Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 15:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/23466.html

Gli operatori UMTS potranno utilizzare anche lo spettro di frequenze dei 900MHz: questo il desiderio dell'Unione Europea. Novità anche per il DVB-H

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:56   #2
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Va precisato che in realtà la copertura 3G offerta oggi in ambito urbano non è disdicevole: i vero problema in merito al 3G rimangono le tariffe offerte dagli operatori. Ad oggi le offerte disponibili non sono ancora tali da catalizzare una grossa massa critica di utenti.
Mi spiace ma il vero problema è l'ignoranza degli utenti telefonici e dei media (compresa redazione hwu). Ad oggi quasi ogni operatore offre tariffe che rendono perfettamente sfruttabile la rete dati in mobilità. Vi ricordo poi che quegli stessi utenti che voi dipingete come attentissimi al risparmio e impauriti dai FOLLI (eh sì perchè 3euro al mese o 8euro al mese o 9euro la mese o 20euro al mese sono prezzi FOLLI!!! AIUTO!!!) prezzi delle tariffe internet, sono gli stessi che poi pagano una suoneria di CACCA 3 euro (sapete quanti soldi muove il mercato delle suonerie e giochini?? ) o si imbarcano in improbabili tariffe/comodati da strozzinaggio per avere gratis l'ultimo cellulare FIGO da far vedere al bar o che pagano gli sms 15cent....è proprio vero l'ignoranza è una brutta bestia...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:03   #3
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
bhe gianly... che le tariffe siano eccessive è vero...... potrebbero essere abbassate!... ma è anche vero che ci soo cose come le suonerie.. che nadrebbero DEBELLATE dala vendita..... che piu delle volte si rivela un abobnamento....(ti mandano ogni settimana 1 suoneria con 3 euro a settimana ,roba da galera!)
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:04   #4
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
E perchè si dovrebbe assecondare proprio Nokia, gia in posizione dominante sul mercato quando ad esempio in Giappone da tempo lo standard One-Segment funziona perfettamente e con soddisfazione degli utenti?
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:05   #5
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
bhe gianly... che le tariffe siano eccessive è vero...... potrebbero essere abbassate!... ma è anche vero che ci soo cose come le suonerie.. che nadrebbero DEBELLATE dala vendita..... che piu delle volte si rivela un abobnamento....(ti mandano ogni settimana 1 suoneria con 3 euro a settimana ,roba da galera!)
Ciao, mi dici quanto vorresti pagare grazie? 3 euro per scaricare INFINITE MAIL , usare quanto vuoi MSN sul cell e navigare QUANTO VUOI con Opera Mini (java, quindi va su TUTTI I CELL) sono troppi? Non capisco, meno di 3euro?? Ma anche se pigliamo quella da 9euro o da 20, questi sono costi tali da dire "impossibile, aiuto , la rete umts in Italia NON SI PUO' USARE!!! POVERI NOI!!! Italia di merda!!! AIUTO! IL CARTELLO DEGLI OPERATORI!!!" Sai che queste cose le leggo 10 volte al giorno su questo forum?

Ultima modifica di gianly1985 : 30-11-2007 alle 16:11.
Old 30-11-2007, 16:05   #6
clovis
Member

L'Avatar di clovis

Iscritto dal: Nov 2007
<b>Ci si attende a questo punto una diretta ricaduta di questo beneficio anche sull'utente finale.</b>

Eccetto l'utente italiano. Ogni volta che sento notizie positive legate alle TLC, mi viene il vomito.
Non mi dilungo su situazione Telecom ( monopolio de-facto,impianti vecchi 10 anni,furti con servizi mai richiesti, etc), cartello tra i vari operatori, costi assurdi dei servizi 3G, WiMax svenduto alle Telco, tariffe telefoniche, etc. perchè direi (male) cose già dette e risapute.
citazione necessaria:
"Tutto quello che toccano si trasforma in merda!!"
-Grillo rivolto al gota della Telecom-.

Dato che la tv on-demand mobile non ha proprio senso, mi stupisce l'interesse della tv mobile come forma di mercato pubblicitario: credevo che il futuro fosse l'ad personalizzato, molto più efficiente perchè mirato. mah..
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:28   #7
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Scusa, che operatore da internet a 3 euro al mese? Quanta banda? Ci sono limiti di orario/giorni? Ci sono limiti di traffico?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:40   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Scusa, che operatore da internet a 3 euro al mese? Quanta banda? Ci sono limiti di orario/giorni? Ci sono limiti di traffico?
Operatore: WIND
Opzione: Wap NO limit
Traffico: 750euro cioè 250mb di traffico internet (un'INFINITA' se usati NON DA PC ma da cell)
NESSUN LIMITE di orario giorni!!!
Banda: max 384kbps in umts , invece nelle 7 città pilota dell'hsdpa wind (Roma, Milano, Firenze, Bologna e le altre non le ricordo) puoi andare fino ad un limite teorico di 1,8mbps o 3,6mbps.

Edit: c'è anche a Napoli!!! Hai culo!

Quote:
Milano, Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Palermo

Ultima modifica di gianly1985 : 30-11-2007 alle 16:57.
Old 30-11-2007, 16:44   #9
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Operatore: WIND
Opzione: Wap NO limit
Traffico: 750euro cioè 250mb di traffico internet (un'INFINITA' se usati NON DA PC ma da cell)
NESSUN LIMITE di orario giorni!!!
Banda: max 384kbps in umts , invece nelle 7 città pilota dell'hsdpa wind (Roma, Milano, Genova, Firenze, Bologna e le altre non le ricordo) puoi andare fino ad un limite teorico di 1,8mbps o 3,6mbps.
750 euro al mese? E quindi oltre i 250 mb paghi 3 euro a mb?
E quelle da 9 e 20? Quanto è il traffico incluso?
Old 30-11-2007, 16:47   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
750 euro al mese? E quindi oltre i 250 mb paghi 3 euro a mb?
E quelle da 9 e 20? Quanto è il traffico incluso?
Esatto.
Le offerte wind sono queste:

3euro ----> 750euro (cioè 250mb)

8euro -----> 1500euro (cioè 500mb)

20euro -----> 8000euro (cioè 2,6gb)

30euro ------> 15000euro (5gb) + FLAT TOTALE (NO LIMITI DI MB) DALLE 24:00 ALLE 8:00!!

Spero che l'hsdpa di wind arrivi presto anche da me! Tu se sei di napoli città dovresti averlo...in giro si leggono commenti entusiastici sulla velocità!!
Old 30-11-2007, 17:31   #11
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Esatto.

30euro ------> 15000euro (5gb) + FLAT TOTALE (NO LIMITI DI MB) DALLE 24:00 ALLE 8:00!!

