Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 15:21   #1
Dark Side Of Bad
Member

L'Avatar di Dark Side Of Bad

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Autunno (ci provo anche io) [5 foto]

Provo a mostrarvi alcuni scatti autunnali senza alcuna pretesa...lo so che non sono fantastiche e che qui dovrebbero essere postate solo le foto migliori, ma questo penso sia il massimo riesca a fare per ora . Metto queste foto per ricevere qualche suggerimento e critica, in modo da imparare qualcosa.

1)

2) Lo so che il cielo è sovraesposto, ma avevo chiuso tutto

3)

4)

5) Abbraccio autunnale: c'entra poco, ma era lo stesso giorno e il cielo è quello di una giornata di novembre

Ultima modifica di Dark Side Of Bad : 30-11-2007 alle 15:26.
Dark Side Of Bad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:31   #2
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao Dark,

Io non mi sottovaluterei così.......Io personalmente li trovo interessanti e gradevoli le tue foto.

Saluti.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:34   #3
Dark Side Of Bad
Member

Sei gentilissimo grazie. Purtroppo la mia autostima è sempre stata bassa e non solo nella fotografia . Non chiedermi il perché...
Old 30-11-2007, 15:57   #4
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Quoto Pris, mi sembrano molto interessanti. E guarda, preferisco chi si presenta in punta di piedi rispetto ai troppo sicuri (pieni?) di sè.
Old 30-11-2007, 16:00   #5
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Wow!

1 ci sto ancora pensando...
2 è quella che preferisco, bel paesaggio e bei colori
3 molto bella anche questa, per foto e soggetto (peccato per il cartellone sulla destra)
4 mi piacciono quelle scie e l'albero
5 troppo mielosa
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:55   #6
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
non sono affatto male ...

1 - questa è l'unica che sinceramente non l'ho capita. se il soggetto sono le foglie, questa non attirano l'attenzione, secondo me se la componi in orizzontale per sfruttare anche l'andamente della costa come ellemanto compositivo la foto ne guadagna.....
qualcosa tipo così per intenderci (se no ti va la tolgo)

2 - hai la sfortuna del cielo bruciato, ma la composizione la trovo bella e quilibrata.

3 - bello il castello, (dov'è) ma come già detto, fai attenzione agli elementi di disturbo quando scatti (cartello).

4 - bello il taglio e le fronde spoglie che canno da quinta, avrei abbassato un pelo il funto di represa.

5 - tenerona....
Ben composta e bel cielo, se la scurisci ancora un pò evidenzi le nuvole e l'effetto romantico.

bravo e postane ancora

Ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:55   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Wow!

1 ci sto ancora pensando...
2 è quella che preferisco, bel paesaggio e bei colori
3 molto bella anche questa, per foto e soggetto (peccato per il cartellone sulla destra)
4 mi piacciono quelle scie e l'albero
5 troppo mielosa
Mooolto belle. La 5 meno!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:07   #8
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
non sono affatto male ...

1 - questa è l'unica che sinceramente non l'ho capita. se il soggetto sono le foglie, questa non attirano l'attenzione, secondo me se la componi in orizzontale per sfruttare anche l'andamente della costa come ellemanto compositivo la foto ne guadagna.....
qualcosa tipo così per intenderci (se no ti va la tolgo)

2 - hai la sfortuna del cielo bruciato, ma la composizione la trovo bella e quilibrata.

3 - bello il castello, (dov'è) ma come già detto, fai attenzione agli elementi di disturbo quando scatti (cartello).

4 - bello il taglio e le fronde spoglie che canno da quinta, avrei abbassato un pelo il funto di represa.

5 - tenerona....
Ben composta e bel cielo, se la scurisci ancora un pò evidenzi le nuvole e l'effetto romantico.

bravo e postane ancora

Ciao
Faio
Concordo con il signore dell'autunno, nella prima avresti dovuto dare più spazio alle belle foglie rosse. Per la seconda che mi piace molto un piccolo suggerimento: cerca di far partire le linee dagl'angoli quando ti è possibile, ho fatto una prova vedi se ti convince, a me non completamente perchè ho douto tagliate una parte del terreno che è molto più bello del cielo ma è solo un esempio per mostrarti cosa guardare prima di scattare

Lo stesso vale per la 3 dove il muretto è molto invadente tanto valeva dargli un senso creando una diagonale.
Comunque trovo che tu abbia molto occhio, mostraci altro
ciao
Old 30-11-2007, 18:23   #9
Dark Side Of Bad
Member

