|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sony Vaio FZ21M
Ciao a tutti!
![]() Vorrei acquistare un notebook,frequento il primo anno di ingegneria civile, quindi lo userei principalmente per studio e poi anche per qualche gioco ![]() ![]() Premesso ke l'acquisto nn è una cosa urgente e ke quindi potrei aspettare qualke mese,qual'è il "momento piu adatto" per acquistarlo? m spiego meglio:c'è un periodo in cui i prezzi calano?nn so,con le offerte di natale,nell'anno nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche io sono nelle tue stesse condizioni(ingegneria...con progetto di studiare sul portatile ma non tralasciando vari match a PES 2008)....e pure io avevo notato il sony vaio fz21M.....però il prezzo non è del tutto abbordabile....
speriamo che qualcuno si faccia sentire e ci dia qualche consiglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
hp 6690 è appena uscita,è leggermete megliore diciamo come caratteristiche ripetto al sony e costa circa 200 euro in meno...sul web lo trovi a 999 circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cosa cambia rispetto al sony? la scheda video è la solita 8400gs montata dagli hp?c'è molta differenza tra questa e la 8400gt da 256?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
PS: in rete l'FZ21M si trova a poco più di 1.100 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq lo so ke in rete posso trovarlo a meno xò io lo prenderei finanziandolo e ultimamente s trovano molti "tasso zero" nelle grandi catene... al mexxawxxxd l'ho trovato a 1300 € con 2 film blu ray in regalo...m sembra un po altino come prezzo...cmq come ho già scritto posso aspettare anche un paio d mesi a prenderlo,secondo voi dopo natale i prezzi scenderanno d molto?m conviene con le offerte d natale o dopo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se ti serve adesso prendilo adesso, altrimenti quando sarà.. tenendo presente che dopo natale, si inizierà a parlare degli FZ3 e di lì a poco i modelli rimanenti potrebbero essere messi in offerta con prezzo più basso, di contro però avrai che stanno uscendo i nuovi modelli.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok allora m sa ke aspetterò dopo natale
![]() qualcuno però sa dirmi qualcosa d piu su questo note?chi ce l'ha come s trova?vale il prezzo e soprattutto la differenza di prezzo con altri di caratteristiche simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se vai nella sezione Portatili -> Thread ufficiali , c'è la sezione apposita per la serie fz dei vaio!!! sono più di 100 pagine di discussioni...in bocca al lupo! La prima pagina leggila attentamente, capirai la superiorità di questo notebook rispetto a quelli del suo genere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
..per maggiori info su tale modello puoi leggere il relativo official 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987 ..mentre per il confronto con altri modelli e marche, ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
riguardo al processore,c'è molta differenza tra il 7250 e il 7300?in generale è veloce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
nessuno m aiuta?????
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() T7300 - 2.0 GHz, 800 Mhz cache 4Mb L2 T7250 - 2.0 Ghz, 800 Mhz cache 2Mb L2 ..come puoi vedere l'unica differenza tra i due processori è la differeza di cache.. e con maggiore cache di L2 dicono che il processore vada meglio. Ma non credo che tra i due ci sia questa grande differenza, nel senso che non c'è nulla che faccia l'uno e che l'altro non può fare. Quindi per te, IMHO, va benissimo il T7250. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho trovato questo:
ASUS F3Sa Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata. cosa ne dite?costa 1100 euri, 100 in meno del sony ke l'ho trovato a 1200 on line. Voi cosa scegliereste? personalmente a me gli asus nn piacciono molto come estetica,xò a fronte d questa differenza prezzo-prestazioni con il sony potrei farci piu ke un pensierino... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
manca wi fi n
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
si,
![]() ![]() l'altro (quello che costa un po' di più) a parte il design e la bellezza ![]() ![]() Poi se uno pensa di prendersi un notebook per andare a gareggiare con chi e con che cosa.. questo non lo so! ![]() Io so solo che ASUS come anche DELL e tutti i "venditori" non sono dei BENEFATTORI e non certo di regalano NULLA. Se una cosa costa meno i motivi ci sono e evidentemente da qualche altra parte hanno risparmiato.. ![]() Poi ognuno è padrone dei propri soldi e scelte. Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-11-2007 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se vuoi risparmiare prendi un hp,tipo il 6690 che è uscito da poco,è bello esteticamente e dopo il sony puoi considerla il migliore,ma se per te 100 euro nn pesano allora prendi il sony e nn ti pentirai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
l'hp m piace xò nn m convince la scheda video,come ho già detto nn lo userò principalmente per giocare,xò qualche partita ogni tanto a pro evolution vorrei poterla fare,e visto ke m deve durare almeno 3 anni vorrei una buona scheda video ke m permetta d farlo anche in futuro,anche se nn al massimo dei dettagli ovvio...
riguardo all'asus f3sa stamattina l'ho trovato a 949 euro sul volantino della coxxt,anche se il disco fisso è da 160 invece dei 250 d quello del mexxawxxxd, inoltre la scheda video è descritta come HD2600(M76) 512 dedicati, questo M76 m fa pensare,è la stessa scheda video? è lo stesso portatile??? Cmq se dovessi scegliere "col cuore" sceglierei Sony:l'asus esteticamente lo trovo davvero brutto,xò la testa m dice ke visto ke lo dovrò tenere per un po meglio una configurazione piu "potente",e poi 250 eurini nn sono pochi(anche se in realtà sarebbero meno visto ke il sony riuscirei a prenderlo a tasso zero) ![]() Lo so voglio autoconvincermi ![]() Processore: 7250 vs 7500>>>>>>il 7500 è d certo piu potente,ma quanta differenza c'è? HD 200 vs 160>>>>>>Qui vince sony!! ![]() Scheda video 8400gt 256 vs Hd2600 512>>>>Le schede nvidia dicono siano migliori,quindi c'è poi tanta differenza?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.