|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Pc in un videoregistratore: è possibile?
Ciao a tutti,volevo costruire un muletto per scaricare e vedere i film all'interno di un videoregistratore.
Qualcuno ha qualche guida o tutorial sottomano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
cerca bene qui nella sezione modding....qualcuno lo aveva fatto ricordo!! se non trovi qui su google trovi di sicuro qualcosa perchè è una cosa che hanno già fatto in mille mila persone!!
![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Io lo sto facendo in un lettore DVD rotto !
Allora inizia a dire quali componenti hai a disposizione ! Io ho una EPIA 1000, un HD da 2.5 per portatili (deve arrivare), un masterizzatore DVD per portatili, una riser card con flat cable e devo cercare una scheda TV senza tante pretese (compatibile con media center) Mi da da pensare una sola cosa ! L'alimentatore ma stavo pensando di smontarne uno e prendere la sola scheda !! (devo verificare l'altezza dei componenti su di essa installata) oppure mi dovrò buttare su un alimentatore Mini-ITX (ma costano una cifra) Ora guardo anche io su google ! Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho intenzione di usare quello di una Xbox vecchio tipo.
Sto cercando una mobo decente per P3 socket 370 (come procio ho un 866 MHZ) formato Matx,userei un controller Sata/ide su pci e una FX5200.L'unica cosa su cui sono indeciso è la memoria di massa:Adattatore CF to ide o HD da 2,5"?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi vedi tu ! Una CF al massimo sarà una 8GB e una volta che installi S.O. e qualche software hai finito lo spazio ! La CF è molto veloce però in fase di Boot ! I costi non sono molto bassi per le CF di grandi dimensioni ! Mi sembra circa 80€ per una 8GB ! (ma posso sbagliare) ! Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
|
??AiUtO??
Ciao io ho una cf da 8 gb e vorrei sapere come collegarla al pc x usarla come hd,e possibile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci vuole un adattatore Compact Flash to IDE !
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
|
grazie!!! non cio pensato....che:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
umm pc in videoregistratore... idea geniale... lo farò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
io l'ho fatto e funziona ancora..
cona una normale mATX e un PIII 1000.. se riesco a trovare le foto le posto..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok vi metto le foto e faccio qualche premessa:
non mi interessava tanto la qualità finale quanto che fosse efficace ed efficiente (come serverino 24/24) silenzioso e in poco spazio (ed economico).. ho usato una mobo mATX socket 370 con tutto integrato (per questioni di spazio e di consumi) hd normale 3.5" ma non maxtor (ho trovato un hitachi) per questione di affidabilità e calore.. l'unica cosa fuori standard è l'alimentatore che è mATX l'ho preso usato sul mercatino da 250W (bastano e avanzano) 512 ram normale niente cd (una volta installato il windows l'ho tolto) 1 pulsante rosso da 50 cent e nient'altro credo.. ho lavorato con un normale seghetto alternativo sia sulla plastica (che è abbastanza dura) sia sul lamierino.. i tasti del vecchio registratore ovviamente non funzionano ho visto altre mod in cui mettevano anche i display funzionanti.. ma come ho detto mi interessava che fosse semplice e parsimonioso nei consumi.. il risultato non è male.. ce l'ho acceso da non so quanto tempo.. mai un problema neanche di calore.. ah.. ha due sole ventole una sul dissi e l'altra sul retro entrambe termoregolate... ![]() ![]() ![]() ![]()
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 16-11-2007 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
WOW
![]() Mi serviva una fote di ispirazione da cui prendere spunto. Due domande: -Come hai fissato la mobo al videoregistratore? -Hai qualche link dove spiegano come rendere funzionali i tasti e il display?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se ritrovo il link te lo passo.. aggiungo queste osservazioni per esperienza: il videoregistratore me lo hanno regalato in un centro riparazioni..ormai è difficile che li riparino e i proprietari li lasciano lì.. quel giorno l'ho potuto scegliere tra almeno 10 che ne doveva buttare.. quindi se ti è possibile scegliere non sceglierne uno troppo piccolo e soprattutto il più alto possibile (tra dissipatore e ventola e alimentatore ti servono almeno 10-11cm) ![]()
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il display era una adattamento di quei display per pc che danno le informazioni sulla temperatura etc... ma secondo me dovresti prima capire se vuoi un pc che consuma poco o un pc multimediale.. perchè nel primo caso tutti questo "fronzoli" fanno alzare notevolmente i consumi..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 17-11-2007 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora io ho quasi tutto per realizsare questo progetto !
Mi manca un masterizzatore DVD slim ! Praticamente utilizzarò una EPIA 1000 con il suo alimentatore ! e un trasformatore esterno per portatili ! Un HD da 100GB slim e una scheda TV attaccata ad una riser card ! Inotre per display ho già cablato un Hitachi su porta parallela Blu con caratteri bianchi 16x2 ! Per i tasti del case di un lettore DVD che ho recuperato pensavo di levarli (non sono altro che pezzetti di plastica incastrati) e mettere una retina metallica per coprirli parzialmente con dietro un Neon blu piccolino ! Inoltre considerando che la mia è una EPIA e quindi fanless e senza dissipatori ingombranti dovrebbe starci senza problemi nei 5CM di altezza del case. Penso di inserire qualche foto appena posso ! Ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.