|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Autunno (ci provo anche io) [5 foto]
Provo a mostrarvi alcuni scatti autunnali senza alcuna pretesa...lo so che non sono fantastiche e che qui dovrebbero essere postate solo le foto migliori, ma questo penso sia il massimo riesca a fare per ora
![]() 1) ![]() 2) Lo so che il cielo è sovraesposto, ma avevo chiuso tutto ![]() ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) Abbraccio autunnale: c'entra poco, ma era lo stesso giorno e il cielo è quello di una giornata di novembre ![]()
Running over the same old ground, what have we found? The same old fears. Wish you were here. ![]() Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/bad85/ Ultima modifica di Dark Side Of Bad : 30-11-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Dark,
Io non mi sottovaluterei così.......Io personalmente li trovo interessanti e gradevoli le tue foto. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sei gentilissimo grazie. Purtroppo la mia autostima è sempre stata bassa e non solo nella fotografia
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Quoto Pris, mi sembrano molto interessanti. E guarda, preferisco chi si presenta in punta di piedi rispetto ai troppo sicuri (pieni?) di sè.
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Wow!
1 ci sto ancora pensando... 2 è quella che preferisco, bel paesaggio e bei colori ![]() 3 molto bella anche questa, per foto e soggetto (peccato per il cartellone sulla destra) 4 mi piacciono quelle scie e l'albero 5 troppo mielosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non sono affatto male ...
1 - questa è l'unica che sinceramente non l'ho capita. se il soggetto sono le foglie, questa non attirano l'attenzione, secondo me se la componi in orizzontale per sfruttare anche l'andamente della costa come ellemanto compositivo la foto ne guadagna..... qualcosa tipo così per intenderci (se no ti va la tolgo) ![]() 2 - hai la sfortuna del cielo bruciato, ma la composizione la trovo bella e quilibrata. 3 - bello il castello, (dov'è) ma come già detto, fai attenzione agli elementi di disturbo quando scatti (cartello). 4 - bello il taglio e le fronde spoglie che canno da quinta, avrei abbassato un pelo il funto di represa. 5 - tenerona.... Ben composta e bel cielo, se la scurisci ancora un pò evidenzi le nuvole e l'effetto romantico. bravo e postane ancora Ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mooolto belle. La 5 meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Lo stesso vale per la 3 dove il muretto è molto invadente tanto valeva dargli un senso creando una diagonale. Comunque trovo che tu abbia molto occhio, mostraci altro ciao
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao! Siete stati tutti molto preziosi e utili. Bellissimo il rifacimento della prima. Grazie Faio. Hai assolutamente ragione così rende incredibilmente di più.
Malja è vero...purtroppo io sono un po' troppo impulsivo (grande difetto questo) quando scatto e non penso molto agli angoli. Comunque ho capito in pieno il suggerimento e mi piace anche come è venuta fuori come l'hai fatta tu. La prossima volta starò più attento ![]() Grazie ancora a tutti. Siete stati fin troppo gentili. E' un piacere postare in questo forum, perché si commenta e critica senza mai dimenticare la gentiliezza e il rispetto! Cosa che da altre parti spesso non avviene. Ah le foto sono state fatte in Slovenia. Il castello in questione è quello di Predjama, un paese vicino a Postumia che è appunto vicino a Trieste. L'ultima, di ritorno dalla gitarella nella vicina e splendida Slovenia, è stata invece fatta a Trieste.
Running over the same old ground, what have we found? The same old fears. Wish you were here. ![]() Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/bad85/ Ultima modifica di Dark Side Of Bad : 30-11-2007 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() le foto mi piacciono. sei tra gli esordienti del forum migliori ![]() la prima ha un po troppo poca pdc.. le foglie dovevano essere tutte a fuoco. con cosa è stata fatta? reflex? la seconda mi piace molto (tranne che per la generale sovraesposizione..) con le linee morbide che portano lo sguardo verso gli alberi anche 4 e 5 molto ben composte ed esposte. ottimo... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao Mark. Ma grazie, troppo buono.
Sì la prima è stata fatta con una reflex (la mia d40x...ok niente commenti sulla scelta, è stato un regalo bellissimo e basta!) così come le altre. Hai ragione dovevo sottoesporre per evitare quel dannato bruciato in alto a sinistra, ma ho la caratteristica di essere un pasticcione e pian piano mi sto abituando a curare i dettagli. Grazie ancora...un vero piacere!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Belle belle, complimenti!
![]() 1 - Mi piace lo sfocato.. 2 - Molto bella, era lo scorcio migliore? E se avessi inquadrato un pò più a destra? 3 - La parte superiore è un pò troppo affogata forse, ma mi piace molto il cornicione di pietra in basso. Avrei clonato via (se ne avessi avuta voglia) il cartellone pubblicitario all'estrema dx. 4 - molto bella, una delle mie preferite. Ottima composizione.. 5 - Mooolto bella, forse forse (ma non so se sarebbe stato meglio) avrei chiuso il diaframma per cercare di avere anche la silouette delle due figure a fuoco, ma ci sarebbe da confrontare i risultati.. In generale: complimenti! Quotando V per Vendetta: "Avverto una certa affinità.." ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
molto bella la 2
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie ancora, tantissimo, a tutti!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Guarda, non capisco la tua poca autostima fotografica..... A me le foto che hai postato piacciono
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Consiglio non fotografico: va benone presentarsi con garbo e senza arroganza, ma occhio a non scivolare nell'autodenigrazione. Non aiuta ad essere presi sul serio.
Quote:
Quote:
La 3 la vedrei meglio con un'inquadratura più larga e più a sinistra, se possibile prendendo dentro il castello intero o tagliandolo in modo più significativo. La 4 è molto bella, anche grazie alle striscie in cielo. L'ultima ha dei colori stranamente freddi per un tramonto. Non capisco se dipende dall'ora o da cosa. Molto ben composta, secondo me. Sono curioso di vedere cosa ci mostrerai "a tema libero"! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.