|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Collegamenti in serie e parallelo
Salve a tutti...
Mi sono iscritto al sito in modo da chiarire alcuni dubbi che ho... Studio design e sto cercando di farmi una lampada che sfrutta gli UV. Il problema è che vorrei utilizzare unicamente le batterie bottone (per motivi di spazio ). Inoltre vorrei usare un numero ristretto di batterie. Ho a disposizione una serie di LEDs UV con queste caratteristiche: Tensione inversa 5.0 V DC tensione diretta -tipico 3.2 V -max 3.6 V DC corrente diretta 20 mA Studiando quà e là sono giunto alla conclusione che mettendo in parallelo qualche led ( tipo 4 o 5 ) posso alimentarli con un'unica batteria...??? Il fatto è che non sono sicuro sia giusto... nel caso sbagliassi qualsiasi suggerimento è benvenuto! Sandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Serie o parallelo dipende dalla tensione della bateria con cui li vuoi alimentare.
Se ad esempio tu avessi 12 v., puoi usarne 4 in serie di led.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.