|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hp 6510b, quasi regalato?
Ciao, ragazzi miei. Vorrei sottoporre al vostro giudizio questo portatile
Intel Centrino Duo Mobiltechnologie, Intel Core 2 Duo T7100 (1.83GHz), FSB 800MHz, 2MB Cache Chipset: Mobile Intel 965GM Express Display: 14.1" TFT Resolution: WXGA (1280 x 800) 1x 1024MB DDR2, 667MHz, maximal 2x 2048MB Harddisk: 120GB S-ATA, 5400rpm Mobile Intel GMA X3100 mit 384MB (shared), DirectX 9 Capable Optical Drive: DVD+/-RW SuperMulti mit Double-Layer Gigabit LAN, WLAN 802.11 a/b/g, 56k Modem, Bluetooth 2.0 Sound: High Definition Audio Support w/24-bit DAC Connections: 4x USB, Firewire, S-Video, VGA, Microphone, Line Out, Docking Port, RJ-11, RJ-45, 1x PC-Card Typ I/II Card Reader: 6-in-1 Cardreader (SD,MMC,Memory Stick,Memory Stick Pro,Memory Stick Duo,xD-Picture) Particularities: HP TPM Embedded Security Module, Biometrischer Fingerprint Sensor Operating System: Microsoft Windows XP Professional D/F/I/E Li-Ion , 6-Cells, 55Wh, fino a 5.25h Measures: 33.1 x 24.3 x 3.4cm Weight: 2.27kg Mi verrebbe a costare più o meno 650-660 euro, 700 se compro anche un modulo aggiuntivo da 1GB di ram. è un negozio in svizzera. Ciò che mi lascia perplesso è la garanzia di soli 12 mesi, ma mi ispira molto la batteria dichiarata a 5 ore e 1/4. C'è anche unaltra versione con t7300, 2GB di Ram, HD 160gb e display WXGA+ 1440*900, la durata dichiarata rimane la stessa e il prezzo sale a 840 euro, sempre con garanzia 12 mesi. A parte il disco e il display, dato che comunque lo userei quasi sempre con monitor esterno, i 4mb di cache del processore incidono molto? In generale vi sembrano prezzi buoni? A me interessa solo se il dato dichiarato sull'autonomia è realistico, altrimenti no... Pensando alla garanzia corta mi verrebbe da dire che meno lo pago meglio è, vorrei sapere se condividete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
L'ho trovato all'incirca allo steso prezzo presso un negozio online (thek..t.it).
A me sembra un buon affare, meglio se accettassero anche la promozione di un pc ai co.co.co. Non riesco a spiegarmi come mai dalle altre parti viene almeno 200 euro di più... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
peccato fa cagare la scheda video
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Guardandolo in un'ottica di utilizzo ufficio? A me serve con buona autonomia e con la potenza sufficiente per far girare una o due macchine virtuali, lavorare in remoto e su apparati di rete. Non so quanto si discosti, a livello di qualità costruttiva, rispetto ai modelli con case in magnesio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io lo prenderei gia' con 2 GB di ram e ti ritrovi una buona macchina con 700 euro.
Per la scheda video se, come mi pare di capire, non usi applicazioni che fanno uso pesante di grafica 3d, non avrai problemi. Anzi, avere una scheda video con grafica dedicata avrebbe diminuito il tempo di autonomia. Per quanto riguarda la batteria ci vorrebbe qualcuno con esperienza di quel particolare notebook, a me 5 ore e 1/2 sembrano molte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se cerchi negli shop online, vedrai che sta intorno alle 850-1000 euro. Stranamente in uno di questi viene 650....
Con una cifra di 1000 euro valuterei anche i 12" (ho sempre utilizzato 12" e mi trovo bene) tipo acer e asus, solo perché ad oggi non c'è niente che mi entusiasmi e non voglio spendere un botto. Il poter usufruire dello sconto per i co.co.co sarebbe un elemento a mio favore. Devo anche dire che da quando lavoro ho esigenze diverse: un po meno portabilità, più area visibile per fare desktop remoto sui server, utilizzo di win (xp ovviamente) per tool dedicati (checkpoint securemote, amministrazione sotto win di Access Point, interfacce grafiche per mysql, ecc.). Ho già potuto toccare con mano gli hp di questa serie o serie appena antecedenti e devo dire che la qualità costruttiva non è male, sto parlando però di hp da 15,4" a 1920x1200 da 2000 euro...Ho utilizzato anche gli ibm serie T42 e T43 ma non mi piacciono pur essendo molto robusti (questioni di feeling). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nessuno che ce l'ha e possa dare un giudizio sulla qualità del monitor? Sembra essere scarsa...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Serjiolin, ha avuto la possibilità di vederlo? Com'è il monitor? Sembrerebbe sia poco contrastato e con bassi angoli di visione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.