|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non apre le cartelle
Qualche giorno fa ho avuto la spiacevole sorpresa di riaccendere il pc e di veder visualizzato solo l'immagine di sfondo del desktop.
Quindi non mi apparivano più ne le cartelle ne la barra delle applicazioni. Dopo alcune tentativi, mi sono accorto che il problema era dovuto al fatto che era scomparso (utilizziamo questo termine) il file explorer.exe. Al che l'ho recuperato da un cd di windows (non lo stesso che cd usato per l'istallazione ma una versione uguale) e tutto sembrava essere tornato come prima. Solo che si le cartelle e la barra delle applicazioni sono riapparse, ma ora non mi fa più aprire le cartelle. Nessuna cartella. Addirittura premendo il tasto destro del mouse appariva "Apri con VLC", ovvero il programma per vedere i video della VideoLan. Disisstallato questo, nel momento in cui provo ad aprire una cartella mi appare la ricerca di windows. Ora dico e mi chiedo, come è possibile? da cosa è dovuto? e poi cosa strana, come mai non con Windows Media Palyer ma VLC? spero qualcuno possa essermi di aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Scansioni con antivirus ed anrispyware aggiornatissimi?
Aggiornamenti di Windows? Una possibile soluzione al problema iniziale poteva forse essere questa:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 Adesso la cosa è più complicata... http://www.nntp.it/comp-os-win-xp/24...erca-file.html Per statistica personale...che browser utilizzi per navigare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie
Grazie lo stesso per il tuo aiuto... sono appena riuscito a risolvere il problema!!
Alla fine era un problema di registro e infatti ho dovuto cancellare una sottochiave di registro e inserirne una nuova!! Quando prima provvederò ad inserire anche una spiegazione più dettagliata di quello che ho fatto!!! Grazie ciao buona Natale!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.