|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
X-fi o amplificatore esterno? Entrambi?
Salve ho un quesito da porvi e vengo al dettaglio.
Fino a pochi giorni fa ho posseduto un sistema 5.1 creative di cui non ricordo il modello collegato ad una audigy x-fi platinum. Alla x-fi collegavo via cavo ottico una xbox360 ed una ps3, ma non ero per niente soddisfatto dell'audio poichè c'erano grossi problemi di serie con il segnale dell'xbox360, si sentivano forti rumori sulle casse come scoppi e sembra dipendi dal volume troppo alto in alcuni giochi che per giunta non è regolabile. Per risolvere il problema, e anche per migliorare la situazione, ho comprato un amplificatore esterno onkyo tx-sr605 a cui ho collegato casse e sub ben superiori delle creative,attaccando direttamente(hdmi)le consolle e collegandoci il pc tramite cavo ottico. Avendo spiegato la situazione la cosa che non capisco è se ora realmente mi serve la x-fi oppure mi basta l'uscita ottica della scheda madre(asus p5b). Ho notato che il crystilezer e tutte le altre funzioni in questo momento non influiscono più ed il segnale esca cosi come viene prodotto dalla sorgente audio. Voi mi consigliate di rivendere la x-fi per recuperare qualche soldo oppure di mantenere il collegamento attuale(sopratutto mi interessa sapere se mi porta ancora vantaggi al suono)? Grazie per la disponibilità in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se giochi da pc e vuoi usare le eax devi tenerti la scheda audio, perchè quelle codifiche l'amply nn le fa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
diciamo che da pc non ci gioco o se ci gioco capita veramente di rado. Il dubbio più grande che ho però è se effettivamente tutte queste codifiche che vengono fatte dalla scheda audio poi passano per il cavo ottico, xche il dubbioche mi è venuto quando ho notato che il crystalizer non viene più applicato è che l'uscita ottica vada in tutto e per tutto in bitstream
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.