|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Panasonic TZ3, Ricoh R7 o che altro?
Please, help me!
![]() ![]() Ciao a tutti, voglio cambiare la mia vecchia Nikon Coolpix 3100 per Natale e sono giunto a queste conclusioni di cui mi farebbe piacere avere un vostro parere. Mi sarebbe tanto piaciuto prendere una reflex digitale poi viste un po' le dimensioni mi sono detto che probabilmente sarebbe stato meglio rimanere su una compatta. Ho guardato un po' qua sul forum e recensioni nei soliti siti e ho constatato che ce n'è per tutti i gusti e purtroppo (ovviamente) non esiste quella perfetta. Allora mi sono posto il requisito di partenza: grandangolo 28mm. Per lo zoom onestamente non ho troppe pretese: preferisco averne un po' di meno ma avere foto luminose (con la 3100 notavo che nonostante avesse il classico zoom 3x se l'ambiente non era più che luminoso con lo zoom al massimo le foto sgranavano un po' e soprattutto restavano meno luminose). Alla fine credo di aver individuato il prossimo acquisto: Panasonic TZ3. Ho visto le foto scattate e mi sembrano buone (pur sapendo che non sono paragonabili alle reflex...). In alternativa ci sarebbe la Ricoh R7 di cui però ho visto solo poche foto ed onestamente non mi hanno particolarmente entusiasmato. Infine ho appena visto anche la Canon PowerShot SD870 IS di cui però sto cercando di informarmi meglio. Voi cosa mi motete dire? Grazie in anticipo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.