Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2007, 15:46   #1
kallistemon
Junior Member

L'Avatar di kallistemon

Iscritto dal: Nov 2007
CONSIGLI SU ACQUISTO CARABINA AC

Ciao a tutti sono molto indeciso sulla carabina da comprare tra queste di diverse fascie di prezzo: diana f24 contro HW30 o HW50 oppure se decido di spendere qualche euro in più: HW35 contro HW577. Sappiate che quello ke cerco in una carabina è affidabilità e precisione.....consigliatemi al meglio....
kallistemon è offline  
Old 25-11-2007, 15:51   #2
_LuKaS_
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kallistemon Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono molto indeciso sulla carabina da comprare tra queste di diverse fascie di prezzo: diana f24 contro HW30 o HW50 oppure se decido di spendere qualche euro in più: HW35 contro HW577. Sappiate che quello ke cerco in una carabina è affidabilità e precisione.....consigliatemi al meglio....
e ti sei iscritto su un sito di informatica per chiederlo?
_LuKaS_ è offline  
Old 25-11-2007, 16:01   #3
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _LuKaS_ Guarda i messaggi
e ti sei iscritto su un sito di informatica per chiederlo?
Old 25-11-2007, 16:12   #4
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
e non è il primo, un thread sull'aria compressa su hwup ha molta più visibilità su google di un intero forum che rigurada l'ac.
si vede che spendono parecchio in pubblicità gli admin di hwup
Vins_cb è offline  
Old 25-11-2007, 17:48   #5
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Non sono esperto del settore, ma un amico ha una Gamo precisamente la Shadow 1000 (con ottica) da un pò di anni e va molto bene. Volendo è anche "ritoccabile" visto che le depotenziano per la libera vendita in italia, a differenza (non so se di tutte) delle Diana. Dai un'occhiata al sito Gamo a me piacciono molto le loro carabine fanno molto cecchino con una bella ottica

Ciau
Old 25-11-2007, 17:57   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma per cosa si usa una carabina? Giocare???
shinji_85 è offline  
Old 25-11-2007, 18:01   #7
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Tiro al bersaglio per esempio ovvio se vivi in centro a milano non è che puoi fare molto, ma se abiti in campagna...
Old 25-11-2007, 18:08   #8
kallistemon
Junior Member

L'Avatar di kallistemon

Quote:
con le carabine, anche depotenziate, ci si possono togliere delle belle soddisfazioni.... tirando da 30 metri con un pò di esperienza si può centrare una moneta da 50 centesimi,quelli bravi anche più piccole,, ma non ci si deve scherzare,non sono dei giocattoli ma bensì vere armi da non confondere con quelle usate x il softair.
Ringrazio x il consiglio sulle gamo ma non ne ho sentito parlare benissimo, sia per la precisione ke x i materiali....
kallistemon è offline  
Old 25-11-2007, 18:14   #9
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Ah... Non si parla di soft-air... In effetti mi sembrava strano... Ma quindi è un'arma???

Mmm... 30 metri... Interessante... A quanto si può arrivare? Sarei curioso di provare qualche colpo così...
shinji_85 è offline  
Old 25-11-2007, 18:39   #10
kallistemon
Junior Member

L'Avatar di kallistemon

anche se si può arrivare ben oltre, per non perdere potenza 30 metri è la distanza ideale..pensa ke puoi distruggere qualsiasi lattina o bottiglietta a tale distanza e con estrema precisione,,
x le carabine superiori a 7.5j occorre il porto d'armi, mentre quelle con potenza inferiore (con velocità d'uscita del proiettile fino ai 175m/sec) occorre essere maggiorenni.
X avere sbagliato sezione di questo forum mi sembra di avere acceso in te shinji_85 una bella passione...
kallistemon è offline  
Old 25-11-2007, 18:45   #11
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Quote:
Ah... Non si parla di soft-air... In effetti mi sembrava strano... Ma quindi è un'arma???

Mmm... 30 metri... Interessante... A quanto si può arrivare? Sarei curioso di provare qualche colpo così...
Non è considerata arma in quanto c'è libera vendita ai maggiorenni con potenza <7,5 Joule, ma sparano piombini da 4,5mm non pallini di plastica come softair...
Old 25-11-2007, 19:47   #12
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Ok... Ora mi serve solo il prezzo... E imparerò a maneggiare una carabina...

Non so perché ma la curiosità è tanta... Sarà che ricordo da piccolo mio padre con il "Diana"...
Ricordo bene che era un'arma...
Infatti mi pare fosse proprio vietato ad un certo punto... Anche per la silenziosità (forse queste son leggende / ricordi sballati)...
A dire il vero mio padre aveva (forse ha) il porto d'armi per via del possesso di un vecchio fucile di mio nonno (non so se era proprio quello)...

Se abitassi in aperta campagna l'avrei già comprata mi sa...
L'ultima psuedo-arma che ho maneggiato è una pistola a molla che spara pallini di plastica...
Ce l'ho ancora da qualche parte... Alle medie era divertente giocarci... Ma i pallini non erano granché come precisione...

