|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
HL-DT-ST DVDRRW GCA-4164B problemi riscrivibili
SAlve a tutti ho un masterizzatore HL-DT-ST DVDRRW GCA-4164B che mi legge perfettamente sia cd che dvd ma non riesce a riconoscermi nessun tipo di dvd riscrivibile sia +r che-r sia 1-2X che 1-4X.Inoltre fallisce ogni volta che provo a masterizzare qualcosa.
Questa è la configurazione generale ottenuta con sandra: SiSoftware Sandra Sistema Nome Host : MOGIO Utente : MoGio Workgroup : WORKGROUP Processore Modello : 1x AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+ Velocità : 1.99GHz Numero : 3200 (stimato) Core per Processore : 1 Unità Thread per Core : 1 Unità Cache Dati Interna : 64kB, Sincrono, Write-Back, 2-way set, 64 byte line size Cache L2 On-board : 512kB, ECC, Sincrono, Write-Back, 16-way set, 64 byte line size Sistema Sistema : HP Pavilion PPPPPPP-CCC#MMMMM Mainboard : MSI AMETHYST-M Bus : X-Bus PCI IMB USB FireWire/1394 i2c/SMBus Supporto MP : 2 Processori MP APIC : Sì BIOS Sistema : Phoenix Technologies, LTD 3.48 Memoria Totale : 447MB DDR-SDRAM Chipset 1 Modello : Hewlett-Packard Company RS480 Host Bridge Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 995MHz (1990MHz vel. dati) Velocità Bus di Memoria : 2x 199MHz (398MHz vel. dati) Chipset 2 Modello : Advanced Micro Devices (AMD) Athlon 64 / Opteron HyperTransport Technology Configuration Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 995MHz (1990MHz vel. dati) Memoria Totale : 512MB DDR-SDRAM Velocità Bus di Memoria : 2x 199MHz (398MHz vel. dati) Sistema Video Monitor/Pannello : SONY SDM-HS95 Adattatore : ATI RADEON XPRESS 200 Series Unità di Memorizzazione Fisiche HDT722516DLA380 (ATA) : 149GB (C ![]() ![]() ![]() Generic USB SD Reader (USB) : N/A (E ![]() Generic USB CF Reader (USB) : N/A (F ![]() Generic USB SM Reader (USB) : N/A (G ![]() Generic USB MS Reader (USB) : N/A (L ![]() HL-DT-ST DVDRRW GCA-4164B (ATAPI) : N/A (I ![]() QT5277G OVV728S (SCSI) : N/A (K ![]() Unità di Memorizzazione Logiche PRESARIO_RP (H ![]() Disco Rigido (C ![]() Disco Rigido (J ![]() CD-ROM/DVD (I ![]() CD-ROM/DVD (K ![]() Unità Rimovibile (E ![]() Unità Rimovibile (F ![]() Unità Rimovibile (G ![]() Unità Rimovibile (L ![]() Periferiche Porta Seriale/Parallela : 0 COM / 1 LPT Controller USB/Hub : Controller host standard avanzato da PCI a USB Controller USB/Hub : Controller host USB OpenHCD Standard Controller USB/Hub : Controller host USB OpenHCD Standard Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Periferica di archiviazione di massa USB Controller USB/Hub : Periferica di archiviazione di massa USB Controller FireWire/1394/Hub : Host controller VIA OHCI compatibile IEEE 1394 Tastiera : Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Mouse : Microsoft USB Wireless Mouse (IntelliPoint) Human Interface : Periferica controllo consumi compatibile HID Human Interface : Periferica USB Human Interface Periferiche Multimediali Periferica : Realtek AC'97 Audio Periferiche di Comunicazione Periferica : Agere Systems PCI Soft Modem Stampanti e Fax Modello : Microsoft Office Document Image Writer Modello : Invia a OneNote 2007 Modello : HP PSC 1500 series Risparmio Energetico Stato Alimentazione Esterna : In linea Sistema Operativo Sistema Windows : Microsoft Windows XP (2002) Professional Media Center 5.01.2600 (Service Pack 2) Conformità della piattaforma : Win32 x86 Servizi di Networking Adattatore : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family Suggerimenti per migliorare le prestazioni Attenzione 100 : Per sistemi con grandi quantitativi di memoria si consiglia l'utilizzo di moduli Registrati/Bufferizzati. Suggerimento 2546 : Moduli di memoria ad ampio taglio dovrebbero essere con ECC/Parità. Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato selezionato per avere ulteriori informazioni. Questo quella che riguarda la periferica SiSoftware Sandra Proprietà Generali SCSI Controller : 3 Bus : 0 ID Destinazione : 0 Unità Logica N. : 0 Informazioni Generali Tipo Periferica : CD-ROM/DVD Produttore : HL-DT-ST Nome : DVDRRW GCA-4164B Versione : E.D0 Numero Seriale : 05/06/30 Unità Rimovibile : Sì Caricatore Media Integrato : No Proprietà Generali SCSI Periferica Connessa alla Porta : Sì Ampiezza : 8-bit Indirizzamento : 8-bit Periferica Multi-Ported : No Modalità di Indirizzamento Relativo : No Supporto Trasferimenti Sincroni : No Trasferimenti Dati su Bus Secondario : No Notifica Eventi Asincroni : No Pool di Stampa : No Comandi Collegati : No Reset Soft : No ACA Normale : Sì Terminazione I/O : No Funzionalità di Lettura CD CD-R : Sì CD-RW : Sì Multisessione : Sì Mode-2 Form 1 : Sì Mode-2 Form 2 : Sì Lettura Informazioni Sottocanale R-W : No Lettura Informazioni De-Interleved Sottocanale R-W : No Meccanismo di Caricamento : Tray Dimensione Cache : 2MB Velocità di Lettura (massima) : 40x (7056kB/s) Velocità di Lettura (corrente) : 40x (7056kB/s) Funzionalità di Lettura CD Audio Audio Play : Sì Audio Digitale : Sì Stream Composito A/V : No Output Digitale : No Livelli Volume : 255 Controllo Bilanciamento : Sì Controlli Muto : Sì Funzionalità di Lettura DVD DVD-ROM : Sì DVD-R : Sì DVD-RAM : No Velocità di Lettura (massima) : 5x (7056kB/s) Velocità di Lettura (corrente) : 5x (7056kB/s) Funzionalità Masterizzatore CD CD-R : Sì CD-RW : Sì Emulazione Scrittura : Sì Velocità Massima di Scrittura : 40x (7056kB/s) Velocità di Scrittura Corrente : 40x (7056kB/s) Funzionalità Masterizzatore DVD DVD-R : Sì DVD-RAM : No Velocità Massima di Scrittura : 5x (7056kB/s) Velocità di Scrittura Corrente : 5x (7056kB/s) Funzionalità Aggiuntive Lettura Informazioni ISRC : Sì Lettura Numero Catalogo Media : Sì Lettura Codici a Barre : No Proprietà Disco Suggerimenti per migliorare le prestazioni Attenzione 2600 : La versione SCSI corrente sembra accettare comandi in standard ANSI. Probabilmente si tratta di periferiche ATA/ATAPI. Avviso 5901 : CD 1x= 150kB/s; Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Avviso 5902 : DVD 1x= 11.08Mbps Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato selezionato per avere ulteriori informazioni. " Ho già verificato che la modalità Dma sia abilitata sia per l'h-d sia per il masterizzatore Grazie Ultima modifica di zhzau : 25-11-2007 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il problema si è presentato all' improvviso prova a ripristinare il PC, potrebbe essere un problema di incasinamento di Windows, sul fronte del cambiare firmware al masterizzatore non ci credo tanto, il firmware non si cambia è sempre quello perchè all'improvviso non dovrebbe più farti leggere dei dvd ? può darsi sia scaduto ?
![]() Se non ha mai letto qul tipo di dischi dal primo momento allora prova un upgrade del firmware del masterizzatore. Ma poi nessun tipo vuol dire che ne hai comprati di 5-6 marche diverse ? O un paio di tipi comprati sulle bancarelle ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Non ho mai parlato di Firmware o di altro,tra parentesi con K3b mi funziona benissimo. I dvd ne ho comprati di e provati della sony,philips,tdk...non credo sia quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problemi masterizzatore
salve a tutti io ho un notebook asus f3jc ..mi sono accorto mio malgrado dopo un po di tempo che il mio lettore nn mi legge i dvd masterizzati ho provato ad aggiornare il firmvare ma niente qualcuno mi puo dare una mano???help pleaseeeee
ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia dire qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.