|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
xubuntu , quale comando per farlo partire?
Ho installato Xubuntu , levando win 98 .
riavvio e mi chiede login e psw , e dopo che comando bisogna mettere? sono rimasto fermo in questo punto. ![]() in rete ma non ho trovato quello che mi serve,almeno credo. (xubuntu ,ma sulla pagina c'è scritto ubuntu 6.06.1.) nei cd live che avevo provato c'era un desktop simile a win , adesso no. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Confuso. Cerchiamo di fare chiarezza. Che versione hai installato/provato live, la 7.10? Vuoi dire che non ti compare nessuna schermata di login e i dati di accesso te li chiede attraverso una schermata con linea di comando? Durante l'installazione non ti ha chiesto di scegliere uno username e relativa password? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si scusa, non riesco nemmeno a spiegarmi.
ho fatto l'installazione di xubuntu 6.06.1 sul hd, perchè con le altre distribuzioni che ho provato (dsl e puppy) con il cd live ,poi non si installavano per via dell'hd senza filesystem di linux e la partizione non riuscivo a farla. l'installazione è completa ,mi ha chiesto login e password e hi ha fatto riavviare.poi si è ricaricata una pagina dove alla fine mi ha chiesto login e psw , li ho messi e poi scrive la "login"@"login" :~$ (il segno prima del $ è più in alto.) spero di essere stato più preciso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
C'é una ragione in particolare per non aver installato la 7.10? C'é comunque qualcosa che non va, all'avvio dovrebbe apparire una schermata di login e in ogni caso, anche da linea di comando, dovrebbe accettare i dati da te immessi in fase di installazione. Prova la 7.10, e facci sapere. Ad ogni modo partizionare e preparare il disco con DSL o Puppy non é difficile. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la 6.01 l'avevo già su cd , scaricata un po' di tempo fa.
cercherò la 7.10. adesso provo con dsl o puppy , perchè adesso l'hd ha il filesystem di linux. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
dopo avere fatto il login prova a scrivere startx...
![]() |
#7 |
Member
|
no, non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato ad installare xubuntu 7.10 ;
ma non si installa, ad un certo punto si blocca e non va più avanti , lo lasciato acceso fino a questa mattina. Comunque ,adesso sono riuscito ad installare (frugall) dal cd live sull' hd , Dsl ; subito mi dava errore di grub (15) ma poi ho rifatto tutto e adesso parte senza il cd. ma la procedura d'avvio è praticamente la stessa del cd , bisogna settare ogni volta tutto? Ora il problema è installare la card pcmcia wireless oppure la penna asus usb , non le vede e non so cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.