Ma c'è un thread per 'ste cose? Che casomai mi venisse in mente...
shinji_85 è offline  
Old 25-11-2007, 20:17   #13
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Ok... Ora mi serve solo il prezzo... E imparerò a maneggiare una carabina...

Non so perché ma la curiosità è tanta... Sarà che ricordo da piccolo mio padre con il "Diana"...
Ricordo bene che era un'arma...
Infatti mi pare fosse proprio vietato ad un certo punto... Anche per la silenziosità (forse queste son leggende / ricordi sballati)...
A dire il vero mio padre aveva (forse ha) il porto d'armi per via del possesso di un vecchio fucile di mio nonno (non so se era proprio quello)...
infatti un tempo era così, erano considerate armi comuni, dal 2001 sono considerati strumenti con modesta capacità offensiva e sono di libera vendita.
Quello che ricordi per quanto riguarda la silenziosità ha probabilmente a che fare con il fatto che sono vietate per la caccia, sia quelle depotenziate, sia quelle full (che richiedono il porto d'armi)
Quote:
Se abitassi in aperta campagna l'avrei già comprata mi sa...
L'ultima psuedo-arma che ho maneggiato è una pistola a molla che spara pallini di plastica...
Ce l'ho ancora da qualche parte... Alle medie era divertente giocarci... Ma i pallini non erano granché come precisione...

Ma c'è un thread per 'ste cose? Che casomai mi venisse in mente...
mah, guarda, prova a dare un'occhiata a pagina 1 di piazzetta, un po' più giù di questo thread, o alla mia firma
Vins_cb è offline  
Old 25-11-2007, 20:36   #14
lucasigi2006
Member

L'Avatar di lucasigi2006

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nuoro
io,pur non essendo appassionato di armi,ho una grande passione per il karabiner 98k (abbreviato kar98k) che uso sempre quando gioco online
lucasigi2006 è offline  
Old 25-11-2007, 20:47   #15
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
se cerchi o in piazzetta o più probabilmente in sport e motori troverai un'intera discussione sulle armi ad aria compressa..
Mr Hyde è offline  
Old 25-11-2007, 21:45   #16
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Non so cosa devi farci, se vuoi fare qualcosa di serio e andare al poligono, questa è un ottima scelta. Io la usavo in squadra, ora da due anni son fermo, ma con il proissmo anno forse la rispolvero...

Old 25-11-2007, 22:15   #17
RoBiN-HoOd
Senior Member

L'Avatar di RoBiN-HoOd

Iscritto dal: Dec 2005
Io la prima presi una Gamo CFX-Royal ma l'ho cambiata da un paio di mesi circa per l'hw100 tutta un'altra cosa fidati i soldi li spendi subito ma poi sei a posto.
Ho concluso FELICEMENTE con: damascato, oxygen vx1, ross134, rastaban, ezekiel22, jgvnn, zagor4, Saved_ita, Hck190, rug22, bicoccaboy, psimem, morrison81, erawdrah, mephistoinferno, Leland Gaunt, ciaopx87, atlas4877, coochino, fabiuxx, pitx, Conte Informatico[/i]
RoBiN-HoOd è offline  
Old 25-11-2007, 22:51   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Cavolo... Se abitassi in campagna saprei che farmi regalare per Natale...

Ma quanto ci hai messo, Vins_cb, ad ottenere quella precisione?
E una cosa... Il pellet buca la moneta a 12 / 15 metri???
shinji_85 è offline  
Old 25-11-2007, 23:27   #19
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Cavolo... Se abitassi in campagna saprei che farmi regalare per Natale...

Ma quanto ci hai messo, Vins_cb, ad ottenere quella precisione?
mah guarda io sparo ogni tanto, solo per sfizio...
l'importante è imparare a gestire bene lo scatto, posizionarsi sempre nella stessa maniera sia per far sì che la carabina rinculi allo stesso modo (questo è un problema che si ha con le springer) sia per traguardare sempre allo stesso modo attraverso il cannocchiale (anche se qui viene in aiuto il correttore di parallasse che montano molte ottiche, fondamentale imho per un tiro di precisione, e che bisogna imparare a regolare correttamente)

Quote:
Il pellet buca la moneta a 12 / 15 metri???
E una cosa...
no no... non ce la fa...
io ogni tanto sparavo anche in casa lungo il corridoio, sono 9-10 metri e appendevo alla porta una rivista e un centinaio di pagine (forse un po meno... non ricordo francamente) mi sembra le bucasse...edit: usanto dei pellet wad-cutter (RWS Meisterkugeln), magari con quelli a punta la penetrazione è maggiore
Vins_cb è offline  
Old 26-11-2007, 00:27   #20
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Qrama Guarda i messaggi
Tiro al bersaglio per esempio ovvio se vivi in centro a milano non è che puoi fare molto, ma se abiti in campagna...
non ne sarei troppo convinto.. sai dalla finestra quanti passanti prendi?

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian