|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
lettura su partizione parziale
Come già scritto su un'altra discussione ho seri problemi con l'hard disk del mio portatile. Ha i settori dopo il 70% del disco rovinati e quando la testina finisce in quella zona va direttamente a fine corsa.
Mi potete dire se esiste qualche soluzione per poter escludere queste partizioni e recuperare i dati presenti nel primo 70%? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prima di tutto ti serve un box esterno per hard disk portatili quindi 2,5 pollici... metti l'hard disk nel box e collega il box via USB ad un pc con windows funzionante e se il disco rigido te lo rileva ti salvi tutti i dati da risorse del computer. Fatto ciò controlli con HDtune la superficie facendo l'error scan e posti qui la schermata così vediamo il da farsi... prima recupera i file importanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se non sbaglio HDD Regenerator ha la possibilità di escludere alcuni settori dalla mappatura.
La cosa più semplice rimane sempre comunque un programma di recupero, con alcuni puoi limitare l'estensione della zona da recuperare. Per usarlo in seguito consiglierei formattazione a absso livello, e volendo escludere dalle partizioni l'ultimo 30%, in modo che le testine non ci vadano mai. - CRL -
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
programma di recupero
Grazie, mi sai indicare un programma di recupero che permette di limitare la lettura al 70% del disco? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Easy recovery professional credo lo faccia, ma è una versione registrata.
- CRL -
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi usare anche Get Data Back
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.