Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 22:29   #1
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sony Vaio FZ21M

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un notebook,frequento il primo anno di ingegneria civile, quindi lo userei principalmente per studio e poi anche per qualche gioco(pro evolution 2008 tipo... ). La mia scelta s ta indirizzando sempre piu verso il vaio FZ21M,voi cosa ne pensate? va bene per le mie esigenze anche a lungo termine?avevo alcuni dubbi...il sony m piace molto per l'estetica,per il peso e le dimensioni contenute(lo dovrò portare spesso in giro), però ho notato ke s possono trovare portatili con caratteristiche simili a un prezzo piu basso o superiori allo stesso prezzo, secondo voi questo notebook vale la spesa?? cosa m consigliate in alternativa??
Premesso ke l'acquisto nn è una cosa urgente e ke quindi potrei aspettare qualke mese,qual'è il "momento piu adatto" per acquistarlo?
m spiego meglio:c'è un periodo in cui i prezzi calano?nn so,con le offerte di natale,nell'anno nuovo...
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:08   #2
Andres87JK
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
anche io sono nelle tue stesse condizioni(ingegneria...con progetto di studiare sul portatile ma non tralasciando vari match a PES 2008)....e pure io avevo notato il sony vaio fz21M.....però il prezzo non è del tutto abbordabile....

speriamo che qualcuno si faccia sentire e ci dia qualche consiglio...
Andres87JK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:19   #3
ilboss81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
hp 6690 è appena uscita,è leggermete megliore diciamo come caratteristiche ripetto al sony e costa circa 200 euro in meno...sul web lo trovi a 999 circa...
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:59   #4
cesare888
Member

cosa cambia rispetto al sony? la scheda video è la solita 8400gs montata dagli hp?c'è molta differenza tra questa e la 8400gt da 256?
Old 08-11-2007, 19:32   #5
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cesare888 Guarda i messaggi
cosa cambia rispetto al sony? la scheda video è la solita 8400gs montata dagli hp?c'è molta differenza tra questa e la 8400gt da 256?
non so che memorie monta la scheda dell'HP, ma per certo ti dico che la 8400GT 256MB di tale modello di VAIO, monta memorie GDDR3, notoriamente più costose, più performanti, più ottimazzate, scaldano meno e consumano meno delle GDDR2.

PS: in rete l'FZ21M si trova a poco più di 1.100 euro.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:52   #6
cesare888
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
non so che memorie monta la scheda dell'HP, ma per certo ti dico che la 8400GT 256MB di tale modello di VAIO, monta memorie GDDR3, notoriamente più costose, più performanti, più ottimazzate, scaldano meno e consumano meno delle GDDR2.

PS: in rete l'FZ21M si trova a poco più di 1.100 euro.
grazie alfonso x questa importante info!
cmq lo so ke in rete posso trovarlo a meno xò io lo prenderei finanziandolo e ultimamente s trovano molti "tasso zero" nelle grandi catene...
al mexxawxxxd l'ho trovato a 1300 € con 2 film blu ray in regalo...m sembra un po altino come prezzo...cmq come ho già scritto posso aspettare anche un paio d mesi a prenderlo,secondo voi dopo natale i prezzi scenderanno d molto?m conviene con le offerte d natale o dopo?
Old 08-11-2007, 19:59   #7
al-edit-so60
Bannato

Quote:
grazie alfonso x questa importante info!
cmq lo so ke in rete posso trovarlo a meno xò io lo prenderei finanziandolo e ultimamente s trovano molti "tasso zero" nelle grandi catene...
al mexxawxxxd l'ho trovato a 1300 € con 2 film blu ray in regalo...m sembra un po altino come prezzo...cmq come ho già scritto posso aspettare anche un paio d mesi a prenderlo,secondo voi dopo natale i prezzi scenderanno d molto?m conviene con le offerte d natale o dopo?
..il mio consiglio è di prenderlo quando ti serve il note.
Se ti serve adesso prendilo adesso, altrimenti quando sarà.. tenendo presente che dopo natale, si inizierà a parlare degli FZ3 e di lì a poco i modelli rimanenti potrebbero essere messi in offerta con prezzo più basso, di contro però avrai che stanno uscendo i nuovi modelli..
Old 08-11-2007, 20:15   #8
cesare888
Member

ok allora m sa ke aspetterò dopo natale
qualcuno però sa dirmi qualcosa d piu su questo note?chi ce l'ha come s trova?vale il prezzo e soprattutto la differenza di prezzo con altri di caratteristiche simili?
Old 08-11-2007, 20:26   #9
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ok allora m sa ke aspetterò dopo natale
qualcuno però sa dirmi qualcosa d piu su questo note?chi ce l'ha come s trova?vale il prezzo e soprattutto la differenza di prezzo con altri di caratteristiche simili?
Guarda, anch'io sono intenzionato al vaio!!!

