|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
e alla fine....HP fù!!!
Anche se nn scrivo mai, frequento questo forum da ormai 4 anni, spinto dalla passione per la tecnologia, la curiosità sul mondo dei portatili sempre in continua evoluzione, ma soprattutto per spulciare fino all'ultimo post della sezione "consigli per gli acquisti" nel vano tentativo di trovare il notebook perfetto. Poichè sono sempre stato un tipo piuttosto indeciso, l'unico modo per avere un portatile è stato il regalo da parte dei miei genitori, completamente a sorpresa poichè sapevano che non avrei gradito niente che non avessi scelto personalmente! Ora sto scrivendo da un HP DV6675el dotato di T7250 e 8400M GS. Non è esattamente quello che desideravo ma devo ammettere che ora che ce l'ho finalmente tra le mani, dopo 4 ANNI, è sicuramente il miglior note che si possa desiderare!
Tuttavia, passando alle cose serie ![]() ![]() ![]() Grazie mille a tutti, e scusate se vi ho annoiato prima ma volevo condividere con tutti voi la mia gioia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Questo è il mio consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Dopo avere reinstallato Vista da zero il mio notebook sembra un altro e sicuramente e' il modo migliore per eliminare tutto il fardame preinstallato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Innanzitutto fai i dischi di ripristino del tuo notebook in modo da potere ritornare alla situazione di partenza in caso di qualsiasi problema.
Vai sul sito HP e ti scarichi tutti i driver per il tuo modello, poi ti procuri un dvd di Vista e fai una normale installazione inserendo il tuo codice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io uso avast da un paio d'anni...si aggiorna in automatico e funziona bene, io finora non ho avuto problemi.
L'unica seccatura, se così si può dire, è che ogni 11 mesi devi rinnovare la registrazione sul sito di avast, ma anche questo viene richiesto in automatico quando serve...è un fastidio praticamente inesistente! Purtroppo però so che zone alarm (il firewall che uso da un paio d'anni) non funziona su vista...e dato che acquisterò presto un notebook nuovo non so con cosa sostituirlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La 8400 GS dovrebbe essere da 128MB...so che non è il massimo, ma dipende anche da quello che ci si deve fare.
Per i giochi particolarmente pesanti non so se va bene, non gioco molto col pc... Chi ti ha sconsigliato avast, che problemi ha avuto? Io non ho mai avuto problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.S. per quanto riguarda avast, ho sentito che rallenta un sacco il sistema, è carente di aggiornamenti e ha delle incompatibilità con emule. Ti risulta?
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E' la prima applicazione che si carica all'avvio del pc e non mi sembra che lo rallenti. Uso emule tranquillamente...noto che non è particolarmente veloce nonostante io abbia appena ricevuto l'upgrade ad alice 7 mega, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la banda disponibile non è mai al massimo...e poi molto dipende dalla velocità di invio delle persone da cui scarico. Inoltre la definizione dei virus si aggiorna in automatico quasi tutti i giorni e periodicamente anche l'intero programma... L'unica cosa negativa è che la scansione non è velocissima, ma nel complesso mi sembra che funzioni bene A te cos'hanno consigliato al posto di avast? (sempre gratuito però...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Molti mi hanno detto di installare AVG 7.5 Internet Security.....tuttavia ormai anche questo è a pagamento mentre prima....beh un modo c'era per.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq finora non ho avuto problemi, spero di continuare così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.