Ciao! Siete stati tutti molto preziosi e utili. Bellissimo il rifacimento della prima. Grazie Faio. Hai assolutamente ragione così rende incredibilmente di più.
Malja è vero...purtroppo io sono un po' troppo impulsivo (grande difetto questo) quando scatto e non penso molto agli angoli. Comunque ho capito in pieno il suggerimento e mi piace anche come è venuta fuori come l'hai fatta tu. La prossima volta starò più attento grazie ancora.
Grazie ancora a tutti. Siete stati fin troppo gentili. E' un piacere postare in questo forum, perché si commenta e critica senza mai dimenticare la gentiliezza e il rispetto! Cosa che da altre parti spesso non avviene.
Ah le foto sono state fatte in Slovenia. Il castello in questione è quello di Predjama, un paese vicino a Postumia che è appunto vicino a Trieste. L'ultima, di ritorno dalla gitarella nella vicina e splendida Slovenia, è stata invece fatta a Trieste.

Ultima modifica di Dark Side Of Bad : 30-11-2007 alle 18:25.
Dark Side Of Bad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:50   #10
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Dark Side Of Bad Guarda i messaggi
2) Lo so che il cielo è sovraesposto, ma avevo chiuso tutto
chiuso cosa, il diaframma? bastava sottoesporre un po per salvare il cielo. secondo me una sottoesposizione avrebbe giovato a tutto il fotogramma... non solo per salvare il cielo..

le foto mi piacciono. sei tra gli esordienti del forum migliori

la prima ha un po troppo poca pdc.. le foglie dovevano essere tutte a fuoco. con cosa è stata fatta? reflex?

la seconda mi piace molto (tranne che per la generale sovraesposizione..) con le linee morbide che portano lo sguardo verso gli alberi

anche 4 e 5 molto ben composte ed esposte. ottimo...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:14   #11
Dark Side Of Bad
Member

Ciao Mark. Ma grazie, troppo buono.
Sì la prima è stata fatta con una reflex (la mia d40x...ok niente commenti sulla scelta, è stato un regalo bellissimo e basta!) così come le altre.
Hai ragione dovevo sottoesporre per evitare quel dannato bruciato in alto a sinistra, ma ho la caratteristica di essere un pasticcione e pian piano mi sto abituando a curare i dettagli.
Grazie ancora...un vero piacere!
Old 30-11-2007, 22:02   #12
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Belle belle, complimenti!

1 - Mi piace lo sfocato..

2 - Molto bella, era lo scorcio migliore? E se avessi inquadrato un pò più a destra?

3 - La parte superiore è un pò troppo affogata forse, ma mi piace molto il cornicione di pietra in basso. Avrei clonato via (se ne avessi avuta voglia) il cartellone pubblicitario all'estrema dx.

4 - molto bella, una delle mie preferite. Ottima composizione..

5 - Mooolto bella, forse forse (ma non so se sarebbe stato meglio) avrei chiuso il diaframma per cercare di avere anche la silouette delle due figure a fuoco, ma ci sarebbe da confrontare i risultati..

In generale: complimenti!
Quotando V per Vendetta: "Avverto una certa affinità.."
Old 30-11-2007, 22:21   #13
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
molto bella la 2
Old 30-11-2007, 23:25   #14
Dark Side Of Bad
Member

Grazie ancora, tantissimo, a tutti!
Old 01-12-2007, 15:55   #15
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Guarda, non capisco la tua poca autostima fotografica..... A me le foto che hai postato piacciono . Se poi sei agli inizi meglio ancora, non potrai che migliorare. Ma, ripeto, queste non sono niente male.
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 07:08   #16
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Consiglio non fotografico: va benone presentarsi con garbo e senza arroganza, ma occhio a non scivolare nell'autodenigrazione. Non aiuta ad essere presi sul serio.
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
la prima ha un po troppo poca pdc.. le foglie dovevano essere tutte a fuoco.
Sono d'accordo. E anche lo sfondo non sarebbe male un pochino più leggibile. Bellissimo accostamento cromatico, comunque.
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
2 - Molto bella, era lo scorcio migliore? E se avessi inquadrato un pò più a destra?
Già: magari evitavi le nubi più problematiche da esporre e la bellissima prospettiva curvilinea dei campi non ne avrebbe risentito. Sempre che da quella parte non ci fosse il parcheggio dei camion della nettezza urbana... Comunque le nubi bruciate a me non danno poi così fastidio, perché non attirano lo sguardo quanto il paesaggio.
La 3 la vedrei meglio con un'inquadratura più larga e più a sinistra, se possibile prendendo dentro il castello intero o tagliandolo in modo più significativo.
La 4 è molto bella, anche grazie alle striscie in cielo.
L'ultima ha dei colori stranamente freddi per un tramonto. Non capisco se dipende dall'ora o da cosa. Molto ben composta, secondo me.
Sono curioso di vedere cosa ci mostrerai "a tema libero"!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian