Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 13:55   #1
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
[X360/PS3] Granturismo, Forzamotorsport, i danni e il kaz: una situazione spinosa

pensavo a sta cosa mentre pulivo il pesce per stasera. i polyphony continuano con sta storia delle case auto che non vogliono i danni, convinti forse che al mondo ci sia ancora qualcuno che ci creda. posso capire se si parla di cappottamenti o di macchine che vanno a fuoco, ma perche' non inserire una cosa del genere con relativa perdita di prestazioni? non penso sia una cosa cosi' difficile, anche perche' ora sono in tanti ( 120 ) e hanno fondi praticamente illimitati ( i soldi di sony e quelli del prologue, non bruscolini ), per non parlare del tempo visto quanto comodo se la prendono. parlo da appassionato di giochi di guida, dopo 10 anni penso sia ora di fare questo passo, cosa ne pensi kaz?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:59   #2
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Ti vedo inquieto riguardo a GT5... apri un topic al giorno.

EDIT

Ma quello è FM2? Viste da lontano le auto sembravano meglio.

naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:07   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

inquieto di che?
mi sembra un buon topic dove discutere di alcune scelte. se per una volta riuscissimo a superare la barriera dei 9 anni di eta' celebrale....
p.s.
le foto sono compresse in jpg e il circuito e' il deserto di laguna seca
p.p.s.
l'altro topic e' solo per chi voglia confrontarsi sulla guida, e fin'ora non ho visto nessuno con l'intenzione di flammare
Old 24-12-2007, 14:11   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
E' una questione di soldi: perchè spendere di più per mettere i danni, se tanto la gente lo comprerà ugualmente? Non ne hanno motivo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:11   #5
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ti vedo inquieto riguardo a GT5... apri un topic al giorno.

EDIT

Ma quello è FM2? Viste da lontano le auto sembravano meglio.

e un pò presto x essere "inquieto" aspetto almeno 12 mesi ancora

propio non reggete....... sarà mica il morbo ^dell"asilo^
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:13   #6
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
è un pò presto x essere "inquieto" aspetto almeno 12 mesi ancora
esatto, GT5 SEMBRA debba uscire tra UN ANNO, non dopodomani...mi sembra solo un pò prematuro sto 3D
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:14   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

visto come e' partito, ne ho gia chiesto la chiusura.. topic segnalato
Old 24-12-2007, 14:15   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
esatto, GT5 SEMBRA debba uscire tra UN ANNO, non dopodomani...mi sembra solo un pò prematuro sto 3D
ho preso come base le ultime dichiarazione dei polyphony, comunque come non detto, il tread a breve sara' chiuso
Old 24-12-2007, 14:18   #9
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

e un topic aperto da un utente (TOR) che a preso le ultime dichiarazioni e apre un topic...... non ci vedo nulla di strano

tor e un appassionato di giochi di auto... e si diverte a fare paragoni (anche x che non fà un azzo dalla mattina alla sera)
Old 24-12-2007, 14:19   #10
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
a me va bene che non ci siano i danni fisici (vetri rotti ecc...),però IMHO devono mettere i danni meccanici (perdita di potenza ecc...)
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:22   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
a me va bene che non ci siano i danni fisici (vetri rotti ecc...),però IMHO devono mettere i danni meccanici (perdita di potenza ecc...)

quoto

ma GT è diventata famosa seguendo una strada (non simulativa) non dico che sia megliore/peggiore mi guardo bene...... e un gioco che definisco ^x tutti^ visto le vendite non vedo il motivo x fare un gioco simulativo sinceramente
Old 24-12-2007, 14:28   #12
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io penso che GT5 (chiaramente mi sto basando sul Prologue) così com'è ne abbia diverse di pecche. è un gioco, imho, un po' vuoto che nasconde il tutto con una realizzazione grafica sublime.
però l'A.I è quella che è, i settaggi dell'auto sono quelli che sono, i suoni sono quello che sono e per l'appunto i danni lasciano a desiderare.

il che non riguarda ammaccatura, vetro rotto e cose simili, quando le dinamiche.
da gt1 uscito nel lontano 97 ad oggi, GT5Prologue, siamo praticamente allo stesso punto.

non so sinceramente quanto cambierà tutto ciò in futuro. per me kaz ha una sua filosofia ben delineata: creare un gioco visivamente perfetto. ed è quello che, tanto di cappello, gli riesce puntualmente. ma sotto la maschera alla fine si cela sempre il solito motore fisico.
Old 24-12-2007, 14:28   #13
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dipende come vogliono impostare il gioco, se il loro target è realizzare un prodotto altamente online, certi tipi di danni è un rischio inserirli, dato che c'è sempre il genio di turno che ti arriva nel paraurti e ti spara fuori, un po' come quelli che staccavano il pad in pes

certo mettere i danni online vuol dire che 2/3 sui 16 partenti arrivano, per il resto credo sia questione di licenze e soldi... su certe cose c'è poco da fare quando ci sono interessi in ballo...
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:32   #14
naoto84
Registered User

E poi sono io che non ho senso dell'umorismo... ma dico io, non capite quando si fa dello spirito?

