|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
La Locanda dei Girasoli gestita dai ragazzi Down rischia la chiusura...aiutiamoli
La Locanda dei Girasoli gestita dai ragazzi Down rischia la chiusura.
A Roma c'è un ristorante la Locanda dei Girasoli. E' nato dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down per dare una prospettiva lavorativa ai loro figli Claudio,Valerio, Emanuela e Viviana che già oggi ci lavorano come camerieri. Purtroppo non è in una via molto frequentata di Roma (in zona Quadraro) ed è molto difficile farlo conoscere. Però, se non riusciamo a farlo in fretta, le prospettive non sono molto allegre. La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar Loro una mano, non vi pare? Un primo aiuto può essere far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile; se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano o se avete un amico giornalista che può pubblicizzare la loro esperienza, ancora meglio. L'indirizzo è: Locanda dei Girasoli - Via dei Sulpici 117 h - Tel: 06/7610194 www.lalocandadeigirasoli.it |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
bella idea, se torno a roma da turista ci vado!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per me la cosa migliore è fare una bella catena di msn
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se uno in teoria volesse pubblicizzare questo locale, sarebbe meglio evitare di specificare che ci sono 4 ragazzi con la Sindrome di Down come camerieri, o sarebbe più corretto dirlo?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Ad ogni modo ne avevo già sentito parlare ^^ Ma questi ragazzi fanno solo i camerieri o svolgono anche altre mansioni? Comunque se mai dovessi andare a Roma ( chissà quando ) sicuramente ci andro a mangiare una bella pizza piu birra ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
che problema crea il fatto che ci lavorino 4 ragazzi down?!?! madonna santa che tristezza...se avessi letto capiresti...è stata creata apposta questa attività per dargli una prospettiva per il futuro, per renderli attivi e per una giusta integrazione...è un'inizziativa molto bella !!!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ci sono stato anni fa, si mangiava molto bene ed a prezzi popolari, in un atmosfera molto accogliente e calda
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E si sospendi sospendi, ma forse ti è sfuggito che cosa ha detto Dream_river.
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dream_River ha solo chiesto un parere... Non mi sembra da fucilare per questo...
![]() Oddio... Forse c'è un po' di leggerezza nella sua domanda... Ti hanno già risposto... Credo che lo spirito del Ristorante sia proprio quello di far vedere che anche ragazzi Down possono lavorare... Essere autonomi... E penso che come clienti si cerchi gente disposta ad accettare questa "diversità"... Non persone ignare che non metterebbero mai piede in un posto del genere sapendo che ci lavorano handicappati... ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
A bhe Allora c'è ancora chi conosce l'educazione! Grazie del Chiarimento
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Credo che siano persone che possono fare dignitosamente il lavoro di camerieri. p.s. Credi che ogni negozio, ristorante o attività commerciale debba specificare ogni volta che ha dei ragazzi down come dipendenti? Che discorsi sono?
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Mi dispiace per quei ragazzi, ma se hanno aperto un attività non penso che ne loro ne i loro sostenitori si aspettino che le leggi di mercato si piaghino in nome della compassione e dello spirito di solidarietà In genere per dare una mano a queste persone, anche dandogli la soddisfazione di rendersi utili, senza doversi preoccupare delle fredde leggi del mercato, esistono associazioni di volontariato specializzate (Almeno penso)
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ho conosciuto ragazzi Down, alcuni in grado di svolgere molte professioni (Certo, non proprio quelle più complicate) in maniera eccelsa, altri invece no Non so se sia necessario specificare se c'è personale con la Sindrome di Down in un attività, ma di certo se lo sapessi, non sarei invogliato a usufruire dei propri servizi
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Non si tratta di compassione ne di solidarietà verso i down, il discorso è che si cerca di aiutare un'attività, seppur ''speciale'' perchè ci lavorano diverse persone down, perchè è in difficoltà e non credo che il fatto che ci siano o meno persone down cambi le cose.
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
strano che vada male, in un servizio tv recente si diceva il contrario..cmq ovviamente non sono camerieri normali, nel senso che non sono stipendiati senon in maniera simbolica...svolgono in pratica una sorta di terapia..cmq sembrava un bel posto molto divertente.
#19 |
Member
|
Ah guarda se me lo dici tu che quelli li le capacità c'è le hanno, mi fido di te, anche se di certo non è che io capiti molto spesso a Roma
Comunque, indifferentemente dal discorso avevo già dato notizia di questo locale ai miei (pochi) amici romani, se andarci o no lo decideranno poi loro
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
io copio e incollo il primo post in altri forum
![]() sero di aiutare così ![]() io son di Palermo, ma se posso dare un aiuto in questo modo allora ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.