|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PS3 come lettore blueray...
Salve a tutti.
Ho in programma l'acquisto di una PS3, come centro multimediale per il mio televisorino. La domanda è: vedendo un film blue-ray l'audio a 5.1 canali esce direttamente dall'uscita HDMI 1.3 di cui è dotata la PS3? Se così fosse, avendo il mio TV un'uscita ottica, potrei portare il segnale in ingresso HDMI sull'uscita ottica collegata al sintoamplificatore, risparmiando su cavi e connessioni. Grazie a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
non ho capito bene cosa intendi sinceramente, non mi sembra chiaro!
cmq l'hdmi veicola sia audio che video, mentre il collegamento ottico solo audio! puoi fare: ps3----hdmi video--->tv ps3----audio ottico-->ampli ----------------------------------- ps3----hdmi audio e video---> tv ----------------------------------- ps3---hdmi audio e video----> ampli---->tv quest'ultima se il tuo sistema HT supporta l'input via hdmi
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si l'audio lo puoi usare in con le connessioni Ottico, Hdmi e "RCA"
Poi ricorda di impostare il tipo di segnale audio che vuoi PCM ecc.. stando attenro a cosa supporta il tuo ampli o TV! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a tutti. Siccome una volta entrato un segnale audio nel TV, da quest'ultimo posso farlo uscire tramite un cavo ottico, volevo sapere se il segnale audio 5.1 in ingresso al TV era trasportato dall'HDMI.
In altre parole: [PS3]--HDMI-->[TV]--OPT-->[AMPLI] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo riesco a sentire nel sintoamplificatore tutte le sorgenti collegate al TV, senza dovermi preoccupare di collegarle in maniera diretta a quest'ultimo, che collego al TV con l'ottica. So che è strano, ma funziona. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
guarda, l'idea dell'hdmi è collegare tutto all'amplificatore e lasciare che sia lui a smazzarsi tutto il lavoro. ergo fai :
console -> ampli -> tv .................| .................-> casse
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ti quoto! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah, hai postato mentre scrivevo!!!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
è il collegamento più semplice e funzionale ps3--tv--amli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Thanks. Anche perchè il mio sintoampli, seppur ottimo, non è ai livelli del TV. E poi quando l'ho acquistato, l'HDMI esisteva solo sulla carta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
veramente l'idea dell'hdmi è di collegare tutto alla tv audio digitale compreso (è l'evuluzione digitale della scart), poi sono saltati fuori i sintoamplificatori con scaler video che si occupano di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Blu-Ray non Blue-Ray.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
l'idea è "collego tutto all'amplificatore"... collego tutto alla tv mi pare una baggianata: quante tv hanno più di due prese hdmi? metti che colleghi ps3 e xbox360... hai già finito le opzioni. senza contare che il 99% delle tv non ha uscite audio degne di tal nome ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
schersavo :P
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non capisco perchè qualcuno consiglia di entrare nell'ampli, sarà libero di decidere come collegare i suoi dispositivi??? La domanda era un'altra e la soluzione proposta mi sembra corretta. C'è solo una cosa che mi chiedo: nel caso l'audio in input all'hdmi fosse di livello superiore da quello consentito dalla ottica, il tv effettua la conversione o semplicemente non si sentirà niente? Bisognerebbe conoscere le caratteristiche del tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.