|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
quali sono i supporti cd-r/rw e dvd-r/rw-ram migliori?
Anni fa c'era un topic sulle varie marche di cd-r e venivano elencate le migliori, i dischi ottici più affidabili.
Oggi quali sono le marche che producono dischi ottici scrivibili e riscrivibili migliori? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
sei sicuro? io lo sempre vista come un marca generica, non insulsa ma neanche di eccelsa qualità, come considero TDK (eccelsa è relativa)
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
dovessi scegliere, indipendentemente dal prezzo, solo e soltanto verbatim.
poi gli altri facciano quello che vogliono...
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
|
Come fai ad essere così sicuro? Hai provato tutti i dischetti e tutti masterizzatori in commercio? Hai ripetuto le scansioni a distanza di 2-5-10-30 anni?
Ultima modifica di MTT14 : 16-12-2007 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le scansioni i test vengono effettuati periodicamente,se richiedi spiegazioni particolari,basta chiedere e ti risponderò. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Sono d'accordo con quello che dice Eleonora. E' molto competente in materia di masterizzatori, DVD e CD.
Io in PVT chiedo sempre a lei per avere informazioni sui masterizzatori e posso assicurarvi che ne sa parecchio. Ultimamete mi diceva di alcuni DVD giapponesi che non ho mai sentito, e provandoli mi sono ricreduto Quindi se dice Verbatim è perché non solo la sua conoscenza ma anche l'esperienza la porta a dire così Ciao a tutti
#10 | |
Member
|
Quote:
Penso che per stabilire la qualità di un supporto sia importante ripetere le scansioni a distanza di anni. Supponiamo di testare 2 cd: Un CD Plextor può risultare ottimo appena masterizzato, discreto dopo 5 anni e illeggibile dopo 10. Un CD Ultradisc 24k appena masterizzato può risultare leggermente inferiore al Plextor, buono dopo 5 anni, discreto dopo 20 e illeggibile dopo 50 anni (il produttore lo garantisce 300 anni ma non importa). Qual è il migliore? Da quanto fai scansioni? Sei in possesso di tutti questi dati o stai facendo anche tu delle supposizioni? Ultima modifica di MTT14 : 17-12-2007 alle 01:00. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
i migliori cd/dvd sono i Taiyo Yuden e basta
![]() Purtroppo si trovano solo all'estero e in un paio di shop si è sicuri al 100% siano Taiyo |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque riguardo ai fattori tecnici di cui tu citavi poco fa,sono semplicemente le prove quotidiane che io attuo con i miei drive e supporti. Da quanto faccio scansioni?beh io ti posso dire che sono abbastanza grandicello e di drive e supporti ne ho avuti parecchi ed adesso forse ancora di più,poi trovo banale questa discussione nel modi in cui la stai ponendo. Forse tu non hai capito,che la durata di un qualsiasi supporto non solo è caratterizzata dalla qualita con cui esso è fatto,ma anche dal modo in cui tu lo conservi. Infatti lo strato registrabile del supporto chiamato DYE non è altro che una sostanza chimica,soggetta ad alterazioni causate da esposizioni al calore e al freddo. Da test effettuati in tutto il mondo da persone che impiegano la loro vita nella ricerca di migliorare sempre di più la qualità dei supporti,come la Mitsubishi (verbatim) e che hanno sempre dato un contributo più che valido nel supporto ottico,non puoi venire te affermando con domande sensa senso " ma tu da quanto tempo fai le scansioni" ma che domande sono,comincia a comprare supporti decenti e drive decenti e poi vedrai che significa ad ottenere un buon risultato. Poniti in maniera corretta,e verrai trattato correttamente. Senza rancore.... Comunque per chiarimenti tecnici più approfonditi sono a tua completa disposizione,se richiedi spegazioni e chiarimenti non esitare a contattarmi. Ultima modifica di eleonora390 : 17-12-2007 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i cd invece anche i Verbatim Pastel si possono trovare facilmente. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Secondo te ogni persona che chiede dei chiarimenti o esprime un'opinione è aggressiva? Complimenti, continua ad usare i tuoi Verbatim.
Ultima modifica di MTT14 : 17-12-2007 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non so quale sia il tuo problema,ma ti chiedo per cortesia di postare messaggi sensati e non di fare
![]() altrimenti dovrò prendere provvedimenti. Grazie. |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per cortesia.
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Per cortesia cosa? Facevi meglio ad ammettere che non hai mai fatto test seri, evitavi di fare figuracce
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.