Se vai nella sezione Portatili -> Thread ufficiali , c'è la sezione apposita per la serie fz dei vaio!!! sono più di 100 pagine di discussioni...in bocca al lupo!
La prima pagina leggila attentamente, capirai la superiorità di questo notebook rispetto a quelli del suo genere!
doctorAle85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:26   #10
al-edit-so60
Bannato

..per maggiori info su tale modello puoi leggere il relativo official 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
..mentre per il confronto con altri modelli e marche, rimani pure tranquillamente a postare qua, non la..
Ciao
Old 09-11-2007, 18:45   #11
cesare888
Member

riguardo al processore,c'è molta differenza tra il 7250 e il 7300?in generale è veloce?
Old 09-11-2007, 20:19   #12
cesare888
Member

nessuno m aiuta?????
Old 09-11-2007, 20:29   #13
al-edit-so60
Bannato

Quote:
riguardo al processore,c'è molta differenza tra il 7250 e il 7300?in generale è veloce?
..un piccola ricerchina in rete no vero!

T7300 - 2.0 GHz, 800 Mhz cache 4Mb L2
T7250 - 2.0 Ghz, 800 Mhz cache 2Mb L2

..come puoi vedere l'unica differenza tra i due processori è la differeza di cache.. e con maggiore cache di L2 dicono che il processore vada meglio.

Ma non credo che tra i due ci sia questa grande differenza, nel senso che non c'è nulla che faccia l'uno e che l'altro non può fare.
Quindi per te, IMHO, va benissimo il T7250.
Old 09-11-2007, 20:30   #14
cesare888
Member

ho trovato questo:
ASUS F3Sa
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.

cosa ne dite?costa 1100 euri, 100 in meno del sony ke l'ho trovato a 1200 on line. Voi cosa scegliereste?
personalmente a me gli asus nn piacciono molto come estetica,xò a fronte d questa differenza prezzo-prestazioni con il sony potrei farci piu ke un pensierino...
Old 09-11-2007, 20:33   #15
al-edit-so60
Bannato

Quote:
ho trovato questo:
ASUS F3Sa
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.

cosa ne dite?costa 1100 euri, 100 in meno del sony ke l'ho trovato a 1200 on line. Voi cosa scegliereste?
personalmente a me gli asus nn piacciono molto come estetica,xò a fronte d questa differenza prezzo-prestazioni con il sony potrei farci piu ke un pensierino...
..io dico che se vuoi risparmiare 100 euro, tale modello prendilo al volo.. ha tutto di più rispetto a quell'altro.
Old 10-11-2007, 00:42   #16
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
manca wi fi n
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:27   #17
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
manca wi fi n
si, ..in realtà la differenza non è solo quella.. i due prodotti IMHO non sono confrontabili...
l'altro (quello che costa un po' di più) a parte il design e la bellezza , è costruito con materiali di qualità, chassis in lega di magnesio, le dimensioni ed il peso sono inferiori (è il più leggero e piccolo 15,4" attualmente in commercio), l'autonomia maggiore, NON RISCALDA, è assolutamente silenzioso... tutte particolarità (per tantissimi del forum, solo cazzate) che per un NOTEBOOK, a mio avviso, valgono molto di più di qualche megaherz in più.

Poi se uno pensa di prendersi un notebook per andare a gareggiare con chi e con che cosa.. questo non lo so!

Io so solo che ASUS come anche DELL e tutti i "venditori" non sono dei BENEFATTORI e non certo di regalano NULLA. Se una cosa costa meno i motivi ci sono e evidentemente da qualche altra parte hanno risparmiato..
Poi ognuno è padrone dei propri soldi e scelte.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-11-2007 alle 08:31.
Old 10-11-2007, 09:50   #18
ilboss81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
se vuoi risparmiare prendi un hp,tipo il 6690 che è uscito da poco,è bello esteticamente e dopo il sony puoi considerla il migliore,ma se per te 100 euro nn pesano allora prendi il sony e nn ti pentirai...
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:42   #19
cesare888
Member

l'hp m piace xò nn m convince la scheda video,come ho già detto nn lo userò principalmente per giocare,xò qualche partita ogni tanto a pro evolution vorrei poterla fare,e visto ke m deve durare almeno 3 anni vorrei una buona scheda video ke m permetta d farlo anche in futuro,anche se nn al massimo dei dettagli ovvio...

riguardo all'asus f3sa stamattina l'ho trovato a 949 euro sul volantino della coxxt,anche se il disco fisso è da 160 invece dei 250 d quello del mexxawxxxd, inoltre la scheda video è descritta come HD2600(M76) 512 dedicati, questo M76 m fa pensare,è la stessa scheda video? è lo stesso portatile???

Cmq se dovessi scegliere "col cuore" sceglierei Sony:l'asus esteticamente lo trovo davvero brutto,xò la testa m dice ke visto ke lo dovrò tenere per un po meglio una configurazione piu "potente",e poi 250 eurini nn sono pochi(anche se in realtà sarebbero meno visto ke il sony riuscirei a prenderlo a tasso zero)
Lo so voglio autoconvincermi xò facendo un'analisi:

Processore:
7250 vs 7500>>>>>>il 7500 è d certo piu potente,ma quanta differenza c'è?
HD
200 vs 160>>>>>>Qui vince sony!!(xò 160 sarebbero abbastanza)
Scheda video
8400gt 256 vs Hd2600 512>>>>Le schede nvidia dicono siano migliori,quindi c'è poi tanta differenza??
Old 10-11-2007, 16:17   #20
cesare888
Member

up!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian