Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-12-2007, 07:38   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Toh che caso:Licenziato, esiliato di nuovo Luttazzi

Già esiliato dalla Rai per le sue invettive, il comico era tornato in video con «Decameron»
Luttazzi è licenziato anche da La7
L'emittente si riserva di considerare l'accaduto sotto il profilo legale «per i possibili danni di immagine»

MILANO — Questa volta il martire della censura ha fatto un clamoroso autogol. Perché quando la satira diventa offesa, volgarità, insulto irriferibile, la libertà non c'entra più nulla. «La direzione de La 7 — si legge in una nota dell'emittente — ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron di cui è protagonista Daniele Luttazzi». La nuova puntata sarebbe dovuta andare in onda stasera, come avviene da tre settimane, ma gli insulti pesantissimi rivolti dal comico, una settimana fa, a Giuliano Ferrara, storico collaboratore della rete, hanno fatto sì che la situazione precipitasse. «Con Daniele Luttazzi — spiega la nota de La 7, arrivata ieri in tarda serata — è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda.

Di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La 7 collabora da anni come co-conduttore di Otto e mezzo. Le espressioni usate sono palesemente in contrasto con la satira e si configurano come una provocazione alla dignità e all'onore personale di un nostro collaboratore.

La 7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico». Era del tutto impossibile sorvolare su un episodio di tale gravità, tanto che la frase testuale non è pubblicabile. Luttazzi, nella puntata di sabato scorso, stava parlando di Berlusconi in questi termini: «Ha avuto il coraggio di dire che lui, in fondo, era contrario alla guerra in Iraq». Si è allora chiesto il comico: «Come si fa a sopportare una cosa del genere? ». E si è dato una risposta lieve e ironica... Ha spiegato di avere «un proprio sistema »: pensare «a Giuliano Ferrara dentro la vasca da bagno », mentre su di lui compiono atti volgari, Berlusconi, Dell'Utri, Previti e pure la Santanché sul finale in versione sadomaso.

Così dopo tre puntate dove il linguaggio di Luttazzi non ha mai lasciato nulla all'immaginazione, sono scesi in campo i vertici dell'emittente per tutelare la dignità di uno dei volti più noti de La 7 e per salvaguardare l'immagine della stessa televisione. E dire che tutto era cominciato sotto i migliori auspici: il direttore di La 7 e Mtv, Antonio Campo Dall'Orto, poco prima dell'estate annunciava: «Sono più che mai felice del suo ritorno in tv, avvenuto fin troppo tardi, anche perché ormai la satira è assente dal piccolo schermo». Campo Dall'Orto nella conferenza stampa di presentazione di Decameron aveva ribadito di aver garantito al comico totale libertà e carta bianca. «Farà un programma di satira simile al suo ultimo "Barracuda"».

Maria Volpe



Ecco la frase che ha fatto infuriare i vertici de La7: "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)

Ultima modifica di indelebile : 08-12-2007 alle 07:41.
indelebile è offline  
Old 08-12-2007, 08:18   #2
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
decisione sacrosanta che si doveva prendere assolutamente!!!
non si può ermettere di dire certe frasi...non ne ha il diritto!!!
luttazzi
non m'ha mai fatto ridere

bene che sia stato levato!
Dj Ruck è offline  
Old 08-12-2007, 08:22   #3
speck
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
Almeno non si potra

dire che è stato berlusconi a mandarlo via questa volta!!!

Non si perde molto LA7 !!! Insultava solo nel decameron e raramente faceva ridere !!
Impari a far ridere senza insultare o parlare di politica come fanno i comici veramente bravi !! un esempio : GIACOBAZZi di zelig ieri sera !!
__________________
[IMG]
speck è offline  
Old 08-12-2007, 08:29   #4
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Luttazzi mi ha fatto ridere poche volte, e' troppo volgare
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline  
Old 08-12-2007, 08:43   #5
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
La televisione non ha perso assolutamente nulla...
Una persona infima un comico pessimo...
EarendilSI è offline  
Old 08-12-2007, 08:51   #6
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
E' uno scandalo!!! Che sia stato buttato fuori per aver insultato Giuliano Ferrara...con tutto quello che ha detto sul resto...



E comunque è vero che questa volta ha esagerato...davvero troppo volgare (anche se alcune cose del suo programma mi erano piaciute)
Kharonte85 è offline  
Old 08-12-2007, 08:56   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
beh ragazzi se la frase è quella riportata mi pare un po' troppo pesante
satira ok, però ci sono dei limiti...
perché non limitarsi a fare della sana satira e invitare qualche ospite (tipo Travaglio a Decameron) per fare sì qualche risatina, ma in mezzo a un intervento serio... quello è un bel servizio, non sparare volgarità gratuite
recoil è offline  
Old 08-12-2007, 08:57   #8
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quella di Ferrara è una stupida scusa, ci sarò di sicuro un altro motivo, e a me dispiace che lo abbiano mandato via.
__________________
Xile è offline  
Old 08-12-2007, 08:59   #9
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh ragazzi se la frase è quella riportata mi pare un po' troppo pesante
satira ok, però ci sono dei limiti...
perché non limitarsi a fare della sana satira e invitare qualche ospite (tipo Travaglio a Decameron) per fare sì qualche risatina, ma in mezzo a un intervento serio... quello è un bel servizio, non sparare volgarità gratuite
Forse la satira prevede anche i non essere troppo puliti, io non me ne intendo di questo argomento ma magari l'essere avvolte pesanti ci sta. Poi per noi italiani che siamo abituati a vedere lecchinate dei giornalisti verso i potenti è forse un pò troppo ma io credo che Luttazzi il suo lavoro lo sappia fare.
__________________
Xile è offline  
Old 08-12-2007, 09:05   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Forse la satira prevede anche i non essere troppo puliti, io non me ne intendo di questo argomento ma magari l'essere avvolte pesanti ci sta. Poi per noi italiani che siamo abituati a vedere lecchinate dei giornalisti verso i potenti è forse un pò troppo ma io credo che Luttazzi il suo lavoro lo sappia fare.
penso che se si fosse fermato alla Santanchè versione sadomaso l'avrebbe passata liscia. dipingere quel bel quadretto, dal sapore Pasoliniano, con Ferrara nella veste di WC era veramente troppo.
a qualcuno può far ridere la scena (a me un po', lo confesso) però è oltre misura
recoil è offline  
Old 08-12-2007, 09:08   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
Bene così, non fa satira ma offende solo.

