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Old 22-12-2007, 14:30   #1
Solido
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Peugeot 307...vado?

Ragazzi vi espongo una mia domanda e ditemi se conviene... stamani sono andato ad un concessionario ed ho trovato una p 307 ora vi dico un pò di specifiche e ditemi se è accettabile o meno:
P 307 grigia metallizzata
5 porte
53000 km
1.6 16 v 110cv
cerchi in lega
computer di bordo
abs-esp clima alzacristalli el, chiusura centralizzata e ammennicoli vari
rendendo indietro una vecchia vectra del 96 mi il prezzo del mio nuovo acquisto sarebbe sui 7200€ compreso di cartame vario e passaggi tagliando con garanzia un anno eliminano e i graffi e mi metterebbero due ruote nuove davanti
nel complesso tenuta bene

che ne dite? procedo?
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Old 22-12-2007, 17:16   #2
Solido
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Ah non è nemmeno lontano da casa... circa 2 km
l'intenzione è quella di metterci un impianto o a metano oppure gpl
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Old 22-12-2007, 17:33   #3
Dante89
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Ragazzi vi espongo una mia domanda e ditemi se conviene... stamani sono andato ad un concessionario ed ho trovato una p 307 ora vi dico un pò di specifiche e ditemi se è accettabile o meno:
P 307 grigia metallizzata
5 porte
53000 km
1.6 16 v 110cv
cerchi in lega
computer di bordo
abs-esp clima alzacristalli el, chiusura centralizzata e ammennicoli vari
rendendo indietro una vecchia vectra del 96 mi il prezzo del mio nuovo acquisto sarebbe sui 7200€ compreso di cartame vario e passaggi tagliando con garanzia un anno eliminano e i graffi e mi metterebbero due ruote nuove davanti
nel complesso tenuta bene

che ne dite? procedo?
Io 307 in giro non ne ho viste tantissime, se ti piace prendila...Come tutte le peugeot deve piacere...Magari puoi trattare, che anno è?
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Old 22-12-2007, 17:37   #4
Solido
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Io 307 in giro non ne ho viste tantissime, se ti piace prendila...Come tutte le peugeot deve piacere...Magari puoi trattare, che anno è?

Qui di p 307 cene sono abbastanza... non ai livelli della 206 o punto ma non molto meno
cmq è del 2003
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Old 22-12-2007, 18:00   #5
Dante89
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Qui di p 307 cene sono abbastanza... non ai livelli della 206 o punto ma non molto meno
cmq è del 2003
2003...7200€...Mmm, IMHO con gli ecoincentivi di questi periodi...Per poco più prendi una macchina nuova...La prendi con il finanziamento, hai tre o due anni di bollo gratis...Ci hai pensato?
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Old 22-12-2007, 18:15   #6
barbapapa84
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2003...7200€...Mmm, IMHO con gli ecoincentivi di questi periodi...Per poco più prendi una macchina nuova...La prendi con il finanziamento, hai tre o due anni di bollo gratis...Ci hai pensato?
Condivido in pieno.
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Old 22-12-2007, 19:01   #7
Solido
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2003...7200€...Mmm, IMHO con gli ecoincentivi di questi periodi...Per poco più prendi una macchina nuova...La prendi con il finanziamento, hai tre o due anni di bollo gratis...Ci hai pensato?

Ma state scherzando?
cosa si prende un opel Accia? Un opel Vecchia ? una trabant?
scherzi a parte: con questi soldi nn si prende un tubo di nulla minimo si va sui 10000€ che sono BEN 3000 euro in + per avere un modello base magari... inoltre io non ho incentivi sulla rottamazione perchè è euro due
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Old 22-12-2007, 19:09   #8
robynove82
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2003...7200€...Mmm, IMHO con gli ecoincentivi di questi periodi...Per poco più prendi una macchina nuova...La prendi con il finanziamento, hai tre o due anni di bollo gratis...Ci hai pensato?
Va considerato che è un segmento superiore e full optional.... se vai sul nuovo non prendi niente con 7200€... la 308 parte di listino da quasi 15k €. Se ha circa 50k km reali non dovrebbe essere male.

Su 4R la danno a 6650€... essendo full optional e garantita dal concessionario non mi pare male. Se non dai indietro l'auto quanto te la mettono?

Se non ti interessa il segmento C, puoi vedere quanto ti mettono il nuovo nel segmento B (tipo Gpunto/Corsa/207) ma metti in conto che spenderesti sempre minimo 3-4 € in più magari non full optional, e poi devi gasare anche quelle.
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Old 22-12-2007, 19:23   #9
Dante89
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Ma state scherzando?
cosa si prende un opel Accia? Un opel Vecchia ? una trabant?
scherzi a parte: con questi soldi nn si prende un tubo di nulla minimo si va sui 10000€ che sono BEN 3000 euro in + per avere un modello base magari... inoltre io non ho incentivi sulla rottamazione perchè è euro due
Aspetta...Dipende che modello prendi in esame le cose cambiano...Ovviamente non puoi pretendere un'auto dello stesso segmento...Poi, sull'usato stai sicuro che i km li scalano sempre e comunque, ergo considera che stà macchina avrà almeno 60k km...Se hai un €2 è un altro discorso...Il prezzo comunque non è malissimo, però a me le peugeot non mi hanno mai detto granchè...Ma poi scusa, se vuoi gasarla...Anzichè sacrificare il portabagagli, perchè non prendi un diesel?Prendi diverse buone occasioni con queste cifre, quanto ti permutano la tua?
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Old 22-12-2007, 21:05   #10
MIKIXT
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Ma poi scusa, se vuoi gasarla...Anzichè sacrificare il portabagagli, perchè non prendi un diesel?
un diesel usato...bell'affare...magari per fare 10.000Km/anno


il gpl col toroidale non occupa niente visto che va nel vano delle ruota di scorta e a meno di non dover fare una traversata fino a capo nord non è così fondamentale
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Old 23-12-2007, 00:03   #11
Solido
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Va considerato che è un segmento superiore e full optional.... se vai sul nuovo non prendi niente con 7200€... la 308 parte di listino da quasi 15k €. Se ha circa 50k km reali non dovrebbe essere male.

Su 4R la danno a 6650€... essendo full optional e garantita dal concessionario non mi pare male. Se non dai indietro l'auto quanto te la mettono?

Se non ti interessa il segmento C, puoi vedere quanto ti mettono il nuovo nel segmento B (tipo Gpunto/Corsa/207) ma metti in conto che spenderesti sempre minimo 3-4 € in più magari non full optional, e poi devi gasare anche quelle.
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Aspetta...Dipende che modello prendi in esame le cose cambiano...Ovviamente non puoi pretendere un'auto dello stesso segmento...Poi, sull'usato stai sicuro che i km li scalano sempre e comunque, ergo considera che stà macchina avrà almeno 60k km...Se hai un €2 è un altro discorso...Il prezzo comunque non è malissimo, però a me le peugeot non mi hanno mai detto granchè...Ma poi scusa, se vuoi gasarla...Anzichè sacrificare il portabagagli, perchè non prendi un diesel?Prendi diverse buone occasioni con queste cifre, quanto ti permutano la tua?

Allora mio padre non era intenzionato a spenderci tantissimo perchè tra un 3 annetti io mi prenderò una macchina propria e quindi c'è da mettere nel mazzo questo. L p 307 il concessionario la fa 7800€ ma trattando si dovrebbe arrivare ai 7k rendendo indietro la mia e includendo volture, fogli vari, tagliandi , riparazione carrozzeria e due ruote nuove.
Quella versione da quello che ho capito è full optional, è quella con volante in pellee e rifiniture cromate( avevo capito che era quella sportiva). Il contachilometri segna 53191km, quindi ci sta dato che ha 3 anni e mezzo e il signore che la teneva ha adesso 50 anni. E la garanzia è un anno
il diesel non lo prendo per i consumi comunque elevati rispetto ai due impianti...soprattutto al metano
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Old 23-12-2007, 01:59   #12
TRUTEN
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Il prezzo non mi sembra altissimo ed il kilometraggio è relativamente basso però io farei un giro per altri 2-3 concessionari Pegout o no perhcè magari ci sono offerte migliori.
Tieni comunque conto che tra 3 anni varrà zero perchè ora c'è già la 308.
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Old 23-12-2007, 02:09   #13
Dante89
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un diesel usato...bell'affare...magari per fare 10.000Km/anno


il gpl col toroidale non occupa niente visto che va nel vano delle ruota di scorta e a meno di non dover fare una traversata fino a capo nord non è così fondamentale
Se spunti un buon prezzo perchè no?
E' un dato di fatto che un diesel anche a parità di costo benzina/diesel con 1l fà più strada in generale di un motore a benzina...Io ho due macchine, una benzina e una diesel, l'unica cosa bella del benzina è il rumore, il resto si traduce in 25€ per fare tot tragitto con la benzina e 13€ con la diesel, e con quest'ultima cammino più spedito...Ora dimmi tu...
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Old 23-12-2007, 02:10   #14
Dante89
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Il prezzo non mi sembra altissimo ed il kilometraggio è relativamente basso però io farei un giro per altri 2-3 concessionari Pegout o no perhcè magari ci sono offerte migliori.
Tieni comunque conto che tra 3 anni varrà zero perchè ora c'è già la 308.
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Old 23-12-2007, 10:22   #15
Solido
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Il prezzo non mi sembra altissimo ed il kilometraggio è relativamente basso però io farei un giro per altri 2-3 concessionari Pegout o no perhcè magari ci sono offerte migliori.
Tieni comunque conto che tra 3 anni varrà zero perchè ora c'è già la 308.


