|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Milano bai nait: il Castello Sforzesco
buongiorno a tutti
è da un po' che non pubblico foto, finalmente sono riuscito a fare un paio di scatti a milano avvolta nelle tenebre (basta poco, le 8 di sera sono più che sufficienti ![]() un saluto ad aarn, un anno dopo! ![]() ecco gli scatti: 1. venendo da cadorna ![]() 2. il torrione centrale visto dall'interno, la piazza del cannone, con l'ombra del fotografo ![]() ![]() 3. il fossato sul lato di piazza del cannone ![]() 4. cortile interno #1 ![]() 5. cortile interno #2 ![]() 6. passaggio ![]() 7. chiostro ![]() 8. l'ingresso principale con le luminarie natalizie effetto ghiaccio ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 13-12-2007 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
1) belle luci e taglio prospettico
2 ) Particolare con la tua ombra proiettata in avanti e le forti luci sullo sfondo 3) bello scorcio, ma lo vedo leggermente impastato 4-5) bei tagli 8) belle e originali queste luminarie a forma di ghiaccioli.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Siamo proprio ad un anno di distanza... Allora, lo sai che... mi piacciono di più le mie? Non ho ancora visto gli exif (e non ci riesco!) ma non mi pare tu abbia usato diaframmi chiusi come feci io e mi sembra migliore la resa a diaframmi tipo f/16. Quelle del cortile invece sono veramente belle, quella della piscinetta l'ho fatta UGUALE ma diurna e se mi permetti la posterò. Ma che brutte sono quelle luci tipo ghiacciolo? Scommettiamo che piacciono solo al "Buonconsiglio"? ![]() Che lente hai usato? Ma valà valà valà! Che erba fumi vorrei sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quoto, riquoto e squoto in tutto e per tutto. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per i commenti
![]() i diaframmi sono in tutte f/8 o f/11, senza alzare gli iso oltre i 400 chiudere di più avrebbe voluto dire usare tempi più lunghi di quelli disponibili senza scatto remoto, nelle foto alla piscina sono 15 secondi a f/8... purtroppo sono dovuto scendere a compromessi... @aarn: posta pure, mi fa piacere ![]() edit: 9. via dante verso piazza cordusio ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 13-12-2007 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sono andato in Cordusio ma ci sono troppe bancarelle (ed erano le 6e10 di mattino! Troppo orrende!) Belle le tue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la 9 pende !
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
7 e 5 su tutte ed in ordine di preferenza
la 4 (immagino a 10 mm) è il classico esempio che mi ha fatto abbandonare l'idea del 10-20 (nonostante Luca-BH dica che la potenza è nulla senza controllo - ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In generale non amo i notturni molto chiari ma le prime foto, le più scure, le vedo poco definite. Anche io trovo orribili le decorazioni luminose effetto neon.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ma basta non avvicinarsi troppo. sembra che stia per crollare da un momento all'altro il grandangolo è così prendere o lasciare ![]() ma ammetto che in qualche caso può essere divertente credo che comprerò un occhio di pesce (poco prima e molto poi)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sento puzza di sigma 10-20...
![]() mi piacciono. ma hanno fatto entrare solo te? ![]() nella 5 non potevi fare 3 passi avanti per evitare l'erbaccia? la mia preferita è la 8, con la sua imponenza... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i commenti
![]() alcune foto sono un po' impastate, è vero, ma c'era un po' di nebbia (e un freddo porco)... @hargon: è vero ![]() @orlando: a 10 in effetti è ostico da usare, bisogna prenderci la mano... oltre alla 4, sono fatte a 10mm anche 2, 3, 5 e la 7... @mark: è il contrario: stava per chiudere, sono riuscito ad intrufolarmi ma ho rischiato di rimanere chiuso dentro ![]() per la 5, ci stavo provando ma la guardia mi ha intimato di uscire... l'accesso a quell'area (come al chiostro della 7) non era consentito, io ho trovato i cancelli aperti e mi sono infilato ![]() @malja: grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.