|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[DNS - transazione] Una curiosità tecnica
Signori, devo fare un progettino per un corso, NON SONO UN HACKER!!
Dobbiamo lavorare sui dns, capire il funzionamento e quindi fare dei programmini... Io ho pensato di fare una sorta di dns fasullo, stile quelle cose che fanno gli hacker. Vi chiedo se è possibile effettuare uno scambio di identità di questo genere: 1)Client chiede a DNS che indirizzo IP ha www.forum.it 2)IO, che sto sniffando la rete, trovo questo pacchetto, e rispondo con un messaggio che ha come indirizzo sorgente lo stesso del dns al quale è stata inviata la richiesta, con lo stesso QID che ho ricavato dal pacchetto, e gli dico che quell'URL si trova ad un mio indirizzo ip. 3)DNS risponde a Client che però ormai ha già la mia risposta e la ignora. 4)Client chiede a me la pagina web. Il punto 3 è fantascienza oppure si può implementare? Nel senso, quando io mando a CLient un pacchetto di risposta con l'indirizzo IP del DNS, lo riconosce effettivamente come del DNS?? E se no, perché? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
più che dire... la propagazione dal client al server vero dovrebbe esser così lunga da darti la possibilità di ricreare il contenuto del pacchetto dns fasullo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
a) è nella cache di quel dns al quale si fa la richiesta: allora è molto probabile che il DNS faccia più in fretta perché è ottimizzato per rispondere nel più breve tempo possibile. Quindi lui cerca in cache, lo trova e spedisce... Tu intanto magari stai ancora costruendo il pacchetto. b) l'informazione è in altri DNS. DNS può operare in due modi: 1.chiede esso stesso ad altri DNS finché non trova, e qui i tempi si allungano di molto, probabilmente si riesce a rispondere. 2.risponde al client suggerendo DNS più adatti alla sua ricerca, e anche qui forse non si fa in tempo. Il mio problema è: mettendo che posso fare in tempo, riesco ad essere identificato dal client come quel DNS, rispondendo con un messaggio di risposta ammissibile e l'IP del DNS, oppure ci sono dei vincoli tecnici tipo filtraggio MAC?? (che comunque si può cambiare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
rispettando le sessioni e i mittenti ip, visto come i livelli iso-osi sono divisi... non dovrebbero esserci vincoli
la cosa è intrigante, provaci
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ci proviamo.. Grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.