Ci avevo pensato il problema unico che sorge è che per qualsiasi problema se il concessionario è lontano per qualsiasi magagna ci saranno + rogne
per il fatto del diesel basta andare su metanoauto ( anche se sono cifre indicative) e vedere quanto si risparmia di + con l'impianto
cmq senza macchina indietro sarebbe 7800€ da trattare, il problema è che non saprei come rivendere la mia, se proseguo per questo canale la cosa è immediata altrimenti ...
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Old 23-12-2007, 11:23   #16
MIKIXT
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Se spunti un buon prezzo perchè no?
E' un dato di fatto che un diesel anche a parità di costo benzina/diesel con 1l fà più strada in generale di un motore a benzina...Io ho due macchine, una benzina e una diesel, l'unica cosa bella del benzina è il rumore, il resto si traduce in 25€ per fare tot tragitto con la benzina e 13€ con la diesel, e con quest'ultima cammino più spedito...Ora dimmi tu...
13€ e 25€? ma che era l'altra? un 330i a benzina?
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Old 23-12-2007, 13:23   #17
Dante89
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13€ e 25€? ma che era l'altra? un 330i a benzina?
Na, una semplice 1.4 75cv su una station wagon...La benzina stà a 1.376 il gasolio a 1.301 oggi, ciò equivale a dire che con 25€ di benzina metti 18.16l, mentre con 13€ di gasolio 10l...
Con il benzina quindi ho una media di 11km al litro, con il diesel 19km al litro...Purtroppo i benzina piccoli li devi spingere per camminare, così in realtà dovrebbe farne 15 al litro ma ne fà 11 perchè l'auto è pesante...E comunque un 330i, che fra l'altro ha il mio ex datore di lavoro, più di 8 al litro manco con le bombe
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Old 23-12-2007, 13:35   #18
MIKIXT
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beh ma scusa se avevi un cesso di motore non è colpa mia, che razza di ragionamenti sono

l'Astra SW del '97 di mio papà, 1.4 16V da 90cv fa tranquillamente i 12.5Km/l su percorso misto extraurbano/cittadino tirando un po' ( i 14 andando con calma...(e con 140000Km alle spalle)

idem per il bmw che andando con calma fa tranquillamente i 10, consuma anche qualcosa meno del vecchio 2.8 da 192cv (che era sui 9) , poi ovviamente se si comincia a tirare il discorso cambia
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Old 23-12-2007, 13:37   #19
Dante89
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beh ma scusa se avevi un cesso di motore non è colpa mia, che razza di ragionamenti sono

l'Astra SW del '97 di mio papà, 1.4 16V da 90cv fa tranquillamente i 12.5Km/l su percorso misto extraurbano/cittadino tirando un po' ( i 14 andando con calma...(e con 140000Km alle spalle)

idem per il bmw che andando con calma fa tranquillamente i 10, consuma anche qualcosa meno del vecchio 2.8 da 192cv (che era sui 9) , poi ovviamente se si comincia a tirare il discorso cambia
Ma non è un cesso di motore
Se hai il clima acceso e vuoi camminare non a 80 km/h non puoi sfiorare l'accelleratore, un pò devi premere con un 1.4, quindi fa 11/11.5km al litro...Con il golf schiaccio meno e viaggio uguale, e consumo meno...E in mezzo ci stanno mezzo litro di cilindrata e 30cv
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Old 23-12-2007, 13:38   #20
Dante89
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beh ma scusa se avevi un cesso di motore non è colpa mia, che razza di ragionamenti sono

l'Astra SW del '97 di mio papà, 1.4 16V da 90cv fa tranquillamente i 12.5Km/l su percorso misto extraurbano/cittadino tirando un po' ( i 14 andando con calma...(e con 140000Km alle spalle)

idem per il bmw che andando con calma fa tranquillamente i 10, consuma anche qualcosa meno del vecchio 2.8 da 192cv (che era sui 9) , poi ovviamente se si comincia a tirare il discorso cambia
Ma tu compri un 3000 benzina per camminare con calma?
Se compri un 3000 ti piace la guida sportiva...Non dico al limite ma...
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