Siccome Torgianf prima ha chiesto di postare video di GT nel topic di GT, poi ha aperto un topic apposito per i video, poi apre questo... mi sembra smanioso, tutto qua. Certo che siti assittati in pizzo, eh?

Sui danni credo che quella sia un po' una vecchia scusa di Yamauchi, ma potrebbe anche essere che le case automobilistiche riservino a GT un trattamento a parte. GT non è un gioco come un altro, per diffusione, successo e tante altre cose.
Old 24-12-2007, 14:33   #15
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
dipende come vogliono impostare il gioco, se il loro target è realizzare un prodotto altamente online, certi tipi di danni è un rischio inserirli, dato che c'è sempre il genio di turno che ti arriva nel paraurti e ti spara fuori, un po' come quelli che staccavano il pad in pes
Si ma fin ora gran turismo non ha mai avuto l'online e i danni mancano lo stesso. Comunque se scelgono di non mettere i danni almeno non lo chiamassero "The real driving simulator". IMHO
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:36   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

Siccome Torgianf prima ha chiesto di postare video di GT nel topic di GT, poi ha aperto un topic apposito per i video, poi apre questo... mi sembra smanioso, tutto qua. Certo che siti assittati in pizzo, eh?
sono appassionato di guida, i gt li ho giocati tutti, cosa c'e' di male a volere qualche video di chi ci gioca qua sul forum.
leggiti il topic incriminato e vedi se c'e' qualche accenno a consolewar o robe cosi'. a me sembra che "assittati in pizzo" ci sia qualcun altro
Old 24-12-2007, 14:38   #17
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
La questione è quando si utilizzano licenze esclusive per l'uso di loghi, prodotti ci son delle clausole da rispettare, come è stato detto nell'intervista alcune case non lo permettono, altre si...

Avere un gioco con alcune macchine che si rompono e altre no è conveniente?
Direi proprio di no, tanto vale allora soprassedere....

Potreste provare a fare un paragone fra il parco macchine di fm2 e quello di gt5 per scoprire chi sono
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:41   #18
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sono appassionato di guida, i gt li ho giocati tutti, cosa c'e' di male a volere qualche video di chi ci gioca qua sul forum.
leggiti il topic incriminato e vedi se c'e' qualche accenno a consolewar o robe cosi'. a me sembra che "assittati in pizzo" ci sia qualcun altro
Ma no... ma quale console war. Il fatto che l'abbia detto qui nel topic in cui si parla di un difetto di GT è un caso, nessuno ti accusa di console-war.
Io voglio dire che, probabilmente perché sei appassionato, da quando è uscito il prologue appari in fibrillazione, sembri oltremodo impaziente di metterci le mani sopra. Poi se è un'offesa mi spiace...

Continuate pure. Anche capendo il possibile equivoco non mi sembrava una cosa da segnalare.
Old 24-12-2007, 14:43   #19
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
certo mettere i danni online vuol dire che 2/3 sui 16 partenti arrivano, per il resto credo sia questione di licenze e soldi... su certe cose c'è poco da fare quando ci sono interessi in ballo...
A forza i danni online ci sono, anche a livello simulazione, e le gare si iniziavano e si finivano. Se sai di poter spaccare la macchina il comportamento che tieni quando arrivi alla staccata e' diverso, c'e' poco da fare.
Me ne sono accorto perche' quando giocava anche ken eravamo costretti a togliere i danni.

Quote:
ma potrebbe anche essere che le case automobilistiche riservino a GT un trattamento a parte. GT non è un gioco come un altro, per diffusione, successo e tante altre cose.
Mah qesta la ritengo veramente la cosa piu' improbabile tra quelle piu' improbabili.
Anche perche' FM2, ridendo e scherzando, sempre a 2 milioni di copie e' arrivato...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:45   #20
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Mah qesta la ritengo veramente la cosa piu' improbabile tra quelle piu' improbabili.
Anche perche' FM2, ridendo e scherzando, sempre a 2 milioni di copie e' arrivato...
Magari qualcuno pensa che GT sia un po' la "vetrina ufficiale" per le automobili in versione videogame, una sorta di autosalone... e da qui il trattamento particolare. Non so, tiravo ad indovinare.
Anche perché è strano che Yamauchi accampi da dieci anni una scusa così facilmente controvertibile, qualcosa di vero ci sarà! Forse.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian