|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nuovo notebook e trasferimento files
Salute ragazzi !!!! ..... e buon anno di cuore !
Ho un problemino, me la date una dritta ? Ho comprato un notebook oggi e volevo trasferire una tonnellata di dati dal mio vecchio pc desktop al notebook. Come faccio a collegarli ?????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Penso che mediante la rete sia la cosa piu' semplice che non preveda masterizzare N DVD o aprire il notebook.
Ma devi avere almeno uno switch, o un router/switch o un cavo incrociato, ma soprattutto qualche conoscenza di base per poterlo fare. Un'altra alternativa piu' o meno economica e' comprare un hard disk esterno USB e spostare tutto tramite quello. Lo potrai comunque utilizzare per i backup che sicuramente andrai a fare vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, avevo pensato all'HD esterno...... ma andare a spendere 100 euro per adesso che ho comprato il notebook proprio non mi va !!!!! Altri sistemi ????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Come indicavo, li puoi anche collegare con un cavo incrociato. E' un cavo fatto apposta, non e' un semplice cavo ethernet.
Ma poi non finisce li'. E' meglio che cominci a leggere un po' di cose su DHCP, Firewall, condivisione di cartelle, etc... Altri sistemi potrebbero essere: - Apri il notebook, stacchi l'hard disk, lo monti su un case usb esterno (10€?) e lo attacchi al desktop - Apri il desktop, stacchi l'hard disk, lo monti su un case usb esterno (10€?) e lo attacchi al portatile Ultima modifica di gugoXX : 19-12-2007 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie !!!
...provero con il cavo crossover.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.