|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
VISTA FA TROPPO SCHIFO?Masterizzatori docet
Vi scrivo per sottoporvi un problema che mi sembra alquanto originale.
Ho un masterizzatore ed un lettore dvd nel mio pc. Installo vista e tutto ok. Dopo due giorni non mi riconosce più le due periferiche. Trovo un errore code 39. Vabbè..mi dico...vado a cancellare le voci dal registro di sistema, quelle famose upper e lower ecc..., che così lo faccio ripartire (il pc) e mi dovrebbe risolvere tutto...come scritto in parecchi siti di pc e derivati. Ma il risultato è assurdo...mi riconosce soltanto il dvd e non il masterizzatore...non lo vede proprio più...neanche mi dice errore 39...non c'è proprio più... Soluzioni sul web non ce ne sono per questo tipo di problema...perchè adesso non ho più estensioni lower e upper nel registro di sistema... Sto tornando ad Xp...mi sono davvero rotto dei mille problemi di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
mai visto un problema simile,
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcuno può darmi delle indicazioni?
Stasera penso che formatterò il pc per tornare a xp...ma se qualcuno può aiutarmi per mantenere vista sono qui. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che software hai installato per masterizzare? qualche driver strano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
![]() btw, hai toccato le chiavi di registro? Reinstalla da capo e fai prima.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É un problema noto, è successo a molti, eccoti il link per risolvere!
LINK EDIT: Come non detto, non avevo visto che avevi già provato...
Ultima modifica di Saturn : 23-11-2007 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
perchè l hai aiutato, io gli avrei fatto mettere di nuovo XP,
persone che chiedono le cose in un modo cosi gentile |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Saturn, come ho scritto nel mio intervento iniziale ho già seguito la procedura per risolvere il problema...ma con risultati parziali...adesso mi riconosce il lettore ma niente per il masterizzatore e nella voce {4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318} non ho più upperfilters e lowerfilters da cancellare...
Non ho installato nessun programma per masterizzare... Matsnake, il fatto è che ho vista da soli 3 giorni e già mi si è bloccato il pc 2 volte, il masterizzatore NUOVO della asus non mi viene riconosciuto dopo un giorno, il lettore dvd lg NUOVO non mi viene riconosciuto dopo un giorno tranne dopo la modifica al registro di sistema, il media player ad un certo punto non mi fa visualizzare un file video .avi dicendo che non possiede i codec necessari e dopo 25 secondi winamp me lo fa partire....insomma...dico soltanto che c'ho messo mano da poco e già mi fa schifo...e cmq il fatto che i driver di un masterizzatore spariscano o non siano più riconosciuti dopo un giorno non è normale...e guarda che se cerchi su google problemi come il mio sono frequenti..solo che adesso è spuntata una novità..la soluzione parziale...hai due periferiche ma il problema si risolve per una...boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq non mi sembra di essere stato ineducato con qualcuno...ho sempre ringraziato in tutti i miei interventi...potete anche controllare...non capisco certe critiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
È facile per ogni cosa dare subito e sempre la colpa a Vista e MS.
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-11-2007 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Torna a Xp e cambia il titolo del post in (Vista fa troppo schifo? o forse IO non sono in grado di usarlo? )
saluti P.S cmq basta seguire il link che ti hanno postato prima e risolvi tutto.... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
kinderboy il problema non è che non lo sappia usare...i driver che scompaiono da soli non hanno attinenza con l'abilità di una persona..e come ti ho anche scritto prima ho provato a seguire quella millantata soluzione ma senza risultati apprezzabili o meglio completi.
Impara a leggere tu che io imparo a usare vista. E cmq dopo aver speso l'ira di dio per questo s.o. vorrei che funzionasse bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E cmq visto il pc che ho preso non penso che dovrebbe avere problemi..con motherboard asus p5k, 4 giga di ram ddr2, scheda video ati radeon x1950 gt, 320 giga hd...non penso sia l'hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E cmq mi disp trovare tanta acredine in un forum come questo...anche se qui non scrivo spesso mi sn sempre trovato di fronte gente preparata, gentile e pronta ad aiutare una persona che magari sapeva meno di loro ma non per questo era considerata in malo modo.
Sembra quasi che la microsoft abbia pagato per avere suoi sostenitori..tanto qualcuno si incazza se gli tocco vista...raga...mica è una vostra creatura o un vostro figliolo da difendere coi denti...si può dire la propria opinione, la si può non condividere...ma restando sempre nel rispetto. Scusate e buona continuazione...a me non interessa la presa di posizione sic et simpliciter ma vorrei un sano dialogo senza preconcetti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
rimetto il link x tua comodita' http://www.pcinformatica.eu/windows-...ttori-cd-dvd-2
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
scusate per il nuovo disturbo che vi provoco. Il fatto è che le cose non sono migliorate. Ho seguito più volte le procedure d'aiuto che mi avete indicato ma senza risultati. Non so più cosa fare. A volte con un riavvio legge il masterizzatore,ma dopo pochi minuti magicamente scompare. I file upperfilters e lowerfilters non ci sono più dal registro di sistema perchè seguendo la procedura dei links li ho cancellati. Mi aiutate per favore? Non mi va di perdere un masterizzatore nuovo...Sono anche andato nel sito della Asus ma i driver che ho scaricato vista non me li fa installare...mi dice con un avviso "no matches device" Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.