|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-pc_23388.html
Secondo un dirigente di Panasonic i supporti dell'alta definizione potrebbero andare incontro ad una vera diffusione nel corso del prossimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
se calano i prezzi.... e se fanno unita dual standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Io di un lettore HD sul pc non me ne faccio nulla, preferisco vedere i film sulla tv che sullo schermo del pc... datemi un masterizzatore per fare backup a prezzi decenti e magari ci penso, sennò continuo a farmi i backup su hd esterno e siamo tutti contenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' troppo presto per i BD o HD-DVD, la gente ha da poco abbandonato le VHS per i DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si trovano dei masterizzatori BR a meno di 500€....non dico che siano prezzi da "svendita" ma neanche così alri.
I sto aspettando il Sony 200 per passare al backup su BR al posto dei DVD PS: il Backup viene fatto anche su HD esterni ed una volta ogni 2 settimana su DVD PS2: certo che rispetto ai Jappo siamo davvero il terzo mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma se i due standard si stanno ancora evolvendo, ha senso acquistare un hardware che rischia di risultare obsoleto pochi mesi dopo averlo comprato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
hd-dvd è stato fissato come specifiche. l'unico che le cambia in continuazione è bluray
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Attualmente, piuttosto che un lettore BR, tanto vale comprarsi la Playstation 3...
A mio parere ci vorranno ancora anni prima che uno dei due standard si affermi in maniera convincente (Giappone e Marte a parte) e cominci a scalzare il dvd che, detto fra noi, fa ancora la sua bella figura su un televisore HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ormai un lettore blu-ray/combo (masterizzatore DVD) si trova a circa 150e oggi, figurarsi l'anno prox........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e se dopo prevale l'altro standard che me ne faccio, uso i dischi come frisbee?
Finchè non c'è il dual standard mi tengo il DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
E quando vai in un centro commerciale a vedere qualche tv te le trovi collegate con la presa scart, s-video od antenna...allora si che ti viene da piangere e capisci che il problema sta praticamente tutto nell'ignoranza degli acquirenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tra l'altro ho sentito dire in giro che per avere effettivi benefici dalla full HD bisognerebbe disporre di un televisore da 42 pollici e che già con un 37 pollici si noterebbe pochissima differenza con la normale HD..
Non so quanto sia vero ma, considerando il fatto che presto dovrò cambiare tv, prenderò informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Masterizzatore HD DVD
... e del masterizzatore HD DVD da 3,5" per PC non se ne parla?
Perchè Toshiba ne ritarda la commercializzazione, favorendo implicitamente il diffondersi di masterizzatori Blu Ray, già da tempo presenti sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma se la tv la guardi da tre metri come me allora la differenza la vedi anche su un 37"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
E' indiscutibile che si notano più migliorie passando dal DVD all'HD-READY che dall'HD-READY al FULL HD, tant'è che (anche in considerazione del fatto che trovare sorgenti full hd non è proprio semplice quand'anche nelle console ormai l'HD Ready la fa da padrone) le tv hd ready sono quelle più sensate da acquistare...costi molto più bassi e prezzo che consente di non rinunciare a niente! E' ovvio che, come ho detto ad inizio commento, la sorgente deve essere una buona sorgente. Se anche un DVD ti sembra "buono" su un televisore HD Ready è ovvio che in ogni caso questo ha una qualità che su un televisore del genere non c'entra nulla e non ti deve bastare perchè se vedessi una sorgente HD sullo stesso tv cambieresti immediatamente parere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
personalmente dell'alta definizione non mi importa più di tanto, ma avere la possibilità di avere 25/15Gb per effettuare backup su dischi ottici sarebbe un bel passo avanti; per i dati al giorno d'oggi il DVD sta diventando un pò strettino...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma
|
Personalmente trovo i backup su DVD estremamente inaffidabili, a volte basta un graffietto e ti sei sputtanato 2 file. Backup su HD è molto più versatile e affidabile imho. Oltretutto se i supporti costano una follia (pensate ai DVD-R DualLayer 4-5€, a meno che non si acquistino in grandi quantità) la convenienza diventa molto relativa.
Senza contare che la gente sono 3-4 anni che costruisce la propria videoteca di DVD, ora dovrebbe frullarli tutti e prendere HD-DVD o Bluray? E' ancora troppo presto, per l'italia ci vorranno ancora degli anni prima che si diffondano.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
nn mi risulta che sui lettori blueray i dvd nn siano compatibili :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
certo che sono compatibili ma se ho già acquistato i miei film preferiti in DVD, difficilmente comprerò un doppione Bluray.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.