|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
SHARP 100Hz
Spero di non aver sbagliato procedura nell’aprire questa nuova discussione.
Vorrei sapere da chi è in possesso di un LCD Sharp 100Hz se , con la funzione attiva “100Hz e MODO FILM”, accusa disturbi d’immagine con figure che passano orizzontalmente su uno sfondo con oggetti verticali . Ad esempio : una cavalcata nel bosco, un uomo in primo piano che corre affianco ad una cancellata. La fluidità d’ immagine con la funzione “100Hz e MODO FILM” è notevole. Tuttavia con immagini come quelle sopra elencate, si crea un effetto che definisco “plasmatico “ intorno ai primi piani (il cavallo rispetto al bosco, l’uomo rispetto alla cancellata) che scorrono su oggetti verticali come alberi, cancelli, ecc. Tutto questo sparisce disattivando una delle 2 impostazioni sopra citate, ma ,purtroppo ,sparisce anche l’ineguagliabile fluidità d’immagine che penso sia unica (oggi) nel settore LCD / PLASMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
eccomi
eccomi
come già sai a casa i miei hanno uno sharp 26", con funzione 100Hz confermo che la fluidità è notevole, provata con la scena dell'attacco in pearl harbour e nel leggere titoli a sorrimento su fondo nero. la differeza con e senza "modo film" nn la noto ancora, purtroppo nn riesco a passarci davanti molto tempo :-( sarà anche per le "ridotte" dimensioni della TV? per i 100hz... come faccio a disabilitarla? se ricordo bene da manuale si disabilita in automatico solo utilizzando l'ingresso PC. AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho postato il link + volte nell'altra discussione, quella sulle tv LCD
cmq è quello che finisce con ...AD5, da 26" AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tengo a precisare che la questione è riferita ai modelli da 32" in su, xchè Sharp non ha fatto 100Hz sotto i 32" Ho aperto una nuova discussione sui LCD 100Hz, x conoscere il parere e i difetti di chi lo possiede. Saluti
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 29-11-2007 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sarà, ma il 26" è 100hz
specificato anche nel manuale... poi dovrei controllare anche nel menù di servizio? come faccio ad entrare? AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagine avanzate ok sotto modo film |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.