|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Modem Ericsson HM120dp e settaggi Infostrada!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui perchè ormai il mio livello di sopportazione sta prendendo una piega deprimente....
Ho fatto da poco il trasloco e ho messo una linea adsl Infostrada (scelte di mammà), 4 mega. Negli ultimi giorni sta accadendo con una certa frequenza che la connessione cade, cioè esce una bella X rossa sull'icona del modem nella barra affianco all'ora e i computerini che indicano lo scambio si bloccano...ho letto che dovrebbe essere un Freeze della linea.... Ho provato a seguire la procedura descritta nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=924959 e vedo tutte le nuove configurazioni. Controllando il SNR è sempre a 10 dB, mentre attenuazione Local/Remote è 34/21 dB (non so che significa, ma lo dico lo stesso, ehehehe) ![]() Ho cercato DISPERATAMENTE un driver che fosse almeno accettato da XP, ma mi da sempre quell'errore nei testing.....ormai mi ci sono abituato! In più, e arrivo qui al dunque, nella configurazione che mi è stata fornita da infostrada mi dice che devo usare l'LLC, modulation : Multimode e i'ncapsulamento PPPoE. Per l'LLC ho risolto. Per il multimode ho pure cambiato il settaggio, passando da G.DMT a Multimode, ma dopo che prova la connessione ripassa automaticamente a G.DMT....nonostante abbia settato Multimode. Per il PPPoE dove c'è il menu Encapsulation in realtà non mi da la possibilità di modificare l'attuale RFC PPPoATM VC-mux. Per favore, sono disperato! Non è possibile che mi si scollega in continuazione st'ADSL! Il servizio clienti è incapace. Invio 2 bottiglie di vino a chi riesce a risolvermi il problema! eheheheheh Il vostro, sempre più depresso, nuovo forumista! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Benvenuto.
Cioè utilizzi l'USB? E pensare all'ethernet che è di gran lunga più stabile? I valori linea non mi sembrano malvagi(il rumore è un po' basso,forse). Quando cade la connessione il modem si "disallinea"? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-11-2007 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì, utilizzo l'USB.
In che senso si "disallinea"? Se forse intendi che non è possibile effettuare immediatamente una connessione, è così. Infatti devo aspettare sempre un paio di minuti (a volte anche più). Io ho sempre utilizzato questo modem, avevo Tiscali, e non dava problemi; ora li sto avendo con infostrada e vorrei perciò capire quanto dipende dal modem, quanto da infostrada e quanto da altri fattori. Ovviamente dopo le valutazioni del caso sono anche ben disposto ad acquistare un nuovo dispositivo di connessione, modem o router che sia. Però purtroppo non sono molto "informatico" eeheheh Per la cronaca, da quando ho inviato il primo messaggio ad ora si è sconnesso 4 volte....e non ho nemmeno navigato con continuità!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.