Spero che l'hsdpa di wind arrivi presto anche da me! Tu se sei di napoli città dovresti averlo...in giro si leggono commenti entusiastici sulla velocità!!
Qui al policlinico wind non si riceve per nulla... Meno male che ho TIM...
Old 30-11-2007, 17:45   #12
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
quoto GIANLY!!!! io pago da una vita 8€ al mese per la wind che mi dava la mega 300 e ora la mega 1500!!!! altre volte addirittura mi accontento della wap no limit che per soli 3€ al mese da 750€ di traffico insomma rispettivamente si parlano di 97 mb, 488 mb e 244 mb più che sufficienti!!!!!! Se invece la gente vuol pagare poco, meno di queste offerte, allora o ha quello schifo di tim e vodafone e VERGOGNATEVI PURE DI USARE QUESTI OPERATORI, NON FATE ALTRO CHE RIMPINZARE CONTINUAMENTE LE LORO TASCHE PER AVERE LO STESSO SERVIZIO DI WIND IN TUTTO E PER TUTTO oppure se ha wind e non gli va bene neanche la mega no limit da 20€ al mese 2600 mb al mese o peggio la mega 15000 che ne offre per 30€ (si questa è cara!) 2440 mb ogni 2 settimane e forse ancora adesso la notte si naviga gratis allora la gente non userebbe i cell per il web ma SOLO PER SCARICARE COL MULO E ALLORA BEN VENGA TARIFFE ALTE, ALTISSIME! ma per queste cose ci sono le varie offerte alice!!! Pensato dalla 7 mega e già prima con la 20 mega avete pure l'upload pari a quello dell'umts/hsdpa che userete con tanta gioia per lo sharing.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:52   #13
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io punto il dito ancora contro la copertura....e' vero che abito in una frazione in campagna ma da me prende a malapena il segnale GSM! E nel mio cell ho dovuto disabilitare il 3G perche' sennò perchè ogni tanto si impallava a cercare la rete umts e non mi dava neanche quel poco di segnale GSM che c'e'. Comunque....se arriva la copertura ben venga l'UMTS.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:02   #14
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Si ma wind ha un copertura a mio avviso scarsa, soprattutto per quanto riguarda l'umts....e trovo il 3G indispensabile per usare seriamente certi servizi! Inoltre a me piacerebbe usare il telefono come modem per potermi collegare ovunque cn il portatile e navigare senza problemi quando voglio io e sempre! Nn so voi, mai io solo per navigare "consumo" sicuramente più di 244 MB e anche il doppio nn so se mi basterebbero! Alla fine mi toccherebbe spendere più dell'abbonamento adsl per avere un servizio peggiore e più lento!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:18   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Si ma wind ha un copertura a mio avviso scarsa, soprattutto per quanto riguarda l'umts....e trovo il 3G indispensabile per usare seriamente certi servizi! Inoltre a me piacerebbe usare il telefono come modem per potermi collegare ovunque cn il portatile e navigare senza problemi quando voglio io e sempre! Nn so voi, mai io solo per navigare "consumo" sicuramente più di 244 MB e anche il doppio nn so se mi basterebbero! Alla fine mi toccherebbe spendere più dell'abbonamento adsl per avere un servizio peggiore e più lento!
Come dire "Che schifo i portatili, con gli stessi soldi mi faccio un fisso da urlo!" (vabbè che su sto forum ogni tanto si legge sul serio sta frase ). È chiaro che per usare certe cose in mobilità si devono accettare compromessi...rinunciare a qualche video di youtube e ad emule però non mi pare sia un sacrificio da mettersi a piangere...
L'offerta da 250mb è ovvio che non è adatta al pc...ti consiglio la naviga 3 o l'offerta wind da 20euro...
Old 30-11-2007, 18:20   #16
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
La NAVIGA tre costa 9€ al mese e sono ben 50MB al giorno e ti assicuro si possono fare molte cose, e va molto bene
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:29   #17
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Esatto.

c'è anche quella da 6 euro.. che mi sembra dia sui 310Mb. Ok, non ha molto senso... però c'è!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:18   #18
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Si in effetti si piange un po' troppo per queste tariffe.
Dimenticate i costi astronomici che gli operatori hanno dovuto pagare allo Stato per l'UMTS: lo stiamo pagando ancora adesso.. ed è per questo che sono tanto interessate al Wi-Max per chiuderlo in un cassetto, perchè altrimenti il valore dell'investimento nell'UMTS precipita
Il servizio di Wind è davvero economico e versatile (non è solo Wap ma anche dati con il notebook, e hai IP pubblico senza proxy), però la copertura UMTS è davvero ridotta ai paesi > 20mila abitanti a differenza degli altri...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:19   #19
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Ma sì... Intanto la 900MHz la usa solo le ferrovie italiane per il GSM-R
(http://www.ferroviedellostato.it/ferrovie/v/index.jsp?vgnextoid=f4893690b7245110VgnVCM1000001c42fe0aRCRD)
Così ora che stanno per finire di copire i 7500km di linea dovranno cambiare tutti gli apparecchi?
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:38   #20
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
c'è anche quella da 6 euro.. che mi sembra dia sui 310Mb. Ok, non ha molto senso... però c'è!
"I-mode 50%", ha senso solo se si è soliti acquistare contenuti dal portale I-mode ( ) perchè comprende lo sconto del 50% su tali contenuti. Se non si usa i-mode non ha senso come giustamente dici.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian