|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
le tastiere dei ThinkPad T43 hanno lo scolo d'acqua?
Oggetto scherzoso per chiedere qual cosa di "serio". Su un pc-professionale di anni fa lessi che le tastiere IBM dei T43 erano fatte da convogliare i liquidi, rovesciatici sopra accidentalemte, da qualche parte. Immagino o ai lati o in alcuni punti più bassi in modo da fare una minipozzangera, così da evitare che il liquido finisca nell'elettronica sottostante.
Confermate? Sapete se le tastiere dei Thinkpad T4X sono intercambiali fra i vari modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ci sono dei fori che fanno uscire l'acqua sotto il notebook , sono disposti abbastanza centralmente, non di lato. mi pare che questa caratteristica sia stata introdotta con i t20.
per la tastiera non lo so , però sulla baia le vendono e di solito scrivono tutti i modelli con cui sono compatibili, quindi puoi farti un'idea.
![]() |
#3 |
Bannato
|
cosa è la baia?
>ci sono dei fori che fanno uscire l'acqua sotto il notebook Dici sul serio? Quindi il portatile è bucato da parte a parte? Mi sembra incredibile. e in questo caso anche incompatibile. Perchè il portatile deve essere predisposto e visto che PC-Pro lo presentava come novità del tastiera del T43 direi che i T42 non sono "bucati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
C'era anche nei vecchi acer travelmate (video spill test dopo 2 minuti)
http://www.pcworld.it/blogs/notebook...ent/Acer-2.zip non so se lo fanno ancora, spero che abbiano tutti un minimo di protezione del genere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
ho un t43 e un t42 a casa.. c'e' un canale nascosto sotto i tasti che porta al back del case posteriore.. Non so quanto sia efficace.. è largo 3mm.
secondo me porta via acqua praticamente pari a zero.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Hai smontato la tastiera? E' tutto chiuso sotto (a parte lo scolo)?
Se si rovesciasse sopra un bicchiere d'acqua pensi che si rompa o che l'acqua stia "comodamente" lì sopra fino a quando non si gira il portatile per scolarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è chiusa... se fai cadere una goccia non ci sono sicuramente problemi ma se rovesci un bicchiare preparati a buttarlo nel cestino.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ecco foto del mio, così ti puoi fare un'idea generale:
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.