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È facile per ogni cosa dare subito e sempre la colpa a Vista e MS.
Quando uno spende 200-300 euro per un sistema operativo si aspetta che sia 'a prova di driver farlocchi'....

O comunque si apetta che tutto funzioni (quasi) bene.

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:25   #14
josephcent
Senior Member

kinderboy il problema non è che non lo sappia usare...i driver che scompaiono da soli non hanno attinenza con l'abilità di una persona..e come ti ho anche scritto prima ho provato a seguire quella millantata soluzione ma senza risultati apprezzabili o meglio completi.
Impara a leggere tu che io imparo a usare vista.

E cmq dopo aver speso l'ira di dio per questo s.o. vorrei che funzionasse bene.
Old 23-11-2007, 17:28   #15
josephcent
Senior Member

E cmq visto il pc che ho preso non penso che dovrebbe avere problemi..con motherboard asus p5k, 4 giga di ram ddr2, scheda video ati radeon x1950 gt, 320 giga hd...non penso sia l'hardware...
Old 23-11-2007, 17:35   #16
josephcent
Senior Member

E cmq mi disp trovare tanta acredine in un forum come questo...anche se qui non scrivo spesso mi sn sempre trovato di fronte gente preparata, gentile e pronta ad aiutare una persona che magari sapeva meno di loro ma non per questo era considerata in malo modo.
Sembra quasi che la microsoft abbia pagato per avere suoi sostenitori..tanto qualcuno si incazza se gli tocco vista...raga...mica è una vostra creatura o un vostro figliolo da difendere coi denti...si può dire la propria opinione, la si può non condividere...ma restando sempre nel rispetto.

Scusate e buona continuazione...a me non interessa la presa di posizione sic et simpliciter ma vorrei un sano dialogo senza preconcetti. Grazie.
Old 23-11-2007, 17:38   #17
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:
E cmq visto il pc che ho preso non penso che dovrebbe avere problemi..con motherboard asus p5k, 4 giga di ram ddr2, scheda video ati radeon x1950 gt, 320 giga hd...non penso sia l'hardware...
infatti non e' l'Hardware ...segui il link precedentemente postato e vedi che risolvi(anche a me' stesso problema ....)
rimetto il link x tua comodita'
http://www.pcinformatica.eu/windows-...ttori-cd-dvd-2
Old 23-11-2007, 17:42   #18
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:
E cmq mi disp trovare tanta acredine in un forum come questo...anche se qui non scrivo spesso mi sn sempre trovato di fronte gente preparata, gentile e pronta ad aiutare una persona che magari sapeva meno di loro ma non per questo era considerata in malo modo.
Sembra quasi che la microsoft abbia pagato per avere suoi sostenitori..tanto qualcuno si incazza se gli tocco vista...raga...mica è una vostra creatura o un vostro figliolo da difendere coi denti...si può dire la propria opinione, la si può non condividere...ma restando sempre nel rispetto.

Scusate e buona continuazione...a me non interessa la presa di posizione sic et simpliciter ma vorrei un sano dialogo senza preconcetti. Grazie.
acredine di sicuro non c'e' (almeno da parte mia...) xo' sinceramente il TUO post potevi intitolarlo in maniera diversa...cmq vedi il mio post precedente ...cosi' ho' risolto
ciao
Old 27-11-2007, 17:20   #19
josephcent
Senior Member

Ciao ragazzi,
scusate per il nuovo disturbo che vi provoco.
Il fatto è che le cose non sono migliorate.
Ho seguito più volte le procedure d'aiuto che mi avete indicato ma senza risultati.
Non so più cosa fare.
A volte con un riavvio legge il masterizzatore,ma dopo pochi minuti magicamente scompare.
I file upperfilters e lowerfilters non ci sono più dal registro di sistema perchè seguendo la procedura dei links li ho cancellati.
Mi aiutate per favore?
Non mi va di perdere un masterizzatore nuovo...Sono anche andato nel sito della Asus ma i driver che ho scaricato vista non me li fa installare...mi dice con un avviso "no matches device"
Aiuto!!!
Old 27-11-2007, 18:26   #20
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Ciao ragazzi,
scusate per il nuovo disturbo che vi provoco.
Il fatto è che le cose non sono migliorate.
Ho seguito più volte le procedure d'aiuto che mi avete indicato ma senza risultati.
Non so più cosa fare.
A volte con un riavvio legge il masterizzatore,ma dopo pochi minuti magicamente scompare.
I file upperfilters e lowerfilters non ci sono più dal registro di sistema perchè seguendo la procedura dei links li ho cancellati.
Mi aiutate per favore?
Non mi va di perdere un masterizzatore nuovo...Sono anche andato nel sito della Asus ma i driver che ho scaricato vista non me li fa installare...mi dice con un avviso "no matches device"
Aiuto!!!
Non credo sia un problema di VISTA (in 6 mesi non ho mai avuto problemi del genere). Formatta tutto (includendo poi tutti gli aggiornamenti di Vista) e magari aggiorna il Bios! vedi cosa succede. In bocca al lupo
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian