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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
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Le urla di senna!!
Stasera in un programma sul 2 mi pare si chiami voyager, c'era un servizio su senna e le coincidenze, quasi segni o premonizioni prima della sua morte.
Oltre a queste coincidenze hanno dato un ritratto di senna. Tra le altre cose hanno detto una cosa che mi ha colpito molto, hanno detto che in macchina urlava in continuazione, la cosa è stranissima,perchè dalle immagini fuori dal cockpit sembrerebbe un taciturno, poco espansivo! Inverce hanno fatto vedere un video famoso, dove vince a san paolo e urla come un disperato, urla di gioia e dolore, visto che aveva corso col cambio quasi bloccato. Poco dopo nel programma, durante un intervista ad un commissario di gara ha detto che in staccata si sentivano arrivare prima le sue urla e dopo il rumore del motore... a me pare assurdo, come si fa a sentire le urla del pilota con il rumore del motore?e poi perchè urlare e così forte?capisco quando vinci per la contentezza, ma ad ogni staccata mi pare eccessivo, per me è una cazzata!! ![]() |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 342
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puttanate colossali, specie l'ultima
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
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Uhm... Voyager è affidabile e rispettabile tanto quanto TGCom...
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
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http://it.youtube.com/watch?v=jFP7aOYi344&NR=1
http://it.youtube.com/watch?v=nNIyvdcLlKg questo è il gp... da quel poco che si vede sembra che urli solo alla fine, a vittoria raggiunta ![]() questo http://it.youtube.com/watch?v=RWvDLm0WzAM dovrebbe essere il video che hai visto su rai2 "tutte le monoposto arrivavano a 320, quella di ayrton arrivava a 340" ![]() le urla a imola invece sono una vaccata talmente grossa che non ha senso nemmeno commentarla... Ultima modifica di markus_81 : 02-06-2008 alle 23:06. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
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mamma mia che cagata....
l'unica volta in cui urlò fu appunto quando vinse a interlagos nel 91 ma era dovuto al fatto che si fece buona parte di gara con cambio gusto e aveva i crampi al braccio destro. poi per il resto non sò.... io ero e sono tutt'ora un fan sfegatato di ayrton...però se è vero che da quel primo maggio 94 è mancato un gran pilota, sempre da quel giorno è nata una sequela di leggende/sviolinate da voltastomaco. da grande pilota quale era è diventato gesù cristo sceso in terra.
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#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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se non sbaglio l'avevano già mandato in onda quello "speciale"...
![]() ![]() o comunque ne avevo visto uno simile: puttanata assurda. quelli di ieri sera non l'ho visto, ma trattandosi di voyager, vado sul sicuro: cagata pazzesca. ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4480
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Vidi la stessa puntata tempo fa, una cagata immane.
L'unica volta che urlò fu alla fine del GP del Brasile del 1991, quando terminò la gara distrutto per il fatto di aver avuto il cambio KO per buona parte della gara, le marcie entravano a fatica e verso la fine Senna non cambiava più. Fu anche il primo GP del Brasile che vinse, ci teneva, fu una liberazione ![]() Per il resto no comment, puntata inutile.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4480
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Questo purtroppo è vero, ma è il potere della TV ![]() Tanti si dimenticano pure che nel fatale weekend di Imola, a perdere la vita ci fu anche il povero Ratzenberger...
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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E' brutto da dirsi,ma è comprensibile che la morte di un pilota famoso rimanga più impressa di uno sconosciuto.
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5742
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Come poteva arrivare a 340km/h? Che assetto estremo doveva avere? A Imola non so se riuscivi a fare un tempo decente con un assetto per circuiti ultraveloci. Senza contare che comunque non penso fosse possibile arrivarci, visto che tra la variante alta e la Rivazza non c'è un tratto lunghissmo, sebbene in discesa.
