|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Toh che caso:Licenziato, esiliato di nuovo Luttazzi
Già esiliato dalla Rai per le sue invettive, il comico era tornato in video con «Decameron»
Luttazzi è licenziato anche da La7 L'emittente si riserva di considerare l'accaduto sotto il profilo legale «per i possibili danni di immagine» MILANO — Questa volta il martire della censura ha fatto un clamoroso autogol. Perché quando la satira diventa offesa, volgarità, insulto irriferibile, la libertà non c'entra più nulla. «La direzione de La 7 — si legge in una nota dell'emittente — ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron di cui è protagonista Daniele Luttazzi». La nuova puntata sarebbe dovuta andare in onda stasera, come avviene da tre settimane, ma gli insulti pesantissimi rivolti dal comico, una settimana fa, a Giuliano Ferrara, storico collaboratore della rete, hanno fatto sì che la situazione precipitasse. «Con Daniele Luttazzi — spiega la nota de La 7, arrivata ieri in tarda serata — è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda. Di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La 7 collabora da anni come co-conduttore di Otto e mezzo. Le espressioni usate sono palesemente in contrasto con la satira e si configurano come una provocazione alla dignità e all'onore personale di un nostro collaboratore. La 7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico». Era del tutto impossibile sorvolare su un episodio di tale gravità, tanto che la frase testuale non è pubblicabile. Luttazzi, nella puntata di sabato scorso, stava parlando di Berlusconi in questi termini: «Ha avuto il coraggio di dire che lui, in fondo, era contrario alla guerra in Iraq». Si è allora chiesto il comico: «Come si fa a sopportare una cosa del genere? ». E si è dato una risposta lieve e ironica... Ha spiegato di avere «un proprio sistema »: pensare «a Giuliano Ferrara dentro la vasca da bagno », mentre su di lui compiono atti volgari, Berlusconi, Dell'Utri, Previti e pure la Santanché sul finale in versione sadomaso. Così dopo tre puntate dove il linguaggio di Luttazzi non ha mai lasciato nulla all'immaginazione, sono scesi in campo i vertici dell'emittente per tutelare la dignità di uno dei volti più noti de La 7 e per salvaguardare l'immagine della stessa televisione. E dire che tutto era cominciato sotto i migliori auspici: il direttore di La 7 e Mtv, Antonio Campo Dall'Orto, poco prima dell'estate annunciava: «Sono più che mai felice del suo ritorno in tv, avvenuto fin troppo tardi, anche perché ormai la satira è assente dal piccolo schermo». Campo Dall'Orto nella conferenza stampa di presentazione di Decameron aveva ribadito di aver garantito al comico totale libertà e carta bianca. «Farà un programma di satira simile al suo ultimo "Barracuda"». Maria Volpe Ecco la frase che ha fatto infuriare i vertici de La7: "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 08-12-2007 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
decisione sacrosanta che si doveva prendere assolutamente!!!
non si può ermettere di dire certe frasi...non ne ha il diritto!!! luttazzi ![]() ![]() non m'ha mai fatto ridere ![]() ![]() bene che sia stato levato! |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Almeno non si potra
dire che è stato berlusconi a mandarlo via questa volta!!!
Non si perde molto LA7 !!! Insultava solo nel decameron e raramente faceva ridere !! Impari a far ridere senza insultare o parlare di politica come fanno i comici veramente bravi !! un esempio : GIACOBAZZi di zelig ieri sera !!
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Luttazzi mi ha fatto ridere poche volte, e' troppo volgare
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
La televisione non ha perso assolutamente nulla...
Una persona infima un comico pessimo... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' uno scandalo!!! Che sia stato buttato fuori per aver insultato Giuliano Ferrara...con tutto quello che ha detto sul resto...
![]() E comunque è vero che questa volta ha esagerato...davvero troppo volgare (anche se alcune cose del suo programma mi erano piaciute) |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
beh ragazzi se la frase è quella riportata mi pare un po' troppo pesante
satira ok, però ci sono dei limiti... perché non limitarsi a fare della sana satira e invitare qualche ospite (tipo Travaglio a Decameron) per fare sì qualche risatina, ma in mezzo a un intervento serio... quello è un bel servizio, non sparare volgarità gratuite |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quella di Ferrara è una stupida scusa, ci sarò di sicuro un altro motivo, e a me dispiace che lo abbiano mandato via.
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
a qualcuno può far ridere la scena (a me un po', lo confesso) però è oltre misura |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Bene così, non fa satira ma offende solo.
L'ho visto l'anno scorso qui a Bolzano ed è di un volgare incredibile nei suoi spettacoli: è arrivato in ritardo ed appena arrivato sul palco si è scusato dicendo "scusate, mia nonna mi stava facendo un pompino" Che c'è da ridere dico io? Per non parlare di tutte le parole che ha detto dopo senza senso.. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
E' uno dei pochi personaggi televisivi che riesce ad abbassare ulteriormente il livello della televisione dopo l'arrivo dei reality...
Non può che farmi piacere che abbiano deciso di togliere di nuovo di mezzo una persona così volgare con il suo programma di infimo livello.
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Al villano se gli dai un dito si prende tutta la mano...Luttazzi vergogna!
Questo è il link con il video incriminato: http://mediacenter.corriere.it/Media...0-0003ba99c53b |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://www.la7.it/intrattenimento/ar...prop=decameron
Se volete vederli prima che li tolgono... Questo è il pezzo incriminato: http://www.la7.it/intrattenimento/de...ron&video=6353 |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dovevano sospendere ferrara... che un affronto all'intelligenza umana...naturalmente, non per chi lo guarda..
naturalmente ferrara va bene, tipo quando impastocchia l'aborto come causa delle guerre. della violenza..... ma va va va..
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 08-12-2007 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ommamma, ha detto cacca pupu in televisione, è decisamente troppo volgare
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() colui che imischio' aborto, violenza e guerra.... piu bassi si e', piu alte sembrano le cose...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 08-12-2007 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
"Cagare in bocca" e "pisciare in faccia",dette in televisione e rivolte a delle persone, non sono frasi volgari? Forse non hai presente il concetto di limite alla decenza e di rispetto altrui.Quella di Luttazzi non è satira, come invece può essere quella intelligente e garbata di Crozza, ma è un insulto continuo e volgare verso il nemico politico di turno
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
ma è opinione personale eh. fondamentalmente, nell'accezione comune di volgarità, luttazzi è volgare. a me la trasmissione piaceva, in alcuni punti: nn mi convincevano alcune scenette che mi sembravano un po' bruttine, ma il resto mi interessava. c'è in televisione tanta spazzatura, che un programma in seconda serata su la7 potevano anche lasciarlo, eh...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.