L'ho visto l'anno scorso qui a Bolzano ed è di un volgare incredibile nei suoi spettacoli: è arrivato in ritardo ed appena arrivato sul palco si è scusato dicendo "scusate, mia nonna mi stava facendo un pompino" Che c'è da ridere dico io?

Per non parlare di tutte le parole che ha detto dopo senza senso..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 08-12-2007, 09:13   #12
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
E' uno dei pochi personaggi televisivi che riesce ad abbassare ulteriormente il livello della televisione dopo l'arrivo dei reality...
Non può che farmi piacere che abbiano deciso di togliere di nuovo di mezzo una persona così volgare con il suo programma di infimo livello.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 08-12-2007, 09:15   #13
J.Lennon
Member
 
L'Avatar di J.Lennon
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Messaggi: 149
Al villano se gli dai un dito si prende tutta la mano...Luttazzi vergogna!
Questo è il link con il video incriminato: http://mediacenter.corriere.it/Media...0-0003ba99c53b
J.Lennon è offline  
Old 08-12-2007, 09:15   #14
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
http://www.la7.it/intrattenimento/ar...prop=decameron

Se volete vederli prima che li tolgono...


Questo è il pezzo incriminato:

http://www.la7.it/intrattenimento/de...ron&video=6353
Kharonte85 è offline  
Old 08-12-2007, 09:17   #15
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
dovevano sospendere ferrara... che un affronto all'intelligenza umana...naturalmente, non per chi lo guarda..
naturalmente ferrara va bene, tipo quando impastocchia l'aborto come causa delle guerre. della violenza..... ma va va va..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 08-12-2007 alle 09:20.
dantes76 è offline  
Old 08-12-2007, 09:23   #16
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
ommamma, ha detto cacca pupu in televisione, è decisamente troppo volgare
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 08-12-2007, 09:26   #17
J.Lennon
Member
 
L'Avatar di J.Lennon
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
dovevano sospendere ferrara... che un affronto all'intelligenza umana...naturalmente, non per chi lo guarda..
naturalmente ferrara va bene, tipo quando impastocchia l'aborto come causa delle guerre. della violenza..... ma va va va..
Dovrebbero sospendere te per queste frasi ....Ferrara, al di là delle opinioni politiche, è uno dei migliori e più quotati giornalisti italiani e solo per questo merita rispetto, non come Luttazzi che è un volgare guitto di serie B
J.Lennon è offline  
Old 08-12-2007, 09:29   #18
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon Guarda i messaggi
Dovrebbero sospendere te per queste frasi ....Ferrara, al di là delle opinioni politiche, è uno dei migliori e più quotati giornalisti italiani e solo per questo merita rispetto, non come Luttazzi che è un volgare guitto di serie B
ognuno ha il suo metro... ferrara colui per giustificare la sua militanza nei comunisti, disse che era un infiltrato dei servizi segreti
colui che imischio' aborto, violenza e guerra....
piu bassi si e', piu alte sembrano le cose...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 08-12-2007 alle 09:32.
dantes76 è offline  
Old 08-12-2007, 09:34   #19
J.Lennon
Member
 
L'Avatar di J.Lennon
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ommamma, ha detto cacca pupu in televisione, è decisamente troppo volgare
"Cagare in bocca" e "pisciare in faccia",dette in televisione e rivolte a delle persone, non sono frasi volgari? Forse non hai presente il concetto di limite alla decenza e di rispetto altrui.Quella di Luttazzi non è satira, come invece può essere quella intelligente e garbata di Crozza, ma è un insulto continuo e volgare verso il nemico politico di turno
J.Lennon è offline  
Old 08-12-2007, 09:40   #20
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon Guarda i messaggi
"Cagare in bocca" e "pisciare in faccia",dette in televisione e rivolte a delle persone, non sono frasi volgari? Forse non hai presente il concetto di limite alla decenza e di rispetto altrui.Quella di Luttazzi non è satira, come invece può essere quella intelligente e garbata di Crozza, ma è un insulto continuo e volgare verso il nemico politico di turno
se permetti, per me è molto più volgare vespa e le sue trasmissioni. un insulto all'intelligenza.

ma è opinione personale eh.

fondamentalmente, nell'accezione comune di volgarità, luttazzi è volgare. a me la trasmissione piaceva, in alcuni punti: nn mi convincevano alcune scenette che mi sembravano un po' bruttine, ma il resto mi interessava.

c'è in televisione tanta spazzatura, che un programma in seconda serata su la7 potevano anche lasciarlo, eh...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v