Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 13:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dia_23352.html

Il chipset MCP78S implementerà una nuova tecnologia di gestione dinamica del sottosistema video tra chip integrato e scheda video dedicata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:58   #2
pin_head
Member

Iscritto dal: Aug 2007
a qualcuno sono venute in mente le gloriose 3dfx? lacrimuccia..
pin_head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:03   #3
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Fosse davvero funzionante (disattiva la VGA discreta quando non serve) sarebbe ottimo per i consumi. Speriamo bene
Old 22-11-2007, 14:08   #4
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Aspetto queste funzionalità da diverso tempo, le prime notizie erano già state date circa 4/5 mesi fà ..

Perfetto per la mia GAMESTATION da salotto...
In un Case Silverstone ho montato su MB micro-ATX una 8800 GTX ... sfortunatamente la scheda video sulla MB la disattivo subito perchè inutile,

Con questa metodologia che implementerà NVIDIA finalmente potrò usare la scheda video sulla MB per gestire le semplici funzionalità ed attivare la GTX solo per i giochi ... con enorme risparmio di energia e sopratutto di rumore...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:09   #5
mikoslow
Member

L'Avatar di mikoslow

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Magari questo sistema riesce a dare una mano anche alle schede video medie e mediobasse a raggiungere risultati migliori nei giochi (un 20% in più di prestazioni sembra realistica come stima?)
mikoslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:11   #6
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
ma è cosa immensamente bella ed è quella che chiedevo se esisteva tempo fa!!!! ottimo ottimo dato che io vorrei rifarmi il pc e questo mi permetterebbe di creare un pc che nel 90% del tempo funziona solo da muletto e nel 10% prestazioni videoludiche quindi nel 90% vorrei un consumo e prestazioni minime e nel 10% il max, con la cpu si può fare benissimo attivando il cool'n quiet con la scheda video lo potrò fare con questa piattaforma!! ma perchè non la fanno anche su notebook?? la vedo molto uitle anche li.....
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:12   #7
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Peccato non si possa spegnere già adesso la gpu in favore di una economica vga quando quella succhiacorrente non serve...
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:12   #8
Camelvam
Member

L'Avatar di Camelvam

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pin_head Guarda i messaggi
a qualcuno sono venute in mente le gloriose 3dfx? lacrimuccia..

Io ancora ne ho una la prima versione, la mitica voodoo 1 che si occupava solo del 3D...me la tengo solo come ricordo ma non posso dimenticare che con semplici patch i giochi di quel epoca volavano cxxo

byez!!
Camelvam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:17   #9
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Oltretutto ... qualche frame in più me lo farà.... grazie alle due schede video ibride in SLI...

Nella notizia apparsa diverso tempo fa, si parlava anche della possibilità di mischiare, schede video NVIDIA di diverse generazione per aumentare le capacità grafiche ... qualcuno ha link con altri dettagli ?
Old 22-11-2007, 14:29   #10
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mah non so che dire....boh non credo che chi abbia una 8800 o vga di fascia medio alta possa trovare benifici dall'accoppiamento tramite sli di una vga integrata che di solito è una derivata di una fascia bassa...
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:36   #11
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
qualcuno ha pensato al lato connessioni?
sara' possibile tenere collegato il monitor alla scheda integrata e utilizzare l'8XXX del caso comunque? (cosa che al momento non e' possibile con l'attuale piattaforma AMD... da possessore di 690g)

passa tutto per il bus pciexpress?

bye...
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:38   #12
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Altre info in più .....

Jeff Fisher, general manager dell'unità business GPU di Nvidia afferma: "Con l'Hybrid SLI avrete una scheda discreta e una GPU integrata sulla scheda madre. Quando passerete tra le due GPU, non dovrete scollegare e ricollegare il monitor...Quello che abbiamo implementato nel chipset è la capacità di renderizzare in tutti i casi attraverso la GPU della motherboard".
Old 22-11-2007, 14:48   #13
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Non mi sembra poi sta gran "novità"... Si sa da tempo che farà la stessa identica cosa pure AMD con il chipset RS780 (780G)... E si sa già anche che in idle il ChipSet 780G consumerà solo 1,2 Watt! Niente di innovativo da parte di nVidia quindi... E' una cosa innovativa in generale ovviamente e che personalmente credo che cercherò di accaparrarmi!

Era ora che si inventassero qualcosa del genere!
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:49   #14
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Quì avete un articolo che annuncia anche il modello di scheda prodotto da ABIT ed in uscita a gennaio..

nvidia Hybrid SLI

E quì altro dettaglio riguardo il chipset ....

Chipset

Ultima modifica di Ceruti : 22-11-2007 alle 14:54.
Old 22-11-2007, 14:58   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
la sto aspettando da sempre una cosa del genere

provate ad immaginare una buonissima scheda gaming come la 8800gt in accoppiata ad una entry level opengl come la quadro fx570 ne verrebbe fuori una configurazione professionale superiore alla quadro fx5600 con un costo di 5 volte inferiore.

finalmente si comincia a ragionare.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:58   #16
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
ooottttttimooooooooooo
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:00   #17
pin_head
Member

Iscritto dal: Aug 2007
catan, il beneficio è per quelli che si comprano la mobo senza scheda grafica esterna per risparmiare e, una volta acquistata quella esterna, la usano solo per il 3D, riducendo i consumi nel 2D.
in parte capita già, visto che il clock si abbassa quando la scheda è in 2D, ma l'idea che un sistema può sfruttare entrambi i componenti durante i giochi non mi sembra male (quella interna, per quanto lenta, farà pur qualcosa )
pin_head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:01   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
ma come mai ogni volta che rispondo ad una news direttamente dall'articolo non mi compare la discussione nelle discussioni del mio profilo?
e non compare neanche la firma?
ogni volta devo cercare la discussione nel menù del forum!
Old 22-11-2007, 15:42   #19
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Il vantaggio principale si avrà sui notebook!
La Sony proponeva (non so se lo fa ancora, non seguo il mercato dei portatili da un po') dei portatili con una scheda integrata e una discreta (Intel+nVida) e c'era uno switch che t permettava di selezionare la scheda che volevi usare, ma bisognava fare l'operazione a pc spento.
Questo è stato uno dei motivi principale per cui non ho comprato un portatile.
Adesso aspetto solo che nVidia tiri fuori una versione di chipset con Hybrid SLi anche per Intel e che Sony lo implementi
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:45   #20
corradobernardi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sarebbe bello se quella integrata sgravasse i calcoli fisici dalla GPU dedicata... sarebbe la risposta di nVidia a amd-ageia e intel-havok
corradobernardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian