Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 09:07   #1
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Migliorare performance vista

Ho acquistato un portatile economico con windows vista home basic preinstallato, il pc non è una scheggia....ha un processore celeron mobile ad 1,8 Ghz e 1,5 Giga di ram ddr2 ma insomma nemmeno un triciclo però ha una lentezza esagerata nell'aprire qualunque applicazione rispetto al buon vecchio xp, ora tralasciando il confronto con gli altr os, cosa potre fare per liberare ram e renderlo un pò più performante dato che solo il sistema ciuccia 800 mega di ram? ed infine anche se la richiesta è assurda: c'è un tema del desktop che lo renda più simile ad xp? ho visto il babbo un pò in difficoltà

Ultima modifica di lupotto : 06-12-2007 alle 11:57.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:54   #2
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ho acquistato un portatile economico con windows vista home basic preinstallato, il pc non è una scheggia....ha un processore celeron mobile ad 1,8 Ghz e 1,5 Giga di ram ddr2 ma insomma nemmeno un triciclo però ha una lentezza esagerata nell'aprire qualunque applicazione rispetto al buon vecchio xp, ora tralasciando il confronto con gli altr os, cosa potre fare per liberare ram e renderlo un pò più performante dato che solo il sistema ciuccia 800 mega di ram? ed infine anche se la richiesta è assurda: c'è un tema del desktop che lo renda più simile ad xp? ho visto il babbo un pò in difficoltà
....rifiutare la licenza, farti restituire i SOLDI (un pò lunga....ma ne vale la pena) per essa e mettere Linux

Come possono infinocchiare le persone in tal modo solo loro lo sanno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:32   #3
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
non ci puoi fare gran chè,,vista è famoso per la sua fama di "succhia-ram", e per andar bene ha bisogno minimo di 2gb, il consiglio è di mettere o xp, o linux!oppure fai una installazione pulita di vista evitando di installare tutti quei programmi inutli presenti al momento dell'acquisto

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:38   #4
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
metti linux
Old 06-12-2007, 14:31   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ussignur
Old 06-12-2007, 15:02   #6
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
la domanda mi sembra abbastanza banale: pialli Vista e metti XP o passi ad un altro sistema operativo.
Old 06-12-2007, 15:20   #7
dovella

Quote:
Lo puoi utilizzare benissimo semmai formatta e reistalla tutto tu, fai il download di tutte le hotfix e metti solo quello che a te serve.
queste società fanno pessimi set up.
Non dar retta a questi ubuntaroli che non vanno oltre il crash e compatiblità con 3 periferiche a risoluzioni del 1984 su display a fosfori.
Old 06-12-2007, 15:25   #8
teo1964
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate se vado OT, ma se questo forum si chiama Microsoft Windows Vista perchè è pieno di fanatici di Linux, della serie metti Linux e farai anche 6 al superenalotto ?

Comunque, per vedere se è un problema di RAM, prova ad utilizzare una chiavetta usb come ram aggiuntiva tramite la funzione ready boost e vedi se migliora.
Il problema potrebbe essere non tanto il processore/ram quanto la scheda grafica che immagino con memoria non proprietaria.

Ciao
Old 06-12-2007, 15:29   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
il flame linux-vista inizierà tra
3
2
1

Old 06-12-2007, 15:30   #10
dovella

e mal che vada mal che vada mal che vada mal che vada segui i miei consiglio qui
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=622

questo è un PC di mio fratello Notebook anno 2000 P III 800 mhz 512 mb ram.

famim sapere
Old 06-12-2007, 15:35   #11
roccia1234
Senior Member

ciao!
premetto che di vista non ne so molto... ho sempre usato xp... però so anche che le installazioni che ti trovi sui pc apna acquistati sono impestate, (usando un eufemismo) di applicazioni inutili e ciuccia-ram. ti consiglio vivimante un formattone... poi rimetti su vista, installi solo i driver necessari... (non il programma proprietario di gestione della wireless, ad esempio) e vedi come va.
Se va ancora male pialla vista, mettici XP e a questo punto nn dovresti avere problemi. Da utente linux ti consiglierei anche di provare questo s.o., però se vuoi rimanere con win, come non detto

Quote:
Non dar retta a questi ubuntaroli che non vanno oltre il crash e compatiblità con 3 periferiche a risoluzioni del 1984 su display a fosfori.
ok che è il forum di vista... però non fare ste sparate a zero su ubuntu (e linux in genere... mica c'è solo ubuntu)... almeno prima informati e scoprirai certe cose che vista non se le sogna nemmeno!!

ciaoo!!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:49   #12
dovella

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ciao!
premetto che di vista non ne so molto... ho sempre usato xp... però so anche che le installazioni che ti trovi sui pc apna acquistati sono impestate, (usando un eufemismo) di applicazioni inutili e ciuccia-ram. ti consiglio vivimante un formattone... poi rimetti su vista, installi solo i driver necessari... (non il programma proprietario di gestione della wireless, ad esempio) e vedi come va.
Se va ancora male pialla vista, mettici XP e a questo punto nn dovresti avere problemi. Da utente linux ti consiglierei anche di provare questo s.o., però se vuoi rimanere con win, come non detto

ok che è il forum di vista... però non fare ste sparate a zero su ubuntu (e linux in genere... mica c'è solo ubuntu)... almeno prima informati e scoprirai certe cose che vista non se le sogna nemmeno!!

ciaoo!!
possiamo fare quello che vuoi dai cubi alle fiamme passa sul modding.
Old 06-12-2007, 15:54   #13
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il flame linux-vista inizierà tra
3
2
1

Ribadisco il mio pensiero: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619116

Comunque, siamo in un forum per Vista. Parliamo di Vista!!
Cavolo, se lupotto voleva installare altro si sarebbe rivolto verso altri lidi...

@ dovella
Però sono sempre più convinto che ti piace seminare zizzania. Le tue risposte non fanno altro che infiammare qualsiasi 3d, non te ne rendi conto?? Microsoft ha già i suoi avvocati per la difesa.

Ultima modifica di LinFX : 06-12-2007 alle 16:07.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:16   #14
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
possiamo fare quello che vuoi dai cubi alle fiamme passa sul modding.
ecco... la + piccola e insignificante parte del mio discorso sta diventando flame... ciò che mi da fastidio è la gente che spara a zero senza aver mai provato (seriamente intendo) un altro sistema operativo...fiamme e cubi??? e chi parlava di compiz??? cerca cerca... che ne troverai delle belle...
con questo la voglio chiudere qui... non voglio inquinare il 3d di lupotto...
spero che ciò che ho scritto (la prima parte intendo ) sia servita a qualcosa...
a proposito di lupotto... dove è finito??
Old 06-12-2007, 16:30   #15
dovella

Quote:
ecco... la + piccola e insignificante parte del mio discorso sta diventando flame... ciò che mi da fastidio è la gente che spara a zero senza aver mai provato (seriamente intendo) un altro sistema operativo...fiamme e cubi??? e chi parlava di compiz??? cerca cerca... che ne troverai delle belle...
con questo la voglio chiudere qui... non voglio inquinare il 3d di lupotto...
spero che ciò che ho scritto (la prima parte intendo ) sia servita a qualcosa...
a proposito di lupotto... dove è finito??
Roccia senti io Ubuntu lo uso e non solo ubuntu e ti dico che è pesante crasharolo ed inutile, non offre nulla di piu di windows 98 se gli togli compiz beryl xgl compresi i crash
Old 06-12-2007, 16:36   #16
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Roccia senti io Ubuntu lo uso e non solo ubuntu e ti dico che è pesante crasharolo ed inutile, non offre nulla di piu di windows 98 se gli togli compiz beryl xgl compresi i crash
semplice...vuol dire che non lo sai usare... ma la smetti di flammare inutilmente??? apri una discussione nella sezione di linux e ne parliamo li. ok... questo è davvero l'ultimo... chiedo scusa a lupotto. chiuso.
Old 06-12-2007, 16:38   #17
dovella

Quote:
semplice...vuol dire che non lo sai usare... ma la smetti di flammare inutilmente??? apri una discussione nella sezione di linux e ne parliamo li. ok... questo è davvero l'ultimo... chiedo scusa a lupotto. chiuso.
beh appena mi avanza un po di tempo ci passo , andrò proprio sul forum ufficiale di Ubuntu Italia , lancio la sfida con XP NLITEizzato e Suite by dovella.
adesso qualsiasi altro intervento fallo per via PM. e non vi mettete piu tra i piedi a gamba tesa senza congruenza in una sezione di Vista.
Old 06-12-2007, 17:01   #18
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
@lupotto
Non farla così grave, vista è veloce quanto se non di più di xp, aggiungi una gui da wow e finalmente un impianto di sicurezza (UAC) degno di nota.
Al limite prova a snellirlo da qualche parte o ad aggiungere 1 giga di ram, se poi vuoi fare le cose ben fatte ci metti un quad core intel

p.s. lascia perdere linux e chi te lo consiglia
p.p.s no flame please
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:15   #19
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
Al limite prova a snellirlo da qualche parte o ad aggiungere 1 giga di ram, se poi vuoi fare le cose ben fatte ci metti un quad core intel
e' un portatile economico (comprato da poco,mi sembra),non credo che fare upgrade hardware adesso gli convenga...
meglio cercare di snellire il s.o.,dove possibile...
Old 06-12-2007, 17:17   #20
dovella

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
e' un portatile economico (comprato da poco,mi sembra),non credo che fare upgrade hardware adesso gli convenga...
meglio cercare di snellire il s.o.,dove possibile...
fa tu da capo il set up ti faccio vedere che ti andrà molto meglio.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian