|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
CONSIGLI SU ACQUISTO CARABINA AC
Ciao a tutti sono molto indeciso sulla carabina da comprare tra queste di diverse fascie di prezzo: diana f24 contro HW30 o HW50 oppure se decido di spendere qualche euro in più: HW35 contro HW577. Sappiate che quello ke cerco in una carabina è affidabilità e precisione.....consigliatemi al meglio....
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
e non è il primo, un thread sull'aria compressa su hwup ha molta più visibilità su google di un intero forum che rigurada l'ac.
si vede che spendono parecchio in pubblicità gli admin di hwup ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non sono esperto del settore, ma un amico ha una Gamo precisamente la Shadow 1000 (con ottica) da un pò di anni e va molto bene. Volendo è anche "ritoccabile" visto che le depotenziano per la libera vendita in italia, a differenza (non so se di tutte) delle Diana. Dai un'occhiata al sito Gamo a me piacciono molto le loro carabine fanno molto cecchino con una bella ottica
![]() Ciau
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma per cosa si usa una carabina? Giocare???
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tiro al bersaglio per esempio ovvio se vivi in centro a milano non è che puoi fare molto, ma se abiti in campagna...
![]()
#8 |
Junior Member
|
con le carabine, anche depotenziate, ci si possono togliere delle belle soddisfazioni.... tirando da 30 metri con un pò di esperienza si può centrare una moneta da 50 centesimi,quelli bravi anche più piccole,,
![]() Ringrazio x il consiglio sulle gamo ma non ne ho sentito parlare benissimo, sia per la precisione ke x i materiali.... ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah... Non si parla di soft-air... In effetti mi sembrava strano... Ma quindi è un'arma???
Mmm... 30 metri... Interessante... A quanto si può arrivare? Sarei curioso di provare qualche colpo così... ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
anche se si può arrivare ben oltre, per non perdere potenza 30 metri è la distanza ideale..pensa ke puoi distruggere qualsiasi lattina o bottiglietta a tale distanza e con estrema precisione,,
![]() x le carabine superiori a 7.5j occorre il porto d'armi, mentre quelle con potenza inferiore (con velocità d'uscita del proiettile fino ai 175m/sec) occorre essere maggiorenni. X avere sbagliato sezione di questo forum mi sembra di avere acceso in te shinji_85 una bella passione... ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok... Ora mi serve solo il prezzo... E imparerò a maneggiare una carabina...
Non so perché ma la curiosità è tanta... Sarà che ricordo da piccolo mio padre con il "Diana"... Ricordo bene che era un'arma... Infatti mi pare fosse proprio vietato ad un certo punto... Anche per la silenziosità (forse queste son leggende / ricordi sballati)... A dire il vero mio padre aveva (forse ha) il porto d'armi per via del possesso di un vecchio fucile di mio nonno (non so se era proprio quello)... Se abitassi in aperta campagna l'avrei già comprata mi sa... L'ultima psuedo-arma che ho maneggiato è una pistola a molla che spara pallini di plastica... Ce l'ho ancora da qualche parte... Alle medie era divertente giocarci... Ma i pallini non erano granché come precisione... ![]() Ma c'è un thread per 'ste cose? Che casomai mi venisse in mente... ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quello che ricordi per quanto riguarda la silenziosità ha probabilmente a che fare con il fatto che sono vietate per la caccia, sia quelle depotenziate, sia quelle full (che richiedono il porto d'armi) Quote:
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nuoro
|
io,pur non essendo appassionato di armi,ho una grande passione per il karabiner 98k (abbreviato kar98k) che uso sempre quando gioco online
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se cerchi o in piazzetta o più probabilmente in sport e motori troverai un'intera discussione sulle armi ad aria compressa..
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Non so cosa devi farci, se vuoi fare qualcosa di serio e andare al poligono, questa è un ottima scelta. Io la usavo in squadra, ora da due anni son fermo, ma con il proissmo anno forse la rispolvero...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io la prima presi una Gamo CFX-Royal ma l'ho cambiata da un paio di mesi circa per l'hw100 tutta un'altra cosa fidati i soldi li spendi subito ma poi sei a posto.
![]()
Ho concluso FELICEMENTE con: damascato, oxygen vx1, ross134, rastaban, ezekiel22, jgvnn, zagor4, Saved_ita, Hck190, rug22, bicoccaboy, psimem, morrison81, erawdrah, mephistoinferno, Leland Gaunt, ciaopx87, atlas4877, coochino, fabiuxx, pitx, Conte Informatico[/i] |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cavolo... Se abitassi in campagna saprei che farmi regalare per Natale...
![]() Ma quanto ci hai messo, Vins_cb, ad ottenere quella precisione? E una cosa... Il pellet buca la moneta a 12 / 15 metri??? |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
l'importante è imparare a gestire bene lo scatto, posizionarsi sempre nella stessa maniera sia per far sì che la carabina rinculi allo stesso modo (questo è un problema che si ha con le springer) sia per traguardare sempre allo stesso modo attraverso il cannocchiale (anche se qui viene in aiuto il correttore di parallasse che montano molte ottiche, fondamentale imho per un tiro di precisione, e che bisogna imparare a regolare correttamente) Quote:
io ogni tanto sparavo anche in casa lungo il corridoio, sono 9-10 metri e appendevo alla porta una rivista e un centinaio di pagine (forse un po meno... non ricordo francamente) mi sembra le bucasse...edit: usanto dei pellet wad-cutter (RWS Meisterkugeln), magari con quelli a punta la penetrazione è maggiore
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.