|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Agliana - PT
|
Consiglio su ventola
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo un consiglio.......
Ho un pc Packard Bell iMedia 4310 con processore Athlon XP 3000+ da 2.16 GHZ con una scheda madre modello (NEC MS-6786) e 1.5 GB RAM DDR, volevo cambiare la ventola di raffreddamento e dissipatore del processore e volevo un vostro consiglio per l'acquisto. Il processore ha una Socket A(462), ma il problema è che non posso mettere una ventola molto grande dato che la posizione del processore non me lo consente, essendo vicino al trasformatore: linK: http://jefoz.free.fr/1.JPG (non è il mio, ma è lo stesso modello) però allo stesso tempo mi piacerebbe avere una buona ventola, quale mi potete consigliare? GRAZIE....... Ultima modifica di Gabriele23 : 26-11-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
La mia macchina raggiunge:
Temperatura di sistema all'avvio 18° dopo un pò di lavoro min 35° - max 37° Temperatura CPU all'avvio 55° dopo un pò di lavoro min 58° - max 68.5° I dati della macchina sono già menzionati nell'intervento soprastante.....che cosa mi potete dire di queste temperature!!....secondo me non sono tanto ottimali per la macchina poi non so..... ![]() Ultima modifica di Gabriele23 : 27-11-2007 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
oggi scarseggiano i dissipatori compatibili con socket A, prova a chiedere in negozio se hanno qualcosa della Cooler Master con una ventola da 80 mm
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per il tuo consiglio, riguardo alle temperature, cosa ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sono troppo alte, in estate si alzerebbero di una decina di gradi e porebbero diventare pericolose.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie di tutto, per le temperature ho pensato di cambiare completamente case mettendone uno della thermaltake, in modo da poter mettere più ventole di raffreddamento, poi migliorando la distanza tra trasformatore e CPU in questo modo potrei essere in grado di mettere un nuovo dissy capace di raffreddare il mio sistema...... volevo chiedere un'altra cosa anche se non c'entra con le temperature......
avevo pensato di cambiare scheda madre però mi chiedevo se non voglio cambiare sistema operativo, mi basta prendere e mettere l'Hard Disk interno che ho adesso sulla vecchia scheda madre , oppure non funziona, cioè cambiando motherboard anche mettendo l'Hard Disk che ho ora devo reinstallare il Sitema Operativo perchè rilevando hardware nuovo (HD in questo caso) ci sta che voglia una nuova formattazione e quindi una reinstallazione del S.O.? ![]() Ho Windows XP ma purtroppo non ho il disco di installazione dato che quando ho comprato la macchina il Sistema Operativo era già caricato sopra.....quindi nel caso dovrò ricomprare il S.O. e e ora come ora prenderei XP Professional oppure Home, oppure mi consigliate di passare a Vista? Grazie per il vostro tempo.... Ultima modifica di Gabriele23 : 29-11-2007 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.