|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ivo_23461.html
Secondo alcune voci, Microsoft sarebbe vicina al rilascio della prima Release Candidate di Windows Vista SP1 ai tester. La compagnia pianifica di rilasciare una seconda RC pubblicamente, a partire dalla seconda settimana di Dicembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
speriamo che arrivi presto (sono sempre favorevole agli aggiornamenti, da qualunque parte arrivino), anche se devo dire che non ho riscontrato nessun problema su Vista, rispetto ad XP, che non sia stato risolto dal rilascio di driver maturi da parte dei produttori di HW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
""al rilascio della prima Release Candidate dell'attesissimo service pack per Windows Vista.""
attesissimo!? mah io aspetto più volentieri quello di xp visto che migliorerà le prestazioni del sistema, per quel pacco di vista meglio aspettare quei 2-3 anni che esca per davvero dalla fase di test che stanno facendo fare agli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@tarek: più che di beta test parlerei di spreco assurdo di risorse di sistema.
come stabilità vista non ha niente da invidiare ad xp, ma quanto a prestazioni fa proprio pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Pacco di vista?? se si ha una configurazione decente Vista è il migliore OS MS...solo l'idea di tornare ad XP mi fa accapponare la pelle O_O
Se con questo SP risolvono il problema del trasferimento dei file grandi, lento rispetto ad XP SP2, io sono a posto sino a 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma che discorsi sono? A parità di hardware, anche recente, xp è più veloce di vista, in alcune applicazioni anche del 100%. Queste non sono mie considerazioni, ma dati di fatto inconfutabili, almeno che le varie recensioni on-line non facciano parte di un mega complotto mondiale contro Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
che un so sia più pesante di quello precedente mi sembra quasi inevitabile, visto che si aggiungono sempre funzionalità, grafica, ecc. considerato che anche l'hardware è più potente, bisogna poi vedere se la maggior pesantezza dà fastidio all'utente oppure se passa più o meno inosservata. io ho provato vista un pochino, e su alcune cose mi è sembrato più lento di xp tanto da infastidirmi e tirargli qualche parolaccia, su altre più o meno uguale (non avevo fatto però nessuna regolazione del so). ovviamente la mia impressione da utilizzo personale e limitato
![]() senza nulla togliere che vista può avere molte caratteristiche apprezzabili, visti i giudizi fortemente contrastanti mi pare che una regolatina sia necessaria. speriamo che il sp1 aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
nel complesso con l'ultima beta del sp1 il mio sistema va molto meglio come performance e risposta dell'interfaccia in generale, ci voleva proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Ragazzi, è fuori da ogni dubbio ke Vista sia "figo" da vedere
e totalmente affidabile e stabile... Però è proprio un mattone! Usandolo anche in pc belli cazzuti (core2 con 4giga di ram, ecc...) non ti da mai quel senso di rapidità che hai con XP sp2 ad esempio. Quando troveranno un modo per ovviare a questo "inconveniente" che a molti può non dar fastidio, ma non è il mio caso, passerò certamente al nuovo sistema operativo. Ma ora ancora non mi soddisfa! Poi ovviamente sono pareri personali, però potevano far meglio dal punto di vista della "pesantezza" di sistema... ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche dopo l'applicazione delle patch per spostare un file spesso devo trascinarlo 2 volte nella cartella di destinazione (o per disperazione taglia incolla). Altre volte al termine del download di un file si inchioda la finestrella che dovrebbe indicare lo spostamento del file dalla cartella temp a quella indicata, roba che dovrebbe metterci qualche secondo indipendentemente dalla grandezza del file.
Problemi non solo coi driver ma con le stesse applicazioni prodotte da microsoft. Per riuscire a spedire gli allegati con Outlook 2007 sono dovuto andare a modificare un certo parametro dal prompt dei comandi. Di una pesantezza allucinante all'avvio e alla chiusura, l'ibernazione è un palliativo alla morte per inedia. Senza dubbio Windows 7 avrà bisogno di un tempo di affinamento molto superiore a quello che servì ad XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gianni hai presente l'ultima news di HU riguardante la Sp1 di Vista ed il Sp3 di XP? C'è un grafico.
Quello è un esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
XP e 4gb di ram? Io alludevo a vista con 4 giga di ram... Ma che dici?
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Vista ci vuole il doppio della ram e non va veloce uguale! Il mio paragone, in teoria, era quello.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Parlo come uno che ha usa sia vista che xp...
E' vero vista sembra un po' piu' lento di xp diciamo meno reattivo (questa e' la mia impressione), pero' fino ad ora vista mi e' sembrato molto stabile (forse il piu' stabile SO microsoft). Spero che le prestazioni possano migliorare con questo sp1, non un migliore incremento del 10% come per l'sp3 di xp, ma almeno che il sistema operativo occupi meno ram... 800 mb per tenere attivo vista e' decisamente troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.