|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dia_23352.html
Il chipset MCP78S implementerà una nuova tecnologia di gestione dinamica del sottosistema video tra chip integrato e scheda video dedicata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a qualcuno sono venute in mente le gloriose 3dfx? lacrimuccia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Fosse davvero funzionante (disattiva la VGA discreta quando non serve) sarebbe ottimo per i consumi. Speriamo bene
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Aspetto queste funzionalità da diverso tempo, le prime notizie erano già state date circa 4/5 mesi fà ..
Perfetto per la mia GAMESTATION da salotto... In un Case Silverstone ho montato su MB micro-ATX una 8800 GTX ... sfortunatamente la scheda video sulla MB la disattivo subito perchè inutile, Con questa metodologia che implementerà NVIDIA finalmente potrò usare la scheda video sulla MB per gestire le semplici funzionalità ed attivare la GTX solo per i giochi ... con enorme risparmio di energia e sopratutto di rumore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
|
Magari questo sistema riesce a dare una mano anche alle schede video medie e mediobasse a raggiungere risultati migliori nei giochi (un 20% in più di prestazioni sembra realistica come stima?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma è cosa immensamente bella ed è quella che chiedevo se esisteva tempo fa!!!! ottimo ottimo dato che io vorrei rifarmi il pc e questo mi permetterebbe di creare un pc che nel 90% del tempo funziona solo da muletto e nel 10% prestazioni videoludiche quindi nel 90% vorrei un consumo e prestazioni minime e nel 10% il max, con la cpu si può fare benissimo attivando il cool'n quiet con la scheda video lo potrò fare con questa piattaforma!! ma perchè non la fanno anche su notebook?? la vedo molto uitle anche li.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Peccato non si possa spegnere già adesso la gpu in favore di una economica vga quando quella succhiacorrente non serve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() byez!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Oltretutto ... qualche frame in più me lo farà.... grazie alle due schede video ibride in SLI...
Nella notizia apparsa diverso tempo fa, si parlava anche della possibilità di mischiare, schede video NVIDIA di diverse generazione per aumentare le capacità grafiche ... qualcuno ha link con altri dettagli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mah non so che dire....boh non credo che chi abbia una 8800 o vga di fascia medio alta possa trovare benifici dall'accoppiamento tramite sli di una vga integrata che di solito è una derivata di una fascia bassa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
qualcuno ha pensato al lato connessioni?
sara' possibile tenere collegato il monitor alla scheda integrata e utilizzare l'8XXX del caso comunque? (cosa che al momento non e' possibile con l'attuale piattaforma AMD... da possessore di 690g) passa tutto per il bus pciexpress? bye... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Altre info in più .....
Jeff Fisher, general manager dell'unità business GPU di Nvidia afferma: "Con l'Hybrid SLI avrete una scheda discreta e una GPU integrata sulla scheda madre. Quando passerete tra le due GPU, non dovrete scollegare e ricollegare il monitor...Quello che abbiamo implementato nel chipset è la capacità di renderizzare in tutti i casi attraverso la GPU della motherboard". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Non mi sembra poi sta gran "novità"... Si sa da tempo che farà la stessa identica cosa pure AMD con il chipset RS780 (780G)... E si sa già anche che in idle il ChipSet 780G consumerà solo 1,2 Watt! Niente di innovativo da parte di nVidia quindi... E' una cosa innovativa in generale ovviamente e che personalmente credo che cercherò di accaparrarmi!
Era ora che si inventassero qualcosa del genere! ![]()
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quì avete un articolo che annuncia anche il modello di scheda prodotto da ABIT ed in uscita a gennaio..
nvidia Hybrid SLI E quì altro dettaglio riguardo il chipset .... Chipset Ultima modifica di Ceruti : 22-11-2007 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la sto aspettando da sempre una cosa del genere
provate ad immaginare una buonissima scheda gaming come la 8800gt in accoppiata ad una entry level opengl come la quadro fx570 ne verrebbe fuori una configurazione professionale superiore alla quadro fx5600 con un costo di 5 volte inferiore. finalmente si comincia a ragionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
ooottttttimooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
catan, il beneficio è per quelli che si comprano la mobo senza scheda grafica esterna per risparmiare e, una volta acquistata quella esterna, la usano solo per il 3D, riducendo i consumi nel 2D.
in parte capita già, visto che il clock si abbassa quando la scheda è in 2D, ma l'idea che un sistema può sfruttare entrambi i componenti durante i giochi non mi sembra male (quella interna, per quanto lenta, farà pur qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma come mai ogni volta che rispondo ad una news direttamente dall'articolo non mi compare la discussione nelle discussioni del mio profilo?
e non compare neanche la firma? ogni volta devo cercare la discussione nel menù del forum! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Il vantaggio principale si avrà sui notebook!
La Sony proponeva (non so se lo fa ancora, non seguo il mercato dei portatili da un po') dei portatili con una scheda integrata e una discreta (Intel+nVida) e c'era uno switch che t permettava di selezionare la scheda che volevi usare, ma bisognava fare l'operazione a pc spento. Questo è stato uno dei motivi principale per cui non ho comprato un portatile. Adesso aspetto solo che nVidia tiri fuori una versione di chipset con Hybrid SLi anche per Intel e che Sony lo implementi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sarebbe bello se quella integrata sgravasse i calcoli fisici dalla GPU dedicata... sarebbe la risposta di nVidia a amd-ageia e intel-havok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.