|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
|
[Javascript] Senzionare e postare Id riga tabella
Ciao a tutti,chiedo il vostro aiuto per venire a capo ad un mio problema...
Ho una tabella dove ho per ogni riga un bottone di tipo radio con un Id che mi che mi identifica la corrispettiva riga,adesso io dovrei selezionare una sola riga e postare il comando al cgi, solo che non capisco come usare uno script javascript per selezionare una sola riga (cioè il corrispettivo Id ) e ignorare le altre. Di seguito vi posto il codice... Grazie per l'aiuto!!!! Javascript (ovviamente sbagliato/incompleto) Codice PHP:
L'Html: Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
......
non ho mica capito il tuo problema.....
per controllare che un campo 'radio' è selezionato devi usare la sintassi document.formName.radioName[i].checked == true nel tuo caso non capisco perchè hai tre campi 'radio' con nomi differenti, forse volevi usare il campo 'checkbox' che utilizza la stessa sistassi di prima togliendo le parentesi quadre. document.formName.checkboxName.checked == true
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
|
Rispiego in soldoni:
Devo selezionare e postare una singola riga di una tabella. Ad ogni riga è associato un Id e tramite questo identificativo il mio cgi modifica o cancella i campi della riga... Per fare questo pensavo di mettere un campo radio all'inizio di ogni riga,solo che quando faccio il post al Cgi ricevo solo il primo id anche nel caso io selezioni il secondo o il terzo campo. Accetto qualsiasi suggerimento su altre possibili soluzioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Se vuoi che sia selezionato un solo 'radio' di un gruppo devi dare a tutti lo stesso nome.
Prova a modificare il contenuto di ogni tuo tag <input> in questo modo: Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
PS: Qui trovi tutto e di piu con la possibilita di provare al volo le cose.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden Ultima modifica di Guille : 21-11-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.