E poi tutte le stronzate sulle fatalità, sul saluto a Prost.. Non hanno considerato che i caschi che usavano erano ridicoli, sebbene spaziali rispetto a quelli delle epoche precedenti. Oggi nessuno muore più con la testa trapassata dalle sospensioni. A fine anni 90 il casco di Schumacher era stato testato passandoci sopra con un carro armato. E doveva resistere. Quello di Senna probabilmente si sarebbe sbriciolato. Nessuno ha sottolineato come le auto fossero estreme all'epoca. E di quanto fosse precaria la sicurezza. Ratzemberger è volato per la perdita di un particolare aerodinamico. E nessuno ha parlato ieri sera di quanto fosse scomoda la Williams. E della modifica allo sterzo voluta proprio da Senna? E dello scarto che ha all'uscita della variante bassa? Non hanno mostrato le immagini. Senza contare che per come è stato presentato, specialmente in riferimento alle urla e al rapporto con la religione, Senna viene dipinto come un invasato, una specie di kamikaze. Un personaggio negativo.
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Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
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Naturalmente, la cosa è logica, ma nasce tutto dalla tv, che ingigantisce la figura di un personaggio che non ne avrebbe bisogno.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
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riguardo il casco, se non sbaglio la sospensione aveva bucato la visiera, e le visiere moderne sono press'apoco identiche a quelle dell'epoca. Se anche un casco resiste ad un carro armato, non è detto che resista ad un proiettile, una sospensione è decisamente appuntita, imho bucherebbe anche un casco moderno. Certo oggi le sospensioni in carbonio si sbriciolano se passi sui cordoli, figuriamoci se riuscirebbero a bucare un casco. Per il resto son d'accordo, la ricostruzione è stata pessima e faziosa, tendente al sensazionalismo senza un minimo di intenzione scientifico-investigativa-giornalistica. Anche se ot volevo dire che imho esteticamente le f1 dell'epoca erano bellissime! ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
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Il puntone si è infilato tra il casco e la visiera, dove c'era quella sottilissima striscia di materiale spugnoso ![]()
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
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Specie nelle categorie inferiori, come la gp2, mi pare abbiano sospensioni in acciaio,o sbaglio? Comunque ho trovato un disegno del tracciato, nello speed trap prima della rivazza viene indicato 296, presumo riferito alle f1 moderne, quindi direi che la wiliams di senna non poteva fare di meglio! ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
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però considerate che le due curve della rivazza così come il tamburello furono modificate. non erano delle staccate con curva da seconda marcia come lo sono ora, erano curve si relativamente lente da da terza marcia/quarta sparata. quindi è possibile che ci si arrivasse molto più veloce. è un po' al stessa modifica fatta alle 2 di lesmo a monza sempre in quegli anni.
poi, sul discorso dei caschi, non metto in dubbio che oggi abbiano raggiunto livelli ancora superirori, ma non è certo quello il problema. oggi come allora se un braccetto dello sterzo entra a quella velocità, sei spacciato. e oggi come allora, relativamente all'incidente di ratzemberger, se sbatti in quel modo, casco o non casco, subisci un trauma che forse nemmeno le scocche di allora riuscirebbero ad ammortizzare in maniera non fatale. il discorso del casco di schumi che resiste al carroarmato poi mi pare una buffonata. sono caschi. devono permettere al pilota di muovervi agilmente. cmq vogliamo metterla, in quel weekend c'è stata una conicidenza mortifera di sfiga che ha dell'increbile.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
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a parte che il disegno che hai postato non è molto preciso. le 2 della rivazza sono troppo tondeggianti, quasi somiglianti e come erano nel 94.
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#18 |
Bannato
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#19 | |
Senior Member
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Da questi disegni sembra quasi che il tratto dalle acque minerali alla rivazza sia stato velocizzato ![]() Hanno ridotto la curva in discesa del rettilineo che immette alla rivazza, reso piu rotonda la rivazza... ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
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a dire il vero, il circuito all'origine (come poi molti circuiti) non aveva chicane alcuna. poi venne inserita quella delle acque minerali e quella della variante bassa che, come parziale contropartita alla distruzzione di tamburello, villenueve e rivazza, vennero tolte. pre 94 la situazione era questa. -nessuna chicane alla villenueve e al tamburello. in pieno fino alla tosa. -chicane alle acque minerali. -curve della rivazza più veloci. -chicane dopo la rivazza. -chicane prima del rettifilo più veloce e più vicina al muretto box.
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EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 03-06-2008 alle 10:15. |
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