|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hwupgrade ora o nuovo pc poi...
salve a tutti
volevo un consiglio su eventuali upgrade alla mia attuale configurazione per farla vivere almeno un altro anno, oppure se è meglio lasciar perdere e puntare all'acquisto di un PC nuovo nei prossimi mesi (tipo gennaio/febbraio). Iniziamo dall'uso del PC: Uso il PC quasi esclusivamente per giocare e video editing, niente internet. Non ho particolari necessità di dettegli elevatissimi nei giochi (altrimenti avrei già dovuto cambiare PC vista la pesantezza dei titoli più recenti), ma gli scatti sono veramente fastidiosi. La mia attuale configurazione è la seguente: Case ??? Alimentatore 500W??? ( ![]() Motherboard MSI K8N Neo4 (nForce4 Ultra) CPU AMD Athlon 64 3500+ RAM TWINMOS DDR(400) PC3200 2x512mb Scheda Video gainward 6600GT golden sample HDD samsung 200gb SATA2 Mast. DVD NEC Lettore DVD LG Floppy Cosa si potrebbe migliorare spendendo poco? (max 100-150 euro) Avevo pensato ad aggiungere 1gb (2x512), può valere la pena? Poi... non ne ho idea. Suggerimenti... Altra domanda, il Dynamic Overclcking gestito dalla scheda madre stessa porta benefici reali? è sicuro avendo solo una normale ventola "artic cooling" sul processore? In conclusione: vale la pena di fare qualcosa o i benefici che avrei sono talmente scarsi che mi conviene aspettare qualche mese e farmi un sistema nuovo? Grazie e ciao PS: leggerò le risposte solo lunedì, quindi nel frattempo non sarò in grado di rispodere se avete domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Se puoi spendere solo 150 euro non ne vale la pena. Potresti prenderti un procio dual-core e un'altro giga di ram, ma non lo so', per me molto meglio un pc nuovo a febbraio
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
aspetta l'anno nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quoto
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora tiro avanti ancora un po' e a febbraio vediamo
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.