|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
[NEWS] Gromozon usa l'exploit 0day di Quicktime
Oggi ho eseguito un un controllo sui siti di gromozon ed ho rilevato che sfrutta la falla 0day di Quiktime
Sono presenti script sia per Firefox sia per Internet Explorer Lo script per Internet Explorer oltre ad essere offuscato con la funzione arguments.callee.toString() è offuscato anche con L' Ascii Exploit. Nello script oltre ai soliti exploit (adodb, uri, vml,ecc) e' presente anche un exploit per Kodak Image Viewer Remote Code Execution Vulnerability MS07-055 riconosciuta da soli due antivirus BitDefender -> Exploit.TIFF.Gen Symantec -> Bloodhound.Exploit.162 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
grazie per la segnalazione, non mi stupisco usino la vecchia vulnerabilità Kodak, cero che sono stati veloci a proposito di QuickTime.
Ultima modifica di Chill-Out : 30-11-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@GmG:
grazie anche da parte mia per la segnalazione
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
GmG considerando anche l'altra notizia sempre a proposito di QuickTime inserita da c.m.g. non ritengo sia molto salutare avere installato Quicktime e navigare sia con FF che i.E.
Purtroppo chi non vuole cambiare browser è sempre più indotto all'uso di soft alternativo (mi chiedo se ad esempio Quick Alternative soffre del solito bug ? ) o limitare i privilegi del browser e/o usare account limitati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.